Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chi è un pò esperto di computer ? Help me !!!

160 euro su amazon prendi una scheda madre asus p8 h61 mx con usb 3.0. Un processore g 2130. 4gb di ram e l'alimentatore. Case hdd (sempre che sia sata) e masterizzatore tieni i tuoi.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

I Pc, dopo qualche anno (anche meno del tuo) hanno problemi di hardware e software di ogni tipo, compresi molti programmi che si avviano senza che tu lo sappia, ingombrano la memoria etc etc.
    Unica soluzione è prendere un Pc nuovo, anche se poi bisogna reinstallare etc etc.
    Rimanderesti solo il problema, tenendo questo....se non funziona a casa, ma nel laboratorio di assistenza si, c'è qualcosa che appunto non è stato individuato, ma difficile che un tecnico stia appresso ad un vecchio Pc, anche se magari ti dice il contrario.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

qualche contatto fuso. il mio vecchio pc che ho dismesso da poco (era del 2007 anche quello) ad un certo punto una volta acceso e poi spento, non si accendeva più. il tecnico mi disse che era la scheda madre e che quindi non conveniva spenderci soldi. Ma io sono un testa dura (perchè se dopo molte ore che è spento, si riaccende e funziona normalmente e poi non funziona più se lo riaccendo subito dopo averlo usato?)
    e quindi ho fatto le mie prove smontandolo pezzo pezzo (era un portatile), scoprendo alla fine che era la scheda wireless che non funzionava più, che andava in corto durante la prima accensione e che mi bloccava la riaccensione per molte ore. Tolta quella (era il 2009) ha funzionato perfettamente fino 2 mesi fa quando ho acquistato questo nuovo.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    I Pc, dopo qualche anno (anche meno del tuo) hanno problemi di hardware e software di ogni tipo, compresi molti programmi che si avviano senza che tu lo sappia, ingombrano la memoria etc etc.
    Unica soluzione è prendere un Pc nuovo, anche se poi bisogna reinstallare etc etc.
    Rimanderesti solo il problema, tenendo questo....se non funziona a casa, ma nel laboratorio di assistenza si, c'è qualcosa che appunto non è stato individuato, ma difficile che un tecnico stia appresso ad un vecchio Pc, anche se magari ti dice il contrario.
    Solo il mio,dopo 11 anni di uso intenso,è ancora vivo...
    A settembre l'ho regalato ad un amico ed è ancora marciante,anche se le performance sono relative.
    Ultima modifica di Josh; 07/12/2013 alle 16:35

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ma se ho i file di Weatherlink di diversi anni sull'Unita C, volendo prende un pc nuovo dal momento che il mio vecchio non si accende più come faccio a trasferire la roba ?

e poi: è complicato ri-collegare i file di scaricamento dati da Weatherlink alla cartella ? Purtroppo sono una mezza frana con sti fatti qua \fp\

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono cavi per collegare l'HD ad una presa usb, con alimentazione separata, costano poco e ti permettono di fare il Backup dei files indipendentemente dal Pc,
    Io ne ho, di questi cavetti, e dell'alimentatore, un esemplare, e funzionano benissimo.
    In ogni caso, non tardare a mettere al sicuro i files importanti, perchè se il Pc strapazza il disco rigido, è allora che son guai.
    ps
    qualcosa del genere....
    Nilox Adattatore Usb Ide/Sata: Amazon.it: Informatica

oppure lo colleghi ad una presa libera di un altro Pc e poi ti fai sempre il Backup.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Non credo sia l' alimentatore.
    Probabilmente è la ram.
    Il reale problema è che se il tuo computer è del 2007 avra' certamente ram ddr2 o peggio ancora, ddr1 e hard disk ide.
    Pezzi di questo tipo, comprese schede madri compatibili non se ne trovano quasi piu' (anche asus orami fa solo schede madri per dd3 e dischi sata), a meno che non ti compri un computer usato o hai qualche amico che ha dei pezzi vecchi.
    Ti conviene comprare un computer nuovo, un box esterno munito di adattatore ide, smontare l' hd ed attaccarlo esternamente nel box, collegandolo al pc tramite usb.
    Tenendo conto che ormai senza almeno 2 giga di ram non vai da nessuna parte, un buon computer fisso nuovo con 3 giga di ram o oltre lo trovi a 300 euro.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Butta, butta tutto.
    Rifàttelo nuovo, 3-400 euro bastano.

Potresti trovare qualche nerd di quelli "hardcore" che ti dice cose tipo "fermo! Formatta tutto e mettice Linux!! Vedrai che poi gira ancora come na scheggia pe anni!"....

Non dar loro ascolto.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

L'hard disk vecchio puoi sempre tenerlo e rimontarlo ed utilizzarlo (ammesso non abbia problemi nascosti con qualche cluster bruciato di troppo che dà problemi...fossi in te un piccolo test per saggiarne la salute lo farei, ho qualche sospetto..).

Se ha connessione Sata e non Ide sei in pratica a cavallo; più che altro perchè la connessione Ide sulle schede madri ormai comincia a diventare "rara".
    Però onestamente comprerei un hd nuovo e installerei sopra ad esso il nuovo sistema operativo.

In questa maniera non perdi nulla.

(350-400 euro e ti fai un simpatico PC nuovo; ma devi passare per dei negozi online che permettono un discreto taglio dei costi..e soprattutto assemblartelo da te; niente di che al giorno d'oggi)
    Ultima modifica di Cris1981; 07/12/2013 alle 23:31
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Butta, butta tutto.
    Rifàttelo nuovo, 3-400 euro bastano.

Potresti trovare qualche nerd di quelli "hardcore" che ti dice cose tipo "fermo! Formatta tutto e mettice Linux!! Vedrai che poi gira ancora come na scheggia pe anni!"....

Non dar loro ascolto.

C.
    sagge parole CLA! \as\

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi