dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Vabbe ma dopo la lotteria di Elon Musk stiamo ancora a contare voti e fare sondaggi?
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Quando una votazione è decisa dai voti all'estero secondo me non hanno tutti i torti a polemizzare, al di là di cosa si voti io sinceramente non l'ho mai capito il senso di far votare gente che non vive il paese e magari manco più ci tornerà, non credo sia un caso che quasi sempre i risultati esteri siano completamente diversi da quelli domestici (uno può dire che a volte votano meglio ma in democrazia bisogna accettare il risultato pure se non piace). Potrebbe aver senso far votare chi magari è fuori a fare l'Erasmus o per un lavoro temporaneo ma dubito che questi siano più di un piccola percentuale.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' vagamente OT, ma ieri è uscito un rapporto che, per chi segue un anche da lontano 'ste vicende, non è una sorpresa, anzi, ma è comunque una bomba.
Adobe Acrobat
Narra, guarda caso, delle infiltrazioni della propaganda russa in occidente. E di come sia arrivata anche a livelli piuttosto alti in seno ad organizzazioni quali la NATO.
Per chi ha voglia di leggerlo ci sono anche svariati nomi di rilievo per quanto riguarda l'Italia, tra i quali, lo cito perchè ne abbiamo parlato proprio in questo topic più volte, i signori di Limes che, per motivi a me più alieni della vita nella galassia dell'Idra, qualcuno considera ancora degno di credibilità...
Stessa gente per i quali "i russi sono nostri amici, mica come gli yankee". Vergognatevi. E soprattutto alzate il culo e andate nella vostra terra promessa. Se non avete i soldi il biglietto di sola andata ve lo pago io. Poi quando siete là potete avviare le pratiche per la rinuncia alla cittadinanza in autonomia...
(EDIT: leggo che ci sono un po' di dubbi in merito alla fonte, giusto precisarlo).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la signora ucraina che viene a casa mi ha appena dato un po' di notizie. tipo che ti fermano per strada e se hai l'età giusta (cioè 18-60 anni) ti reclutano senza passare dal via. vanno a bussare alle porte e fanno lo stesso. prima non lo facevano, adesso lo fanno.
dice anche che però nessuno o quasi oppone resistenza, perché comunque è una battaglia sentita da tutti.
il marito della figlia invece, dopo che il fratello di lui è in guerra dall'inizio, ha deciso di andare come volontario.
non hanno alcuna intenzione di mollare comunque, sono incazzati tanto quanto due anni fa.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri