bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Che piaccia o meno ha segnato tremendamente un secolo e tutto cio' che verra' dopo. Un leader, uno di quelli che traccia la via per generazioni e generazioni.
Penso che solo essendo neri sudafricani (o di altre etnie oggetto di discriminazione/segregazione/ghettizzazione) si possano comprendere fino in fondo le sue azioni.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La fiera dell'ipocrisia sui media, oggi...gli stessi media che un paio di mesi fa incensavano la Thatcher, oggi si danno alle lodi sperticate a Mandela, che voltastomaco.
Detto questo, onore a lui e a ciò che ha fatto, la dimostrazione che le cose si possono cambiare se si vuole e non è vero che la violenza è per forza necessaria.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
a parte che non mi pare che la Tatcher sia mai stata cosi' incensata dai media italiani, inoltre la vicenda pare essere ben piu' lunga e variegata di quello che si pensi.
How Margaret Thatcher helped end apartheid ? despite herself | World news | theguardian.com
BBC News - Thatcher's role 'in saving Nelson Mandela'
Thatcher-Mandela. Piano con gli insulti alla Lady di ferro | Tempi.it
La storia e il potere difficilmente possono essere interpretati come bianco/nero, solobuoni/solocattivi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Non vedo francamente perchè le due cose debbano essere in contraddizione.
Uno può lodare la Thatcher per aver fatto determinate cose (in merito ho già espresso il mio parere tempo addietro) e non per altre, e allo stesso tempo lodare anche Mandela. Oltre al fatto che come ha segnalato Edo prima di dire che "Tizio appoggiava Caio" o cose del genere bisognerebbe andarci pieno, perchè sotto il piano delle relazioni politiche internazionali sovente se ne leggono un po' di tutte.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Evitò anche la vendetta contro la minoranza boera, che pure è stata la causa dell'apartheid da cui sono derivati molti mali del Sudafrica ancora non pienamente risolti
Segnalibri