Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Chi è mancino ?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Chi è mancino ?

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Per anni, nelle case universitarie di Roma, ho suonato chitarre (destre) al contrario. Cioè, prendevo gli accordi all'inverso. Ero una sorta di fenomeno da baraccone.
    Ho provato anche io! Impressiona molto la gente... il problema e' che quando devi seguire uno straccio di partitura o seguire un amico... diventa un vero impiccio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho provato anche io! Impressiona molto la gente... il problema e' che quando devi seguire uno straccio di partitura o seguire un amico... diventa un vero impiccio.
    il mio primo insegnante di chitarra mi provocò un vero shock psicologico (ogni tanto ricompare in alcuni incubi) all'età di 6 anni forzandomi a suonarla da destro. Da allora non ho più cambiato impostazione e quando mi diletto la suono da destro.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono un mancino DOC.
    Se mi tagliassero la mano destra me ne accorgerei dopo qualche giorno.
    gamba, braccio, occhio, persino la narice sinistra e' piu' "buona" di quella destra. Da piccolo mi riferiscono che leggevo le targhe delle auto al contrario, che scrivevo le lettere al contrario (tipo la C) e fino all'universita' ho ordinato i fumetti e i periodici sugli scaffali delle librerie da destra verso sinistra (cioe' con l'1 all'estrema destra e via verso sinistra). Non ci avevo mai fatto caso finche' non me l'hanno apertamente fatto notare.

Problemi? Niente di che - a scuola le solite gomitate, le mani nere per la grafite, l'impossibilita' a usare le stilografiche (che mi piacevano un sacco...) e quando ancora facevano le forbici che tagliavano solo nel senso dei destri mi si "aprivano" sempre :D
    Cosa strana: non sopporto camminare a sinistra delle persone. Devo sempre averle alla MIA sinistra, altrimenti divento talmente insofferente da innervosirmi
    Altra cosa strana: il 13 agosto e' la giornata mondiale dei mancini. E pure il mio compleanno
    Non sapevo che esistesse una giornata mondiale dei mancini. Uniamoci e festeggiamola tagliando male la carta!

Le stilografiche e tutte le altre penne il cui inchiostro non si asciuga subito sono un macello. O vogliamo parlare di quelle volte in cui a causa delle altrui gomitate il foglio su cui stai scrivendo diventa un quadro impressionista?
    Ultima modifica di nevearoma; 27/10/2013 alle 13:43
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non sapevo che esistesse una giornata mondiale dei mancini. Uniamoci e festeggiamola tagliando male la carta!

Le stilografiche e tutte le altre penne il cui inchiostro non si asciuga subito sono un macello. O vogliamo parlare di quelle volte in cui a causa delle altrui gomitate il foglio su cui stai scrivendo diventa un quadro impressionista?
    Non å questione particolarmente di inchiostro che si asciuga subito... å proprio questione che le stilografiche non possono essere usate con la sinistra! Perche' la punta å fatta per "scivolare" sul foglio inclinata a destra. Se la inclini a sinistra diventa praticamete un piccone e scavi il foglio. Tanto å vero che le poche volte che la usavo raggomitolavo la mano in modo tale che la presa diventasse a destra. Insomma :D i mancini sanno cosa intendo dire, specie quelli con la scoliosi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando ero piccolo si usavano molto le penne Replay, con inchiostro che si poteva cancellare con una gomma... A fine mattinata avevo un bell'alone blu sul bordo della mano
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Quando ero piccolo si usavano molto le penne Replay, con inchiostro che si poteva cancellare con una gomma... A fine mattinata avevo un bell'alone blu sul bordo della mano
    esistono ancora... nei primi anni delle elementari usano solo quelle!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Chi è mancino ?

Ah, pure io come Fenrir! Anzi, un po' peggio credo. Il mio primo istinto di scrittura (ho ancora i fogli, conservati da mio padre) è stato a specchio, da destra verso sinistra, con le lettere tutte "riflesse". Ancora oggi, seppure esteticamente in modo non bellissimo, posso scrivere correttamente in corsivo in versione "specchiata", ed anche con una discreta velocità.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    esistono ancora... nei primi anni delle elementari usano solo quelle!
    beati i genitori di quella zona....qui le replay non vanno bene,bisogna comprare sempre delle cancellabili ma non bastano quelle,ci vanno le frixion alla modica cifra di 3 euro la penna e 4 euro ogni 3 cartucce...inutile dire che durano una cagata e se ne vanno 2 cartucce a settimana.
    Quest'anno che il mio fa quinta ho preso la maestra da una parte e le ho fatto presente che le Bic funzionano benissimo,se sbaglia tira una riga.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ah, pure io come Fenrir! Anzi, un po' peggio credo. Il mio primo istinto di scrittura (ho ancora i fogli, conservati da mio padre) è stato a specchio, da destra verso sinistra, con le lettere tutte "riflesse". Ancora oggi, seppure esteticamente in modo non bellissimo, posso scrivere correttamente in corsivo in versione "specchiata", ed anche con una discreta velocità.

Anch'io ci so scrivere velocemente
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Più persone mi hanno confermato che da piccolo scrivevo un sacco di lettere al contrario, magari partendo dal basso invece che dall'alto o viceversa. Ora sinceramente non saprei, anche perché non ho mai fatto caso a come scrivono i destri; magari le mie tendenze naturali sono state "soffocate" da anni di condizionamenti culturali. A specchio so scrivere abbastanza bene ma pensavo che lo sapessero fare tutti, specialmente in stampatello...
    Ultima modifica di nevearoma; 30/10/2013 alle 19:43
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •