Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Conversione da file Wmv a Vob

ho un problema,
    ho creato un video con Windows Movie Maker e ho salvato il progetto con la risoluzione HD;
    è un semplice video in cui scorrono delle immagini con qualche transizione da un'immagine all'altra, un po' di musica e qualche titolo ,
    il peso di questo progetto è di 351MB e dura circa 19minuti e si vede tutto bene.
    Ho bisogno poi di fare il classico DVD, quindi passarlo in formato ".Vob" .
    Ho utilizzato il software Format Factory per fare la conversione,
    ma alla fine mi ritrovo un progetto che pesa solo 139MB ,quindi molto meno della metà,
    e mi ritrovo pure una qualità dell'immagine piuttosto scadente.

Avete quindi dei consigli su software free che mantiene inalterata la qualità dell'immagine dal passaggio tra un formato e un altro,
    oppure sapete dirmi come risolvere il problema?

sarebbe anche urgente
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Predefinito Re: Conversione da file Wmv a Vob

Qualche volta l'ho usato e mi son trovato bene...prova magari con Freemake Video Converter, magari fa al caso tuo
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Ormai sono anni che non uso la piattaforma win , quindi non conosco per nulla il programma che hai citato, in genere nei programmi di ending video oltre l'opzione salva c'è pure quella esporta con una serie di opzioni
    Ciao
    G.

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Premessa: se passi da un HD a SD ti accontenti di una notevole perdita di definizione (visto che la seconda è appena 1/4 della prima).
    Encoder decenti che facciano 'sto mestiere a livello free io non ne ho trovati...
    E anche quelli a "poco" pagamento (poche decine di euro o USD) alla fine producono cacca.

Prova a dare un'occhiata qui:
    Video tools/software and downloads - VideoHelp.com

Comunque non sperare in miracoli: quando hai a che fare con l'HD la soluzione migliore è un TV HD recente, una chiavetta USB su cui copiare il filmato e l'infilare la chiavetta USB nella TV e guardarlo così, senza conversioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premessa: se passi da un HD a SD ti accontenti di una notevole perdita di definizione (visto che la seconda è appena 1/4 della prima).
    Encoder decenti che facciano 'sto mestiere a livello free io non ne ho trovati...
    E anche quelli a "poco" pagamento (poche decine di euro o USD) alla fine producono cacca.

Prova a dare un'occhiata qui:

Comunque non sperare in miracoli: quando hai a che fare con l'HD la soluzione migliore è un TV HD recente, una chiavetta USB su cui copiare il filmato e l'infilare la chiavetta USB nella TV e guardarlo così, senza conversioni.
    Max, sei peggio di me con i messaggi: hai la casella piena

comunque la richiesta che ti stavo mandando è questa:

"io ho un problema: da un po' di tempo non riesco a vedere sul mio pc file .mp4 che provengono da youtube, in pratica VLC che leggeva pure l'etrusco non fa nulla, per non parlare degli altri lettori

non solo: sto sbattendo la testa per un prodotto tipo Audacity che memorizza l'audio (in bassa risoluzione) perché mi serviva per il mio corso d'inglese (ma questo è un altro paio di maniche, funzionava con win XP ma con Vista e win 7 neanche a parlarne)

quale prodotto free mi consigli? non ci debbo fare cose particolari, pensa sto cercando di vedere i video di Beppe Scienza, nulla più"

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    0 Post(s)

beh, per intanto grazie a chi mi ha risposto.
    Ho provato a scaricare un software e sono rimasto sorpreso in quanto la conversione finale è stata di ben 1.4GB,
    aimè però in mezzo all'immagine c'era il logo del software in quanto non ho la licenza \fp\.

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

spiegatemi solo una cosa:
    se si converte da VMW a VOB si perde un mucchio di qualità,
    mentre se si converte da VMW ad AVI la qualità resta invariata o comunque molto simile....perchè?
    Spero che il lettore legga pure i Divx in modo da fare un .avi

Menzionato
    154 Post(s)

Questa è facile.
    Convertire da WMV a AVI non vuol dire nulla.
    AVI è un semplice container: se nella conversione non cambi la risoluzione al massimo perdi qualcosa nel cambio di codec.
    VOB invece è il container dei classici DVD quindi il flusso video è un MPEG-2 in "bassa risoluzione" ovvero 720 * 576: quindi come detto prima c'è di mezzo il downscaling e per farlo da un full HD ci vuole un encoder con i controcoglioni e comunque meglio non aspettarsi miracoli.

Non ho capito di che "lettore" parli, ma se si tratta di uno dei (più o meno) moderni media player da tavolo (ma tutto sommato è diffuso anche nei "moderni" lettori DVD) almeno divx e xvid sono tra i codec più universalmente supportati. I media player attuali poi di fatto si pappano tutto...

Menzionato
    154 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Max, sei peggio di me con i messaggi: hai la casella piena
    Vedrò di fare pulizia.

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    "io ho un problema: da un po' di tempo non riesco a vedere sul mio pc file .mp4 che provengono da youtube, in pratica VLC che leggeva pure l'etrusco non fa nulla, per non parlare degli altri lettori
    non solo: sto sbattendo la testa per un prodotto tipo Audacity che memorizza l'audio (in bassa risoluzione) perché mi serviva per il mio corso d'inglese (ma questo è un altro paio di maniche, funzionava con win XP ma con Vista e win 7 neanche a parlarne)
    Per quanto riguarda in genere i video la prima cosa da capire è il codec su cui sono basati; non basta "MP4" che è un container; un container può supportare N codec: è sufficiente che non sia installato quello del particolare video che ti interessa ed ecco che non vedi una mazza.
    Nel tuo caso specifico può essere una possibilità.
    Oppure può essere che la versione di VLC che usi sia vecchiotta.
    Oppure che si sia sputtanato qualcosa nel qual caso io mi turerei il naso è installerei uno di quei mega codec-pack che girano tipo K-Lite codec pack full (+ magari le eventuali estensioni oltre il full ). Peraltro viene aggiornato anche abbastanza di frequente.

Per quanto riguarda il player VLC è carino, ma anche abbastanza pesante; se non hai esigenze particolari di interfaccia o di controllo come avessi un vero player allora MPC-HD va benissimo: funziona bene ed è molto leggero come installazione (oltre che universalmente apprezzato).

Per quanto riguarda l'audio invece non ho capito cosa vuoi fare. O meglio... Ho capito che ti serve l'audio per un corso di inglese, ma non ho capito 'sto audio da dove viene e soprattutto non ho capito cosa vuole dire prodotto "che memorizza l'audio". Hai per caso un video e vuoi estrarne l'audio?
    Se è così l'oggetto migliore imho è VirtualDub: apri un file video e dal menu file fai un bel "Save WAV". Poichè il WAV è un formato lossless piuttosto pesantuccio (in termini di spazio occupato) poi puoi usare un qualsiasi audio converter free (es. Free Audio Converter | Migliore Convertitore MP3 Gratuito il primo che si trova con una ricerca su google) per convertirlo nel formato che ti pare.
    Se non è così non ho capito.

Menzionato
    0 Post(s)

Per intanto grazie Max, anche se ora ho un altro problema....
    non riesco a vedere manco il Divx sul lettore da tavolo \fp\.
    Ho convertito il filmato da WMV a AVI,
    ho masterizzato il tutto su un DVD in quanto il peso è aumentato a oltre 900MB (ho aumentato la qualità dell'immagine),
    ma appena schiaccio il pulsante "play" mi esce il messaggio : "risoluzione video non supportata" .
    Dunque il lettore funziona, in quanto ho provato un Divx di un cartone animato di mio figlio e lo legge,
    il masterizzatore idem, in quanto il DVD viene letto dal lettore del PC,
    allora cosa diavolo sto sbagliando?

Non è mica il primo Divx che faccio ...

Tra l'altro sarebbe un video per una coppia che si sposa sabato \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •