aiutatemi a risolvere sto mistero se no impazzisco:
allora, il mio pc di casa ... è del 2007, un pò vecchiotto (1 GB di RAM ...) ma lo uso solo per Internet, Photoshop e per Weatherlink da anni vabbè ... in Estate si bloccava perchè con un pò di polvere e temperatura alta usciva fuori la bluescreen, problema risolto con una ventola in più, da alcune settimane o non partiva proprio o si bloccava, portato dal tecnico che ha cambiato la scheda video (diceva che era fusa ...), lo riporto a casa e mi chiede di fare un ripristino sistema ogni volta che lo accendevo, se no potevo annullare il processo e accendere normalmente il pc, ho sempre annullato, non avendo mai fatto neanche un backup
Dopo un paio di settimana mi si blocca di nuovo all'avvio, o si blocca o non parte senza motivo ! Faccio quindi questo benedetto ripristino con la paura mi cancellasse dei file nuovi ma per fortuna niente ... ciò nonostante continua a bloccarsi pochi minuti dopo averlo accesso oppure, peggio ancora, non parte e devo staccare e riattaccare la spina o cose del genere per farlo ripartire ma in egual modo se si riaccende dura pochissimo
Lo riporto dal tecnico che mi mostra come da lui al negozio il pc funzioni benissimo e si accende e spegne regolarmente ... quindi optiamo per la soluzione la quale prevede il cambio del cavo della corrente al pc, lo cambiamo ma riportandolo a casa i problemi si ripresentano !!! In questo caso esce anche una nuova bluescreen in cui esce l'errore "BAD_POOL_CALLER" e parte un processo ... processo che però non termina mai, con l'hardisk che non carica e che sembra morto
Soluzione estrema: cambiamo la scarpetta della corrente ... niente, il pc non si accende ! Ultima soluzione: cambiamo la presa della corrente, con un filo lungo 6 metri lo attacchiamo con una presa a caso della cucina ... e idem, non si accende e se si accende dura 3 minuti e si blocca o si spegne da solo !
sto uscendo PAZZO !!!come diavolo è possibile che a casa non funzionaaaaa ?!? Bene che già da mesi ho l'intenzione di cambiare pc con un più potente, solo che ci sono ancora file e cose importanti sopra l'Unità C (tutte le altre cose le ho su un hardisk esterno a parte, ovviamente ...) e poi vorrei almeno usarlo per tenere attiva la stazione meteo mentre sul nuovo ci lavoro per altro
Segnalibri