Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Città e inquinamento

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Città e inquinamento

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Quoto in parte nei mesi estivi la piovosità aiuta a dissolvere le polveri sottili inoltre non riesco a trovare uun'altra spiegazione sul fatto che Alessandria sia più inquinata di Torino dato che è' più ventilata (stando alle poche mappe che ho trovato in rete) come industrializzazione penso che non ci sia nemmeno da fare paragoni,il traffico delle macchine idem come sopra( il buon Matterorob ci potrebbe dare ulteriori nozioni riguardo la situazione ad Alessandria)
    Conosco poco tutto il comune di Alessandria ma non credo che sia così povera di vegetazione,ovviamente non sto dicendo che la pioggia sia un fattore determinante ma ovviamente una distribuzione maggiore di pioggia specialmente nei mesi caldi aiuta
    Chiedo venia per due volte ho fatto l'errore di scrivere estivi al posto di invernali \fp\
    Se avete tempo da perdere ecco a voi il link del sito Arpa(http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...DV5BsEJgZfy97A) per il monitoraggio del Pm10,Biossido d'azoto e Ozono del Piemonte.
    Dato che ho un'oretta buca provo a vedere se effettivamente il tempo in atto influenza o meno i valori di Pm10

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Città e inquinamento

Prendo come esempio la stazione di Verolengo in provincia di Torino.
    5 Gennaio 2013 giornata caratterizzata dal favonio e temperature decisamente miti per il periodo.
    Concentrazione 41 µg/mc
    25 Febbraio 2013 giornata caratterizzata dal cattivo tempo

Concentrazione: 17 µg/mc
    Faccio lo stesso paragone per Torino
    5 Gennaio 2013
    Concentrazione: 48 µg/mc
    25 Febbraio 2013
    Concentrazione: 23 µg/mc
    Metto di mezzo anche Alessandria (non so se ci fosse favonio o meno il 5 Gennaio )
    5 Gennaio 2013
    Concentrazione: 39 µg/mc
    25 Febbraio 2013
    Concentrazione: 26 µg/mc

Ultima modifica di Fede85; 16/08/2013 alle 12:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •