Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Conversione da file Wmv a Vob

Qual è la risoluzione dell'AVI? Perchè se il lettore da tavolo è un lettore DVD supporta da 720*576 in giù. Se tu gli hai passato un AVI da 1280*720 o peggio da 1920*1080 col cavolo che te lo mostra...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco

Quindi?
    cosa dovrei fare per editare un video di immagini e metterlo su DVD/Divx per guardarlo in televisione con una risoluzione accettabile?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedrò di fare pulizia.
    ok

Per quanto riguarda in genere i video la prima cosa da capire è il codec su cui sono basati; non basta "MP4" che è un container; un container può supportare N codec: è sufficiente che non sia installato quello del particolare video che ti interessa ed ecco che non vedi una mazza.
    Nel tuo caso specifico può essere una possibilità.
    Oppure può essere che la versione di VLC che usi sia vecchiotta.
    Oppure che si sia sputtanato qualcosa nel qual caso io mi turerei il naso è installerei uno di quei mega codec-pack che girano tipo K-Lite codec pack full (+ magari le eventuali estensioni oltre il full ). Peraltro viene aggiornato anche abbastanza di frequente.

Per quanto riguarda il player VLC è carino, ma anche abbastanza pesante; se non hai esigenze particolari di interfaccia o di controllo come avessi un vero player allora MPC-HD va benissimo: funziona bene ed è molto leggero come installazione (oltre che universalmente apprezzato).

Per quanto riguarda l'audio invece non ho capito cosa vuoi fare. O meglio... Ho capito che ti serve l'audio per un corso di inglese, ma non ho capito 'sto audio da dove viene e soprattutto non ho capito cosa vuole dire prodotto "che memorizza l'audio". Hai per caso un video e vuoi estrarne l'audio?
    Se è così l'oggetto migliore imho è VirtualDub: apri un file video e dal menu file fai un bel "Save WAV". Poichè il WAV è un formato lossless piuttosto pesantuccio (in termini di spazio occupato) poi puoi usare un qualsiasi audio converter free (es. Free Audio Converter | Migliore Convertitore MP3 Gratuito il primo che si trova con una ricerca su google) per convertirlo nel formato che ti pare.
    Se non è così non ho capito.
    hai fatto una bella domanda qual'è il codec, francamente A n al sò brîṡa perché ho scaricato il video da internet
    intanto ho preso un altro prodotto per scaricare "free youtube download" e sembra che vada

per quanto riguarda il problema dell'audio questo proviene da un sito che mi permette di fare il corso di inglese
    in pratica Audacity era come registrare al volo qualsiasi audio tu stessi ascoltando da internet (con la perdita di qualità inimmaginabile, ma va bene così) come se avessi un registratore "rec & play" anni '70

ma in realtà non hai file audio che puoi scaricare dal sito, assolutamente
    sto cercando qualche sostituto ma niente

ti ringrazio Massimo

at salùt

PS: scusa Peppo se ho invaso il tuo thread
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    hai fatto una bella domanda qual'è il codec, francamente A n al sò brîṡa perché ho scaricato il video da internet
    intanto ho preso un altro prodotto per scaricare "free youtube download" e sembra che vada
    GSpot o Avicodec passa la paura.

Ho capito adesso... Registrare dirattamente mentre ascolti... Mai venuto in mente.
    Chissà se esiste roba del genere.
    (Comunque Audacity dovrebbe andare anche su Win7; hai provato a scrivere sul loro forum?)
    Ultima modifica di FunMBnel; 18/07/2013 alle 20:22

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ecco
    Quindi?
    cosa dovrei fare per editare un video di immagini e metterlo su DVD/Divx per guardarlo in televisione con una risoluzione accettabile?
    Te l'ho detto: c'è poco da fare. O una TV HD con porta USB quindi prima copi il video su una chiavetta e poi attacchi la chiavetta e te lo guardi.
    Oppure ti rassegni a scalarlo e vedere il risultato con qualità purtroppo scadente.
    Per provare a fare encoding ti tocca di aprirti tutti quei link che ti ho dato e vedere se si riesce a trovare una procedura umana. Non pensare che sia roba che si fa in 10 minuti comunque (anche se rispetto ai primi tempi in cui ho iniziato io a dare un'occhiata a 'sta roba pare passato un secolo ).

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

GSpot o Avicodec passa la paura.

Ho capito adesso... Registrare dirattamente mentre ascolti... Mai venuto in mente.
    Chissà se esiste roba del genere.
    (Comunque Audacity dovrebbe andare anche su Win7; hai provato a scrivere sul loro forum?)

la stessa audacity la faceva con XP in maniera diciamo egregia

il problema è che con win 7 o vista questo non va (lo hanno detto proprio loro che windows ha cambiato non ricordo cosa e, quindi, funziona solo per registrare l'audio del microfono)

questo mi è servito per cose che non si possono scaricare

pazienza

grazie lo stesso Max
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    0 Post(s)

Te l'ho detto: c'è poco da fare. O una TV HD con porta USB quindi prima copi il video su una chiavetta e poi attacchi la chiavetta e te lo guardi.
    Oppure ti rassegni a scalarlo e vedere il risultato con qualità purtroppo scadente.
    Per provare a fare encoding ti tocca di aprirti tutti quei link che ti ho dato e vedere se si riesce a trovare una procedura umana. Non pensare che sia roba che si fa in 10 minuti comunque (anche se rispetto ai primi tempi in cui ho iniziato io a dare un'occhiata a 'sta roba pare passato un secolo ).
    beh dai qualcosa ho risolto, o comunque sicuramente di più che all'inizio:
    Ho convertito il file .WMV (720 X 576) in .AVi con "Video to video" un software che permette di scegliere oltre alla risoluzione pure la qualità del video in uscita e il codec;
    in totale da un file .wmw di soli 53.4MB sono riuscito ad ottenere un Divx da 247MB con una qualità visiva in TV (32" / 16:9) decisamente buona.
    Prima di utilizzare "video to video" per la conversione dei file utilizzavo "Format Factory" che mi sfornava un .AVI davvero scadente.

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    156 Post(s)

Dai... Un altro programmino da provare.
    Tu che l'hai già usato... Per caso fa anche le conversioni batch da DVD a AVI?
    Perchè finora mi è toccato di usare il vecchio AutoGK o l'abbastanza efficiente, ma grandiosamente bacato, DVDFAB.

Menzionato
    0 Post(s)

guarda l'ho usato giusto per quello che avevo bisogno in quanto ero tirato con i tempi e quindi non ho provato più di tanto,
    ma negli strumenti c'è la voce "Converti da DVD a Video" di conseguenza credo proprio di si,
    anche se non so come si comporta.
    Sono comunque rimasto piacevolmente colpito dalla differenza che ho ottenuto tra il file AVI sfornato da Format factory e quello di Video to Video

Menzionato
    156 Post(s)

Beh se pur essendo free ha un buon encoder (o transcoder) per il downscaling ben venga. Lo proverò alla prima occasione utile.
    Purchè abbia il batch encoding.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •