Disastro del Vajont - Wikipedia
Tragedia immane, di cui mai troppo si parlerà, e dalla quale, purtroppo, si traggono sempre troppo pochi insegnamenti, come testimoniano, a loro modo ed a mio avviso, anche i casini meteo di questi giorni (inteso come scarsa attenzione per la cura del territorio).
Un ricordo per quei morti innocenti e per i sopravvissuti.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Pur con tutta la tara delle limitate conoscenze del tempo, quando gli interessi economici soverchiano tutto il resto questi sono i risultati.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
su rai movie alle 21 trasmettono il film.........non entrerà nella storia del cinema ma è ben fatto.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
mio padre mi parla sempre di un suo ex-collega che durante il militare fu mandato immediatamente a cercare i corpi nella vallata
tragedia immane, frutto di una cieca e bieca operazione da parte dell'allora società che costruì la diga
quando ero bambino andavamo a Sappada e passavamo lì
riposino in pace le vittime
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
un videoclip girato in 8 mm la mattina dopo.
Longarone, 10 ottobre 1963. Le prime immagini dopo la strage del Vajont - Repubblica Tv - la Repubblica.it
poi, davvero Paolini ha fatto un lavoro all'altezza della vicenda.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
il vajont di paolini lo conosco ormai a memoria....lo guardo e lo riguardo da anni...
Il lavoro di Paolini è unico in ogni senso... è anche un testo con cui è difficilissimo misurarsi. In un corso, avevo scelto con l'insegnante il brano centrale come esercitazione, ma non ce l'ho fatta... non riesci a controllare l'emozione, soprattutto quando sai che situazioni del genere sono la norma, e incrociamo solo le dita...
Ma anche il film è stato abbastanza un pungo nello stomaco. E' un linguaggio diverso, per un pubblico diverso, d'accordo. ma serve a raggiungere tutti. A far "collegare il neurone" e capire che certe scenacce da catastrofico ollivudiano possono essere reali. Quanti, tutte le volte che si lamentano che non gli è stata data autorizzazione di costruire qualcosa, hanno almeno una vaga idea di cosa possa essere una catastrofe geologica provocata?
Lì è stata una cosa del genere... meditate, gente, meditate... anche al cinema
Segnalibri