Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: bitcoin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: bitcoin

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    si vabbè in italia siamo in ritardo di 15 anni con il mondo della transazioni quei ristoratori o caffè che non hanno il pos dal 1 gennaio se la prendono nello stoppino io non mi porto più cent dietro. paghero con la mia criptocard con circuito mastercard e visa
    Io ormai sono quasi due anni che non uso contanti qua a Milano, ma appena esco è un mezzo disastro.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ormai sono quasi due anni che non uso contanti qua a Milano, ma appena esco è un mezzo disastro.
    volendo, anche all'artigiano in fiera, possibile che solo l'1 % (forse) degli espositori era dotato di POS? secondo quale logica in mezzo a un marasma del genere dovrei girare col portafoglio pieno di contanti? alla fine perdono un sacco di soldi, questa è una mia idea.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98% detto questo milano rimane un'isola felice in italia circa l'innovazione...
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98%
    in ungheria potevi pagare quasi ovunque con la mastercard, persino al mercatino di natale o al kebab

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

vabe ma quindi, dove le devo buttare 500 euro?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

lessi poco tempo che siamo gli ultimi in europa come % dei pagamenti tramite carte. in svezia siamo oltre il 98% detto questo milano rimane un'isola felice in italia circa l'innovazione...

ma solo noi??

tutti a magnificare la Germania per le innovazioni, però in questo caso non la si porta mai come esempio (anzi si evita di parlarne)

se la carta di credito è il futuro, allora i tedeschi sono il passato
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Che è una palla gigantesca: in Germania si usa più contante che in Italia, e te lo dice uno che in Germania ci vive da 3 mesi e si è visto diverse volte dire da ristoranti, pizzerie ecc che accettavano solo.contante, anche x pagamenti superiori a 20€ a volte.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Che è una palla gigantesca: in Germania si usa più contante che in Italia, e te lo dice uno che in Germania ci vive da 3 mesi e si è visto diverse volte dire da ristoranti, pizzerie ecc che accettavano solo.contante, anche x pagamenti superiori a 20€ a volte.
    federico mi sa che le palle gigantesche le dici tu che parli di numeri andando a sensazioni(non si può sentire da uno che studia economia)...
    l'ultimo report dalla bce dice che praticamente siamo alla pari ... poi ho un mio pensiero essendoci stato in tutti e due i paesi... al sud in italia la situazione è nettamente peggiore che in germania(baviera) mentre al nord e roma la situazione è già nettamente migliore. detto questo 24 su 28° paesi in EU parlano chiaro. io preferisco girare con pochissimo contante
    Il numero delle transazioni con carta. In termini di numero di transazioni pro-capite, l’Italia nel 2016 cresce del 17% (8^ miglior crescita in Europa), raggiungendo quota di 50 transazioni pro-capite (erano 43 nel 2015) e recuperando una posizione (ai danni della Germania) nella classifica degli EU28. Nonostante questo, l’Italia rimane nella parte bassa della classifica col 24°posto su 28, davanti a Germania (49,6 transazioni pro-capite), Grecia (29,4), Romania (17,8) e Bulgaria (13,5). La media EU28 si attesta a 117,8 transazioni pro-capite e scende a 98,8 transazioni pro-capite considerando la sola Area Euro. In cima alla classifica rimangono Danimarca (al 1° posto con 328,3 transazioni pro-capite), Svezia (al 2° posto con 317,4) e Finlandia (al 3° posto con 279,1 transazioni pro capite). La medaglia di legno, un soffio fuori dal podio, se la aggiudica il Regno Unito con 248,8 transazioni pro-capite. Da notare che un cittadino italiano transa circa la metà della media europea e meno di un sesto di un cittadino danese.
    località rilate 135m

c'è ostro

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

federico mi sa che le palle gigantesche le dici tu che parli di numeri andando a sensazioni(non si può sentire da uno che studia economia)...
    l'ultimo report dalla bce dice che praticamente siamo alla pari ... poi ho un mio pensiero essendoci stato in tutti e due i paesi... al sud in italia la situazione è nettamente peggiore che in germania(baviera) mentre al nord e roma la situazione è già nettamente migliore. detto questo 24 su 28° paesi in EU parlano chiaro. io preferisco girare con pochissimo contante
    Il numero delle transazioni con carta. In termini di numero di transazioni pro-capite, l’Italia nel 2016 cresce del 17% (8^ miglior crescita in Europa), raggiungendo quota di 50 transazioni pro-capite (erano 43 nel 2015) e recuperando una posizione (ai danni della Germania) nella classifica degli EU28. Nonostante questo, l’Italia rimane nella parte bassa della classifica col 24°posto su 28, davanti a Germania (49,6 transazioni pro-capite), Grecia (29,4), Romania (17,8) e Bulgaria (13,5). La media EU28 si attesta a 117,8 transazioni pro-capite e scende a 98,8 transazioni pro-capite considerando la sola Area Euro. In cima alla classifica rimangono Danimarca (al 1° posto con 328,3 transazioni pro-capite), Svezia (al 2° posto con 317,4) e Finlandia (al 3° posto con 279,1 transazioni pro capite). La medaglia di legno, un soffio fuori dal podio, se la aggiudica il Regno Unito con 248,8 transazioni pro-capite. Da notare che un cittadino italiano transa circa la metà della media europea e meno di un sesto di un cittadino danese.
    Confermo la Danimarca, già quando ci ho vissuto io tra il 2008 ed il 2009 pagavo tutto solo con la carta, anche un pacchetto di gomme o un bel polsen nei chioschi lungo lo stroget.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nella vita di tutti i giorni c'è di peggio, es. Germania (disastro dei disastri) e Belgio, ma sicuramente non siamo messi bene da questo pdv.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •