Un treno AV deraglia, sembra per velocità elevata, 80 vittime, centinaia di feriti
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Impressionante...si stenta a credere a quel che si vede..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
...se ci fossero degli accelerometri laterali che automaticamente diminuiscono drasticamente la velocità, forse una cosa del genere si potrebbe evitare.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Si era addirittura parlato di attentato in seguito alla voce che un testimone avrebbe sentito un'esplosione prima dello schianto... il video direi che smentisce l'ipotesi. Piuttosto è probabile che il treno andasse troppo forte... la curva è effettivamente piuttosto stretta, i lavori dell'AV credo si fossero conclusi che non è tanto e sono stati fatti seguendo in parte il tracciato di una vecchia ferrovia (su google maps si vedono i lavori in corso https://maps.google.it/maps?q=Traves...32.36,,0,13.61 ) quindi è molto probabile che lì il limite di velocità fosse piuttosto restrittivo, specie per un treno AV. Il problema è che quei treni hanno dei sistemi di sicurezza che dovrebbero evitare gli eccessi di velocità. Che fine hanno fatto? Boh!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
comodo scaricare la colpa sul macchinista!
per caso non è morto se no l'avevano già anche crocefisso!
ma è il sistema che deve impedire che questo accada, non deve essere tecnicamente possibile superare il limite.
m'inchia basta un gps e una tabella delle velocità.
anche perchè se il macchinista sta male e non può rallentare che fa? deraglia il treno???? forse 80 anni fa, ora è del tutto inaccettabile che questo posso accadere e pensare di dare la colpa al macchinista è del tutto ridicolo.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
In effetti il treno lo stavo controllando io non il macchinista, quindi è giusto che la colpa venga data a me... Soprattutto se nel tratto indicato il pilota automatico non c'è...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri