---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io odio l'estate perché fa caldo; l'inverno perché fa freddo; la primavera e l'autunno per via delle frequenti giornate instabili, anche (in primavera poi, divento irascibile nelle giornate dove piove col sole o c'è il sole mentre piove), per non parlare di quando scatta l'ora legale, che per abituarmici ci vuole almeno 1 settimana, mentre non mi succede nulla quando torna l'ora solare. Insomma, per me non esiste un periodo perfetto nell'anno, o una stagione he mi vada a genio in assoluto. Però l'estate mi piace per via del mare (che ho vicino, anche se quello sotto casa è una fogna/cloaca ovviamente), e per via delle uscite serali, scampagnate domenicali, vacanze (quando si può, mica tutti gli anni), e perciò mi distraggo in questo modo pensando: fa caldo, sì, però me la godo almeno; perché in inverno, odiando il freddo, tendo a stare molto a casa, e stress e nervosismo si accumulano, e non resta molto per compensare: TV o pc, oppure attendere il sabato o la domenica per incontrarsi in casa di amici, quando è possibile, altrimenti casa e lavoro..casa e lavoro....
Non a caso anche io aspetto con trepidazione l'estate ora (anche se MAGARI fosse 22 °C...).
A Roma era tutto un altro paio di maniche (molto, molto corte)
Insomma a chi idolatra l'estate vivendo a 1000 metri o a svariate decine di gradi di latitudine... piace vincere un po' troppo facile :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Beh oddio, in estate a me ad esempio piacerebbe trascorrere un periodo (breve però) in Norvegia, per via delle temperature davvero gradevoli e a detta di tutti (anche con 30°c, che non sono affatto rari come molti pensano, si sta benissimo al contrario che in Italia, dove per via dei tassi di umidità sub-tropicali, sono quasi ovunque insopportabili) molto meno in inverno invece, perché tendenzialmente io sono caldofilo, nel senso che mi sono comunque accorto che sopporto meglio (e di più) il caldo, (anche umido), ma molto meno il freddo (anche secco) mia moglie è freddofila, e odia assolutamente il caldo, che mal sopporta, e verrebbe a Tromso ad occhi chiusi in qualunque periodo dell'anno![]()
Son fortunato, io non odio nessuna stagione. A dirla tutta non ho neanche problemi a sopportare T molto elevate, anche se di notte
capita che non riesco a dormire![]()
Boh io amo l'estate così come amo l'inverno,la primavera e l'autunno.Ogni stagione ha la sua attrattiva per me(certo mi dispiace vedere che si accorciano le giornate quando in agosto la cosa diventa davvero palese).
Insomma la primavera mi ricarica,l'estate mi porta la voglia di mare e di far tardi la sera,l'autunno mi ritrova assorto a contemplare i colori dei boschi,e d'inverno c'è l'emozione di sentire i chicchi di neve a vento colpire i vetri della camera e svegliarsi sperando di vedere almeno 30 cm. di neve caduta nella notte (certe volte ne cade molta di più,altre volte quasi per niente).
Dipendesse da me abolirei per decreto le temperature over 30°(comunque finora sono arrivato a fine Giugno a 29.4°,per cui per quest'anno questa disposizione da me non troverebbe ancora nessuna applicazione).
D'inverno più neve fa e più mi piace,sopporto anche il fastidio di montare le catene che ho sempre nel bagagliaio(non uso le gomme termiche per motivi di risparmio,un treno di gomme già mi costa 800 e. figuriamoci comprarne due,anticipando la spesa, per alternarli nel corso dell'anno).
Se proprio devo scegliere la mia stagione preferita,dico estate,mentre non odio nessun'altra stagione.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 11/07/2013 alle 21:57
Avendo mio padre una azienda di installazione e manutenzione di impianti di refrigerazione industriale non potete capire il piacevole entrar nelle sale di lavoraziobe +12. Purtroppo capita anche di uscire ad agosto dalle aziende agricole (+12) del tavoliere e avere +40 fuori...
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri