Io ho sia condizionatore, oltre che a qualche ventilatore; due oggetti a cui non rinuncerò mai
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Climatizzatore solo in camera, ventilatore in salotto.
Si vis pacem, para bellum.
Per ora solo ventilatore in sala: ho gia' predisposto pero' l'impianto (tubi) nella sala e nelle due camere per poter poi mettere gli split (quando mi avanzeranno quattro soldi, presumibilmente quando andro' in pensione con parte della liquidazione.....![]()
)
Sto meditando di tirare fuori il vrntilatore, ma ancora non è indispensabile... risultato di un paio di estati al lavoro nei campi padani, credo: si finisce per acclimatarsi... anche se l'inverno continuo ad andare nella casa di montagna senza riscladamento. Diciamo che da pinguino qual'ero, sono diventata euriterma.
comunque, filosoficamente contraria: consuma energia, il calore lo ributta fuori da qualche parte quindi altera l'equilibrio nell'intorno, abitua a condizioni che poi fuori non ci sono... personalmente soffro molto di più lo sbalzo termico nell'uscire nel forno, che non nel mantenermi a forno costante.
Come un malato che sa di dover morire e non si cura per abituarsi al dolore.
Comunque state tranquilli, in questi giorni il livello delle energie rinnovabili è altissimo e va di pari passo con l'aumento di consumi da condizionatore, quindi la coscienza è più tranquilla. P.S. Sarei curioso di sapere a che temperatura stanno in inverno quelli che sono moralmente contrari al condizionatore d'estate.
Pietro
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io ho due pinguini, però mai usati perchè andiamo a rifugiarci in taverna![]()
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Segnalibri