Avete presente il sistema di chiamata vocale effettuabile tramite il computer di bordo delle auto? Quello che ci colleghi il telefono via bluetooth e quando hai bisogno di fare una chiamata ti basta dire "chiama Tizio" e la chiamata parte in automatico senza dover mettere mano al telefono?
Ecco, mio papà forse (ma nutro forti dubbi) la prossima primavera vorrebbe cambiare automobile e vorrebbe prenderne una su cui è presente quella tecnologia. Dato che io per Natale volevo regalargli un telefono nuovo perchè ora come ora ha ancora il vecchio Nokia 3310 che però ormai ha la batteria che lo sta quasi abbandonando, ritengo opportuno in prospettiva futura prendergliene uno munito di bluetooth.
La mia idea era quella di prendergli un telefono il più possibile simile al 3310 come modalità di utilizzo ma con, appunto, la presenza del bluetooth e per questo ero propenso a cercare telefoni anche nell'usato di qualche anno fa... ma poi su un forum di telefonia mi è stato detto che per essere sicuri della compatibilità bluetooth sarebbe meglio conoscere il modello di automobile che mio papà è intenzionato a prendere. E' davvero cosi? Possono esserci problemi di incompatibilità tra i sistemi bluetooth montati sulle auto attuali e bluetooth appartenenti a telefonini di qualche anno fa?