Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 213
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: non c'ho una lira......

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E prendersi un utilitaria no eh? (non parlo di te nello specifico ma in generale).. conosco parecchie persone che si lamentano dei pochi soldi e della crisi e poi le vedi girare in suv o in bmw...
    Perchè bisogna per forza fare i fighi con il "macchinone"? oltretutto oggi come oggi anche per chi ha qualche risparmio la macchina è un pessimo investimento...
    meglio puntare in basso (con una buona utilitaria viaggi bene lo stesso e risparmi parecchio)

Questione di scelte e priorita.... C e gente qui dalle mie parti che con stipendi dai 3000 euro al mese in su SCEGLIE di viaggiare con mezzi pubblici..... Io stesso pur con uno stipendio piu alto di altri conoscenti italiani scelgo di girare in bicicletta abitando in un piccolo centro in pianura e dotato di piste ciclabili.... La volta tanto prendo un treno o affitto un auto a 27 euro al giorno e campo cent anni
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

ma da chi vi fate assicurare ?
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Questione di scelte e priorita.... C e gente qui dalle mie parti che con stipendi dai 3000 euro al mese in su SCEGLIE di viaggiare con mezzi pubblici..... Io stesso pur con uno stipendio piu alto di altri conoscenti italiani scelgo di girare in bicicletta abitando in un piccolo centro in pianura e dotato di piste ciclabili.... La volta tanto prendo un treno o affitto un auto a 27 euro al giorno e campo cent anni
    I mezzi pubblici peró devono esserci. Io qua a Milano l'auto non la uso mai per scelta e non ho nessun problema, ma la maggior parte delle città italiane non ha un servizio decente di trasporti, e non hai molte alternative in quel caso.

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    ma da chi vi fate assicurare ?
    Beh credo non si parli di sola RC...poi Roma è diverso da Asti o Vercelli, tanto per dirne una.
    A parità di condizioni, già solo tra essere residenti in prov. di Torino o Vercelli, ballano 200€/annui circa.

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E prendersi un utilitaria no eh? (non parlo di te nello specifico ma in generale).. conosco parecchie persone che si lamentano dei pochi soldi e della crisi e poi le vedi girare in suv o in bmw...
    Perchè bisogna per forza fare i fighi con il "macchinone"? oltretutto oggi come oggi anche per chi ha qualche risparmio la macchina è un pessimo investimento...
    meglio puntare in basso (con una buona utilitaria viaggi bene lo stesso e risparmi parecchio)
    Uso l'auto per lavoro, macino decine di migliaia di km l'anno e se permetti passandoci diverse ore al giorno deve essere comoda. Comodità che un'utilitaria non ti da.
    Aggiungici che ci devo caricare 1 bambino e che da gennaio diventano due.... se potessi ne prenderei una ancora più grande.

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Beh credo non si parli di sola RC...poi Roma è diverso da Asti o Vercelli, tanto per dirne una.
    A parità di condizioni, già solo tra essere residenti in prov. di Torino o Vercelli, ballano 200€/annui circa.
    Tu considera che il mio socio ha una bravo 1.6 diesel del 2011 e paga, senza una casco parziale che ho io, 1100€ l'anno.
    Io ho una volvo xc60 con tutte le coperture del 2009 e ne pago 1060€. Lui vive a brandizzo, io a villanova.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Tu considera che il mio socio ha una bravo 1.6 diesel del 2011 e paga, senza una casco parziale che ho io, 1100€ l'anno.
    Io ho una volvo xc60 con tutte le coperture del 2009 e ne pago 1060€. Lui vive a brandizzo, io a villanova.
    Hai un'ottima tariffa! Per fortuna anche io me la cavo, circa 680 annuali per un 1.6 TD intestata a me. Il bollo si attesta a 180, quindi me la cavo abbastanza con l'auto.. La nota dolente però è il gasolio, quello si che incide!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Uso l'auto per lavoro, macino decine di migliaia di km l'anno e se permetti passandoci diverse ore al giorno deve essere comoda. Comodità che un'utilitaria non ti da.
    Aggiungici che ci devo caricare 1 bambino e che da gennaio diventano due.... se potessi ne prenderei una ancora più grande.
    Dipende anche dalle esigenze, certo che poi per una famiglia allargata ci vuole una macchina un po' più grande (ma non per forza un suv).
    Poi comunque su certe utilitarie si viaggia bene lo stesso, anche facendo viaggi lunghi..
    io ad esempio ho una peugeot 206, mi sono trovato sempre molto bene anche macinando parecchi km (con questa macchina sono stato anche in Germania, in Austria e in Italia sono sceso fino in Abruzzo), si viaggia benissimo anche in autostrada...
    Beh poi posso capire che ad esempio con una Panda sarebbe un po' scomodo se fai dei viaggi lunghi

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Nooo ! E' che devolvo forse la metà complessiva di essi per quella caz di scatoletta con 4 circoli di gomma sotto.

C.
    hai ragione, infatti il problema futuro non è il lavoro(bensì il tipo di lavoro) ma che il ritorno netto di esso è decrescente, causa eroei decrescente delle fonti primarie di energia(oil e gas) da cui dipendono gran parte dei costi dei beni che utilizziamo, e a causa della sperequazione dei redditi sempre maggiore. Un piccone e una pala la potremo sempre usare in alternativa, così anche andare a piedi o in bici, ma anche lì il ritorno è ancora più basso, in quanto ne paghiamo in stanchezza e tempi eccessivi, non possiamo vincere le leggi fisiche
    Ultima modifica di Diamandis; 17/07/2013 alle 11:03

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •