Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
in special modo per Lorenzo al quale devo chiedere una cosa: visto che hai detto che la tua laurea è ben riconosciuta all'estero (Fisica dell'Atmosfera o Meteorologia?), perchè non scappi da sto postaccio?
Ho cominciato a provarci a settembre: Austria, Germania, Inghilterra, Scozia, Spagna ...
Sono riuscito a ottenere 3 colloqui telefonici, tutti negli ultimi 2 mesi. Ma in tutti casi non è andata come pensavo.
Ok, non ho un inglese fluentissimo, ma credo che sia solo questione di esercizio nella conversazione, in quanto il parlato lo capisco benissimo, e quelle volte che ho provato a scrivere delle previsioni in inglese (anche di recente) ho fatto in pochi minuti. E anche i colloqui telefonici comunque li ho sostenuti con un certo piglio.
La cover letter è sempre ben curata ("interessante ed entusiasmante" mi ha detto uno dei colloquianti), così come il CV, ma ... boh? Alla fine sempre la solita mail con quel verbo "regret" che comincio a odiare
Ho provato anche per Dottorati, ma ogni volta mi viene risposto che vogliono gente laureata di recente.