Comunque ormai serve un organismo intermedio di seria introduzione al mercato del lavoro. Dimezzare l'università generalista e introdurre una fase strettamente a contatto con il mondo del lavoro. E poi introdurre dei criteri di selezione non test di ingresso ma come credo negli USA, dei criteri meritocratici...se non ingarri nel primo, primi due anni con esami e studi allora fuori. Purtroppo è così, non servono masse di laureati.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Giusto per dire...
soldi spesi oggi = Euro 1548.
Di questi, 45 in cose "per me" (sigari e taglio di capelli).
Il resto si compone in : assicurazione auto (456 cucuzze), tassa spazzatura, tagliando e cambio olio e freni auto (olio vecchio di 27.000 km, freni vecchi di 70.000, quindi spese ORDINARIE... ), bolletta "fastweb".
Come non aver preso per niente lo stipendio, che è cifra simile al netto.
E però ringraziamo che ce l'ho...
La vita ordinaria costa troppo, sta diventando troppo... sto parlando di una banale vita con casa e automobile modesta e per giunta di 202.000 km....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E ho capito cla' hai fatto 3 spese annuali in un giorno... altro che ordinarie
Se le suddividi in 12 mesi fanno poco piu' di 100 euro al mese, ci sta...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ehhh, ma ogni mese ce n'è una!! Sto mese la macchina, poi magari il mese dopo è lo scaldabagno, quello dopo ancora la lavatrice, quello dopo ancora chissà che altro...
Nonna mi diceva "metti da parte i sòrdi"....eh?What's "sordi" ? What's "mettere da parte"?
![]()
Pur facendo vita morigerata diventa DIFFICILE vivere con semplice casa e macchina, nessuna delle due di lusso.
C.
Le automobili sono una zavorra della miseria , noi ne abbiamo due da mantenere in famiglia (io lavoro a 15 km da casa e mia moglie a 20 km in due direzioni opposte e le bimbe da scarrozzare tra asili e nonne in orari diversi)....
2 assicurazioni + 2 bolli + 2 tagliandi + 2 manutenzioni varie + almeno per una macchina 4 gomme termiche ogni tre anni + 2 imprevisti e rotture varie + 1 serbatoio da riempire (una per fortuna è a metano).
Con una macchina in meno ci si pagherebbe una vacanzona all' anno e avanzerebbero.\fp\
Monitoriamo.
Un fottuto BUCO NERO che inghiotte una MONTAGNA di soldi... (l'automobile... ).
120 euro al mese di gasolio... 40 al mese di telepass... 900 l'anno di assicurazione... e l'olio ogni 20-25000 km, e i freni, e le gomme, e questo, e quest'altro....
E sto parlando di una banalissima clio 1500 TD "Race" (Anno 2003).
C.
Infatti inizio a pensare che la macchina non potrò averla. ma finora son vissuto bene pure così. Un problema, magari a Roma piove e ai Castelli nevica non posso andare a vedere come ha nevicato![]()
Segnalibri