Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 213
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: non c'ho una lira......

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Tutto giusto Fun,ma è anche vero che noi stessi facciamo parte del sistema,ed i nostri comportamenti lo possono influenzare e condizionare(dobbiamo essere di più artefici del nostro destino senza aspettare che il politico di turno si ricordi di noi).Poi per carità ognuno è libero di cercare la propria fortuna dove ci sono le migliori opportunità,ma se lo facessimo tutti?
    Saremmo in un sistema veramente liberale e meritocratico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Rispondo con questo messaggio anche a Ciccio scozzese.

Tutto giusto Fun,ma è anche vero che noi stessi facciamo parte del sistema,ed i nostri comportamenti lo possono influenzare e condizionare(dobbiamo essere di più artefici del nostro destino senza aspettare che il politico di turno si ricordi di noi).Poi per carità ognuno è libero di cercare la propria fortuna dove ci sono le migliori opportunità,ma se lo facessimo tutti?

Per Ciccio direi che forse il senso non è stato capito,ossia premesso che ognuno è libero di andare dove vuole,io preferisco rimanere nel mio Paese perchè forse sono un pò nazionalista,nel senso che amo il mio paese e vorrei rendermi utile per lui(qui pecco magari di presunzione);questo era il senso di non voler regalare a qualcun altro la mia esperienza di studi.Fosse per i miei gusti,mi troverei molto meglio in una qualsiasi città tedesca per molti aspetti della vita in generale e per la mentalità(molto più vicina alla mia) in ogni caso,nonstante non se lo meriti amo l'Italia ed invece di lamentrmi soltanto di quello che non funziona,mi rimbocco le maniche per cambiare le cose qui,prima di andare all'estero.
    Anche perché non tutti sono portati per cambi così radicali, poi, non esistiamo solo noi, non è che 60 milioni di italiani possano tutti andare all'estero, penso che non ci sarebbe così tanto posto

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque ormai serve un organismo intermedio di seria introduzione al mercato del lavoro. Dimezzare l'università generalista e introdurre una fase strettamente a contatto con il mondo del lavoro. E poi introdurre dei criteri di selezione non test di ingresso ma come credo negli USA, dei criteri meritocratici...se non ingarri nel primo, primi due anni con esami e studi allora fuori. Purtroppo è così, non servono masse di laureati.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto per dire...

soldi spesi oggi = Euro 1548.
    Di questi, 45 in cose "per me" (sigari e taglio di capelli).
    Il resto si compone in : assicurazione auto (456 cucuzze), tassa spazzatura, tagliando e cambio olio e freni auto (olio vecchio di 27.000 km, freni vecchi di 70.000, quindi spese ORDINARIE... ), bolletta "fastweb".

Come non aver preso per niente lo stipendio, che è cifra simile al netto.

E però ringraziamo che ce l'ho...

La vita ordinaria costa troppo, sta diventando troppo... sto parlando di una banale vita con casa e automobile modesta e per giunta di 202.000 km....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

E ho capito cla' hai fatto 3 spese annuali in un giorno... altro che ordinarie
    Se le suddividi in 12 mesi fanno poco piu' di 100 euro al mese, ci sta...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E ho capito cla' hai fatto 3 spese annuali in un giorno... altro che ordinarie
    Se le suddividi in 12 mesi fanno poco piu' di 100 euro al mese, ci sta...
    Ehhh, ma ogni mese ce n'è una!! Sto mese la macchina, poi magari il mese dopo è lo scaldabagno, quello dopo ancora la lavatrice, quello dopo ancora chissà che altro...

Nonna mi diceva "metti da parte i sòrdi"....eh? What's "sordi" ? What's "mettere da parte"?

Pur facendo vita morigerata diventa DIFFICILE vivere con semplice casa e macchina, nessuna delle due di lusso.

C.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Le automobili sono una zavorra della miseria , noi ne abbiamo due da mantenere in famiglia (io lavoro a 15 km da casa e mia moglie a 20 km in due direzioni opposte e le bimbe da scarrozzare tra asili e nonne in orari diversi)....
    2 assicurazioni + 2 bolli + 2 tagliandi + 2 manutenzioni varie + almeno per una macchina 4 gomme termiche ogni tre anni + 2 imprevisti e rotture varie + 1 serbatoio da riempire (una per fortuna è a metano).
    Con una macchina in meno ci si pagherebbe una vacanzona all' anno e avanzerebbero.\fp\
    Monitoriamo.

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Giusto per dire...

soldi spesi oggi = Euro 1548.
    Di questi, 45 in cose "per me" (sigari e taglio di capelli).
    Il resto si compone in : assicurazione auto (456 cucuzze), tassa spazzatura, tagliando e cambio olio e freni auto (olio vecchio di 27.000 km, freni vecchi di 70.000, quindi spese ORDINARIE... ), bolletta "fastweb".

Come non aver preso per niente lo stipendio, che è cifra simile al netto.

E però ringraziamo che ce l'ho...

La vita ordinaria costa troppo, sta diventando troppo... sto parlando di una banale vita con casa e automobile modesta e per giunta di 202.000 km....

C.
    E pensa avessi affitto/mutuo.
    Andar via di casa prima dei 30 anni, almeno per me, sta diventando una chimera...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Le automobili sono una zavorra della miseria , noi ne abbiamo due da mantenere in famiglia (io lavoro a 15 km da casa e mia moglie a 20 km in due direzioni opposte e le bimbe da scarrozzare tra asili e nonne in orari diversi)....
    2 assicurazioni + 2 bolli + 2 tagliandi + 2 manutenzioni varie + almeno per una macchina 4 gomme termiche ogni tre anni + 2 imprevisti e rotture varie + 1 serbatoio da riempire (una per fortuna è a metano).
    Con una macchina in meno ci si pagherebbe una vacanzona all' anno e avanzerebbero.\fp\
    Un fottuto BUCO NERO che inghiotte una MONTAGNA di soldi... (l'automobile... ).
    120 euro al mese di gasolio... 40 al mese di telepass... 900 l'anno di assicurazione... e l'olio ogni 20-25000 km, e i freni, e le gomme, e questo, e quest'altro....

E sto parlando di una banalissima clio 1500 TD "Race" (Anno 2003).

C.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti inizio a pensare che la macchina non potrò averla. ma finora son vissuto bene pure così. Un problema, magari a Roma piove e ai Castelli nevica non posso andare a vedere come ha nevicato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •