---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
manca anche Dan cast all'appello ma lui è più di "fondovalle"..
Comunque neve a Roma da me per fortuna mica piove sempre d'estate, mettiamoci comunque massime di 25° che vanno bene!
Vabbhè poi ora sto poco su, essendo qua ad Aosta il caldo lo sento anch'io (visto che in sto periodo fa delle massime di 30°), ma mica ne faccio un dramma (anzi mi fa pure piacere), anche perchè la bella stagione è cosè breve (quest'anno ancora di più, salvo poi che l'estate si prolunghi un po' a settembre)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sperèm...
Dancast ormai sta a fondovalle ma lui è amante del caldo torrido, vorrebbe 6 mesi all'anno 30/32° ventilati, secchi e senza una nube in cielo (alpiù un TS la notte quando capita), però ama anche gli inverni super nevosi, odia il grigiume, l'umido e via dicendo...
Comunque da noi anche in fondovalle si sta decisamente meglio che in pianura, ok di giorno fa caldo non discuto però è un pò alleviato dalla Breva (vento di valle) quindi sicuramente non è il caldo padano, poi la sera cala abbastanza in fretta la temperatura e ci son spesso belle brezze di monte, oltre al fatto che i break temporaleschi son molto più frequenti che in pianura...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Come cerco di distrarmi dall'Estate ? Mi siedo sulla riva del fiume (o del mare, come ora che sono via in ferie) e aspetto che ne passi il cadavere... No, dico, sembra un anacronismo, ma va bene il sole, il mare, le temperature godibili; eppure il bel freddo con la notte che arriva presto, la neve, finestre e porte chiuse in casa (come dovrebbero sempre essere, per lo meno in stato di riposo) non hanno prezzo. E poi ovviamente bazzico i forum meteo: mal comune, si sa, mezzo gaudio
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io amo tutte le stagioni, ognuna ha un suo perché.
Segnalibri