Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Enel , sta bolletta

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Enel , sta bolletta

Giuro che subito la strappo . qualcuno mi spiega come si legge sta bolletta ? . spiego . io a casa faccio normalmente bollette di 75-100 euro , ieri è arrivata la bolletta del conguaglio di ( reggetevi ) 752 € . era già successo qualche anno fa . La penultima lettura fatta era nel 2012 , e l'ultima a giugno 2013 , per cui hanno fatto i consumi reali e non la stima e c'è quindi da pagare quello che nn ho pagato nelle varie bollette precedenti ( consumi stimati bassi ) . la cosa che mi fa incazzare è che io ho il contatore elettronico , se lo possono teleleggere perchè stimano ? Oltretutto sto cercando di capire la pagina dei dettagli . non riesco a tirare fuori nemmeno un valore in euro che corrisponda alla tariffa d3 monoraria con 4,5 kw . Nemmeno i fissi . Ma come cavolo li triano fuori sti numeri ? e come mi sbattono nelle fascie orarie se nn sanno cosa consumo ? vediamo se c'è qualcuno che mi aiuta .. al telefono ovviamente ti dicono quello che vogliono ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Enel , sta bolletta

benvenuto nel mondo reale.

ho perso la carta d'identità. per fare la denuncia devo avere il numero della carta (che ovviamente avevo segnato prima perchè sono nato imparato e sapevo già che per fare denuncia serviva in numero della carta).

fortuna che ho trovato una fotocopia...
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non hai il contatore elettronico??? Assì ho riletto bene.... e meno male che con quello non c'è bisogno di fare conguagli
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Fermi i pagamenti in attesa che qualcuno si degni di dare spiegazioni
    e dici che hai segnalato la cosa ad una associazione di consumatori (magari fallo anche, con ste cose ci sguazzano...)
    l'ho già fatto per il gas, ora ci sono dietro pure con l'elettricità, funziona
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    e dici che hai segnalato la cosa ad una associazione di consumatori (magari fallo anche, con ste cose ci sguazzano...)
    Quoto Fabrizio.
    Enel è il peggio che c'è, ne so qualcosa anche per lavoro...
    abbiamo un contenzioso che va avanti da anni x diversi Pod "presi" da Enel senza contratto...

contatore teleletto?
    dovrebbe funzionare senza autolettura e infatti funziona.....

che sia anche questo colpa del "condannato"?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Concordo con il Pise. Mi è toccato farlo pure in Scozia con quella meretrice di padrona di casa che non vuole restituirmi la caparra
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Ok, forse non è il 3d adatto... ma io con enel non ho mai registrato problemi particolari.
    Anzi, quando è stata ora di chiudere delle utenze, è bastata una telefonata. Magari fosse così anche per gli altri operatori...
    Però a quanto pare va più a botte di fortuna che altro... \fp\

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Eh oramai è pagata . La bolletta è arrivata x posta il giorno prima che scadesse , comunque visto il precedente è così. Solo che la bolletta è un enigma capirla , cercato anche qualche guida ma nn capisco nulla . Potrebbero anche mettere 50 cent di + che nn me ne accorgerei ... Stamattina mi son fatto un foglio excel e ora mi segno le letture del contatore 2 volte al giorno . Vediamo cosa ne esce ... Ho 8 mila e passa kwh di consumo annuo reale però alimento 2 appartamenti su cui in uno si vive e corrono lavatrici e lavastovigle , nell'altro nn vive nessuno ma si usano anche li gli elettrodomestici lavatrice e ferro da stiro + riscaldamento che si accende da solo perchè fa troppo freddo in casa 10 gradi . L'anno scorso 5mila600 xò con un appartamento solo alimentato . E meno male che ho degli sconti xchè mio papà lavorava all'enel ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quoto Fabrizio.
    Enel è il peggio che c'è, ne so qualcosa anche per lavoro...
    abbiamo un contenzioso che va avanti da anni x diversi Pod "presi" da Enel senza contratto...

contatore teleletto?
    dovrebbe funzionare senza autolettura e infatti funziona.....

che sia anche questo colpa del "condannato"?
    No qui è colpa dei comunisti

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Ma quale Enel? Io lavoro nel settore e ho perso il conto di quante siano. Se è Enel servizio elettrico, il mercato è tutelato e dubito che sbaglino, se è Enel energia, il mercato è libero e auguri...
    Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Board Express
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •