Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 177

Discussione: bitcoin

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: bitcoin

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    sempre aria fritta è. fuffa. una cosa virtuale.

io non capisco un cazzo di finanza e trading, sono molto più terra terra.

ma la finanza e questo modo di fare "soldi" per me è aria fritta. da un giorno all'altro si rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. così come di diventare ricchi, è vero.

ma è sempre aria fritta.

io se avessi soldi da spendere non investirei mai in una cosa che non posso toccare con le mani. sono materialista

preferirei qualche lingotto d'oro a diecimila azioni che nella migliore delle ipotesi sono dei pezzi di carta

ma io sono un selvaggio, non faccio testo
    Il bitcoin non c'entra nulla con le azioni. E' invece molto più vicino al lingotto d'oro come tipo d'investimento, in quanto, esattamente come lo era l'oro fino al 1933 negli USA e fino al 1914 in Europa, non è una moneta a corso forzoso imposta dalle banche centrali.

Al contrario è una moneta la cui quantità è limitata, non è stampabile in nessun modo, e dunque tende ad apprezzarsi nel tempo ogni qualvolta aumenta la domanda. Esattamente come faceva l'oro nell'ottocento/prima metà del novecento e come ha fatto anche dal 2000 in avanti.

Non voglio fare pubblicità a tutto ciò ma oggi sono personalmente sempre più convinto che in finanza i soldi si faranno da questo tipo di cose: oro e criptovalute in primis.

Il motivo è che la situazione finanziaria e monetaria globale sta diventando, come ovvio che sia viste le politiche interventiste di cui stiamo pagando il conto (stampa moneta per salvare governi e sistemi bancari falliti), sempre più instabile negli ultimi anni.

Dal 1990 ad oggi le crisi economiche nel mondo sono state tantissime e con ogni probabilità quella del 2008 è solo un antipasto di quella che ci attenderà tra qualche anno, quando la bolla dei titoli di Stato, che è una VERA bolla (a differenza di quella del bitcoin).

Per cui si va sempre più verso beni rifugio (oro) e verso monete che non rischiano di svalutarsi mostruosamente dalla sera alla mattina (ad esempio immaginati se qualche genio de noantri pensa di uscire dall'Euro e svalutare per creare magicamente ricchezza e felicità per tutti, cosa probabile quando alla BCE ci sarà Weidmann e non più Draghi ).

Il mercato azionario oggi è il passato e non lo dico io, che non conterei nulla, ma i dati stessi. Il rendimento del FTSE 100 dal 1985 al 2010 è stato del 7.48% mediamente, ma nel decennio 2001-2010 il rendimento medio è stato solo dello 0.94% ! Il trend, insomma, è chiaro: nel mercato azionario oggi ci sono le briciole da raccogliere e poco più.

Per come la vedo io comprare criptovalute e oro oggi non è la scelta di uno speculatore bastardo, è la scelta di uno che giustamente non è un c*****e e non vuole farsi fottere i risparmi dallo Stato e dal sistema bancario quando giungerà il momento (e giungerà, questo è certo).

E' ora di aprire gli occhi e smetterla di credere che la soluzione ai nostri problemi possa arrivare da qualche pianificatore economico a Roma, Francoforte o Bruxelles: la soluzione è individuale, ognuno deve cercare di informarsi, capire e agire di conseguenza. Altrimenti la tosatura da parte degli Stati e dei sistemi bancari a riserva frazionaria super-indebitati arriverà implacabile tramite patrimoniali e simili.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il bitcoin non c'entra nulla con le azioni. E' invece molto più vicino al lingotto d'oro come tipo d'investimento, in quanto, esattamente come lo era l'oro fino al 1933 negli USA e fino al 1914 in Europa, non è una moneta a corso forzoso imposta dalle banche centrali.

Al contrario è una moneta la cui quantità è limitata, non è stampabile in nessun modo, e dunque tende ad apprezzarsi nel tempo ogni qualvolta aumenta la domanda. Esattamente come faceva l'oro nell'ottocento/prima metà del novecento e come ha fatto anche dal 2000 in avanti.

Non voglio fare pubblicità a tutto ciò ma oggi sono personalmente sempre più convinto che in finanza i soldi si faranno da questo tipo di cose: oro e criptovalute in primis.

Il motivo è che la situazione finanziaria e monetaria globale sta diventando, come ovvio che sia viste le politiche interventiste di cui stiamo pagando il conto (stampa moneta per salvare governi e sistemi bancari falliti), sempre più instabile negli ultimi anni.

Dal 1990 ad oggi le crisi economiche nel mondo sono state tantissime e con ogni probabilità quella del 2008 è solo un antipasto di quella che ci attenderà tra qualche anno, quando la bolla dei titoli di Stato, che è una VERA bolla (a differenza di quella del bitcoin).

Per cui si va sempre più verso beni rifugio (oro) e verso monete che non rischiano di svalutarsi mostruosamente dalla sera alla mattina (ad esempio immaginati se qualche genio de noantri pensa di uscire dall'Euro e svalutare per creare magicamente ricchezza e felicità per tutti, cosa probabile quando alla BCE ci sarà Weidmann e non più Draghi ).

Il mercato azionario oggi è il passato e non lo dico io, che non conterei nulla, ma i dati stessi. Il rendimento del FTSE 100 dal 1985 al 2010 è stato del 7.48% mediamente, ma nel decennio 2001-2010 il rendimento medio è stato solo dello 0.94% ! Il trend, insomma, è chiaro: nel mercato azionario oggi ci sono le briciole da raccogliere e poco più.

Per come la vedo io comprare criptovalute e oro oggi non è la scelta di uno speculatore bastardo, è la scelta di uno che giustamente non è un c*****e e non vuole farsi fottere i risparmi dallo Stato e dal sistema bancario quando giungerà il momento (e giungerà, questo è certo).

E' ora di aprire gli occhi e smetterla di credere che la soluzione ai nostri problemi possa arrivare da qualche pianificatore economico a Roma, Francoforte o Bruxelles: la soluzione è individuale, ognuno deve cercare di informarsi, capire e agire di conseguenza. Altrimenti la tosatura da parte degli Stati e dei sistemi bancari a riserva frazionaria super-indebitati arriverà implacabile tramite patrimoniali e simili.
    Speta mo' che vado a setacciare un po' di oro in alaska... bitcoin

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Speta mo' che vado a setacciare un po' di oro in alaska... bitcoin

come nel programma la febbre dell'oro

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ormai sono quasi due anni che non uso contanti qua a Milano, ma appena esco è un mezzo disastro.
    lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98% detto questo milano rimane un'isola felice in italia circa l'innovazione...
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98%
    in ungheria potevi pagare quasi ovunque con la mastercard, persino al mercatino di natale o al kebab

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

vabe ma quindi, dove le devo buttare 500 euro?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98% detto questo milano rimane un'isola felice in italia circa l'innovazione...

ma solo noi??

tutti a magnificare la Germania per le innovazioni, però in questo caso non la si porta mai come esempio (anzi si evita di parlarne)

se la carta di credito è il futuro, allora i tedeschi sono il passato
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Qui in Uk ormai diffusissimi i pos x contactless, comodità estrema.. ovviamente per pagamenti contenuti.
    Molto rari gli esercizi senza pos..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Revello - CN 353 m slm

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Che è una palla gigantesca: in Germania si usa più contante che in Italia, e te lo dice uno che in Germania ci vive da 3 mesi e si è visto diverse volte dire da ristoranti, pizzerie ecc che accettavano solo.contante, anche x pagamenti superiori a 20€ a volte.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    Qui in Uk ormai diffusissimi i pos x contactless, comodità estrema.. ovviamente per pagamenti contenuti.
    Molto rari gli esercizi senza pos..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Boh qui da me il pos ce l'hanno praticamente tutti, tant'è che uso sempre meno il contante per comodità... almeno non mi devo arrovellare le tasche con tonnellate di insulse monetine nel portafoglio :D

prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •