Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
Eh... mercato libero una cippa!
Doveva essere il modo per poter risparmiare e vedere che si facevano della sana concorrenza, ma come al solito in Italia finisce tutto in burocrazia, in scappatoie e specialmente in call center che non sanno,non vogliono o non possono mai rispondere.
Tempo fa ho firmato un contratto Telecom e mi sono trovato utente di luce e gas di E-On, giusto per capire con che farabutti abbiamo a che fare,
poi hai voglia andare a recuperare chi ha fatto firmare il contratto o parlare con i call center...
detto ciò per me il mercato libero può bruciare all'istante (a parte la telefonia che si sta facendo veramente battaglia, specie la mobile),
ho tribulato un po', pagato qualche decina di euro, ma alla fine sono tornato ad Enel "maggior tutela",
e da allora non ho mai avuto nessun problema di conguali vari...
Il problema infatti del "mercato libero" sono proprio queste batoste che arrivano con i conguagli;
non ho mai capito il perchè, ma quello segnalato in questo post è cosa davvero molto nota.
Ah, e poi una bella iscrizione al registro pubblico delle opposizioni , almeno basta con rompicoglioni che chiamano alle ore più disperate e che poi ti mettono in mano a compagnie di incapaci.
Ottima cosa però non funziona sempre... capitato già alcune volte che chiamassero per offerte commerciali nonostante fossimo iscritti.
Certo, è bastato dir loro che siamo iscritti a questo registro per far agganciare all'istante, però la cosa non è proprio efficace al 100% ed in qualche database il tuo numero ci rimane