Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Premessa: se passi da un HD a SD ti accontenti di una notevole perdita di definizione (visto che la seconda è appena 1/4 della prima).
Encoder decenti che facciano 'sto mestiere a livello free io non ne ho trovati...
E anche quelli a "poco" pagamento (poche decine di euro o USD) alla fine producono cacca.

Prova a dare un'occhiata qui:
Video tools/software and downloads - VideoHelp.com

Comunque non sperare in miracoli: quando hai a che fare con l'HD la soluzione migliore è un TV HD recente, una chiavetta USB su cui copiare il filmato e l'infilare la chiavetta USB nella TV e guardarlo così, senza conversioni.
Max, sei peggio di me con i messaggi: hai la casella piena

comunque la richiesta che ti stavo mandando è questa:

"io ho un problema: da un po' di tempo non riesco a vedere sul mio pc file .mp4 che provengono da youtube, in pratica VLC che leggeva pure l'etrusco non fa nulla, per non parlare degli altri lettori

non solo: sto sbattendo la testa per un prodotto tipo Audacity che memorizza l'audio (in bassa risoluzione) perché mi serviva per il mio corso d'inglese (ma questo è un altro paio di maniche, funzionava con win XP ma con Vista e win 7 neanche a parlarne)

quale prodotto free mi consigli? non ci debbo fare cose particolari, pensa sto cercando di vedere i video di Beppe Scienza, nulla più"

Fabio