"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Non sapevo che esistesse una giornata mondiale dei mancini. Uniamoci e festeggiamola tagliando male la carta!
Le stilografiche e tutte le altre penne il cui inchiostro non si asciuga subito sono un macello. O vogliamo parlare di quelle volte in cui a causa delle altrui gomitate il foglio su cui stai scrivendo diventa un quadro impressionista?
Ultima modifica di nevearoma; 27/10/2013 alle 13:43
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non å questione particolarmente di inchiostro che si asciuga subito... å proprio questione che le stilografiche non possono essere usate con la sinistra! Perche' la punta å fatta per "scivolare" sul foglio inclinata a destra. Se la inclini a sinistra diventa praticamete un piccone e scavi il foglio. Tanto å vero che le poche volte che la usavo raggomitolavo la mano in modo tale che la presa diventasse a destra. Insomma :D i mancini sanno cosa intendo dire, specie quelli con la scoliosi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Quando ero piccolo si usavano molto le penne Replay, con inchiostro che si poteva cancellare con una gomma... A fine mattinata avevo un bell'alone blu sul bordo della mano![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ah, pure io come Fenrir! Anzi, un po' peggio credo. Il mio primo istinto di scrittura (ho ancora i fogli, conservati da mio padre) è stato a specchio, da destra verso sinistra, con le lettere tutte "riflesse". Ancora oggi, seppure esteticamente in modo non bellissimo, posso scrivere correttamente in corsivo in versione "specchiata", ed anche con una discreta velocità.
#NousAvonsDéjàGagné
beati i genitori di quella zona....qui le replay non vanno bene,bisogna comprare sempre delle cancellabili ma non bastano quelle,ci vanno le frixion alla modica cifra di 3 euro la penna e 4 euro ogni 3 cartucce...inutile dire che durano una cagata e se ne vanno 2 cartucce a settimana.
Quest'anno che il mio fa quinta ho preso la maestra da una parte e le ho fatto presente che le Bic funzionano benissimo,se sbaglia tira una riga.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Più persone mi hanno confermato che da piccolo scrivevo un sacco di lettere al contrario, magari partendo dal basso invece che dall'alto o viceversa. Ora sinceramente non saprei, anche perché non ho mai fatto caso a come scrivono i destri; magari le mie tendenze naturali sono state "soffocate" da anni di condizionamenti culturali. A specchio so scrivere abbastanza bene ma pensavo che lo sapessero fare tutti, specialmente in stampatello...
Ultima modifica di nevearoma; 30/10/2013 alle 19:43
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri