Beh no!
In compenso con l'uscita dall'Euro, il default o altre minchiate associate vedrai che invece... Ma siccome io sono per la libertà assoluta di scelta mi va benissimo: chiedo solo di saperlo con qualche settimana di anticipo...
Tu guarda... Il mio cassandrismo fa proseliti con 10 anni di ritardo...
Ribadisco...
1. Le previsioni quali erano?
2. In effetti se si aumenta l'IVA per togliere l'IMU, il male di tutti i mali dell'economia e della finanza pubblica italiana, e per giunta già in fase recessiva non mi aspetto nessun miglioramento...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ci sono dei numeri che dicono anche che la spesa corrente era al 37.5% del PIL nel 2001 ed è arrivata a quasi il 43% nel 2009.
Non solo il deficit è sceso prima e risalito dopo (facendoci cadere in varie procedure per deficit eccessivo): lo ha fatto in periodo comunque di espansione economica (nonostante nel primo decennio del nuovo secolo solo Haiti, distrutta da un terremoto, sia riuscita a fare peggio). Ma senza dare alcuna spinta alla crescita: spesa corrente e via.
E altri numeri, parlando di spesa, che dicono che a fine 2012 eravamo addirittura messi meglio rispetti agli obiettivi concordati con la UE.
Tanto per citare solo gli anni e stare così all'interno del regolamento...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si tratta di esempi che magari non saranno quantitativamente importanti, ma purtroppo qualificano l' azione ed il modus pensandi di chi ci comanda.
Vedi punto 1. si chiama sobrietà, quella tanto cara all' ex-prorettore bocconiano amico del bildberg e di Goldman Sachs. Ah, già, ma per lui la sobrietà vale solo per gli altri, visto che l' altra sera in coppia con la sua gentil signora faceva bella mostra di sè sul "parterre dei roi" di Milano .... [/quote]
Nel citare subito a comparazione un obbobrio storico a confronto della mezza frase di un esaltato. Peraltro vedo molta distorsione di notizie da parte dei media ...... amplificare edingigantire in alcuni ambiti, edulcorare e negligere in altri ambiti di questa protesta.[/quote]
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ho dovuto attendere 22 pagine prima di leggere la parola "Bilderberg" e la parola "Goldman Sachs", avrei scommesso molto di meno. I rettiliani in quale pagina arriveranno?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Tirare in ballo, all'interno di una discussione in cui si cerca di analizzare i veri problemi del paese, fantomatici gruppi di potere che avrebbero avuto chissa' quale favore e abbiano chissa' qual piacere nel vedere una nazione in ginocchio che senso ha? A me pare populismo, della peggior specie.
Passare dalla Cassa Integrazione ad un sistema universale, basato sugli incentivi, di stampo nord-europeo. Vi sono varie versioni, da quella Ichino a quella Boeri-Garibaldi.
Che partono tutti dal presupposto che la CIG non funziona. Non soddisfa il compito di arginare un'emergenza lavorativa e soprattutto non favorisce il reintegro nel mondo del lavoro.
Novelli Gandhi nostrani:
1441458_745315032162863_378114195_n.jpg
Ciao Tub.
Segnalibri