Risultati da 1 a 10 di 418

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi piace il clima oceanico?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ennio infatti avevo chiesto in mp a dan cast se avevano le bouga in piena terra, dato che viste le temeprature avevano intuito che ci stavano e anche bene.
    Brevi periodi di gelo non intenso possono reggerlo infatti
    Beh resta il fatto che io ci ho provato a tenerle in vaso sul mio terrazzo,e dopo averne buttate(perchè stecchite dal gelo) un paio ogni fine inverno alla fine ho desistito(resta il fatto che anche qui in città ce n'era una molto grande che addossata al lato sud di una casa aveva raggiunto una dimensione ragguardevole qualche anno fa,(devo controllare se esiste ancora o ha fatto la stessa fine delle mie).

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Beh resta il fatto che io ci ho provato a tenerle in vaso sul mio terrazzo,e dopo averne buttate(perchè stecchite dal gelo) un paio ogni fine inverno alla fine ho desistito(resta il fatto che anche qui in città ce n'era una molto grande che addossata al lato sud di una casa aveva raggiunto una dimensione ragguardevole qualche anno fa,(devo controllare se esiste ancora o ha fatto la stessa fine delle mie).
    Sulle coste di Marche e Abruzzo ce ne sono comunque, vanno messe contro una parete a sud da te e sopravviverebbero

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Bouganville in piena terra in Valtellina non ne ho mai viste, il problema è la varietà, ce n'è solo una che è più rustica ma è semi introvabile, forse quella in qualche luogo particolarmente riparato potrebbe cavarsela anche nelle ondate di gelo più intense...
    La foto di Dan-cast è della mia bouga ma sta in casa 8 mesi l'anno circa...

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Bouganville in piena terra in Valtellina non ne ho mai viste, il problema è la varietà, ce n'è solo una che è più rustica ma è semi introvabile, forse quella in qualche luogo particolarmente riparato potrebbe cavarsela anche nelle ondate di gelo più intense...
    La foto di Dan-cast è della mia bouga ma sta in casa 8 mesi l'anno circa...

Dan cast mi diceva alcuni giorni fa che c'è chi in zona Tirano sul versante esposto a sud, qualcuno riesce a tenerle in piena terra

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Dan cast mi diceva alcuni giorni fa che c'è chi in zona Tirano sul versante esposto a sud, qualcuno riesce a tenerle in piena terra
    Non stento a crederlo...

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Sulle coste di Marche e Abruzzo ce ne sono comunque, vanno messe contro una parete a sud da te e sopravviverebbero
    sulla costa è un altro paio di maniche(che modo di dire antico ma tantè) addirittura in certi terrazzamenti a ridosso del mare e riparati da costoni verso il freddo dell'entroterra sopravvivono anche alberi di arancio,oltre che bouganville in piena terra.Lanciano invece con i suoi 270 m.(che potrebbero sembrare pochi)ha tutto un altro clima:possiamo avere una nevicata di 50 cm. qui in città(con 0°) e pioggia al mare,ad esempio.(è successo nella seconda nevicata dell'inverno 2010-2011,a gennaio,mentre nella prima di dicembre nevicò quasi più al mare con forti gelate).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •