Pagina 130 di 1471 PrimaPrima ... 30801201281291301311321401802306301130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 14703
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sono francamente sorpreso dalla rapidità degli eventi. Impossibile pensare che non ci sia dietro anche una parte di istituzioni ed esercito che non dico appoggino, ma che stiano lasciando fare.
    D'altra parte quelli che conoscono meglio la situazione interna sono gli ucraini e i russi.
    Sorpreso? A me sembra normale che avanzino abbastanza rapidamente.
    Riguardo il "lasciar fare" bisogna anche vedere le forze in campo. Le forze militari ucraine sono ridicole rispetto a quelle russe, e hanno solo 2 scelte: o si sacrificano, o si arrendono, e stanno optando per la seconda.
    La frontiera settentrionale è di fatto crollata, l'esercito ucraino si sta ritirando verso la capitale.
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sorpreso? A me sembra normale che avanzino abbastanza rapidamente.
    Riguardo il "lasciar fare" bisogna anche vedere le forze in campo. Le forze militari ucraine sono ridicole rispetto a quelle russe, e hanno solo 2 scelte: o si sacrificano, o si arrendono, e stanno optando per la seconda.
    La frontiera settentrionale è di fatto crollata, l'esercito ucraino si sta ritirando verso la capitale.
    Una occupazione militare sul campo è sempre complicatissima. Fino a questo momento non risulta un qualsiasi tentativo di opposizione.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Una occupazione militare sul campo è sempre complicatissima. Fino a questo momento non risulta un qualsiasi tentativo di opposizione.
    Ma ai russi non interessa di occupare il paese, loro puntano a rovesciare il regime pro occidentale, che tutta l'Ucraina sia pro occidente è falso, e lo dimostra il fatto che i soldati gettano le armi e non combattono.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ma ai russi non interessa di occupare il paese, loro puntano a rovesciare il regime pro occidentale, che tutta l'Ucraina sia pro occidente è falso, e lo dimostra il fatto che i soldati gettano le armi e non combattono.
    Che tutta l'Ucraina sia pro-Occidente è falso e nessuno lo nega, ma non credo sia questo il motivo per cui i soldati ucraini si stanno arrendendo.
    Si tratta di affrontare una delle maggiori potenze mondiali.
    Vorrei vedere cosa farebbe l'Italia se venisse attaccata, per esempio, dagli Stati Uniti. Farebbe la stessa cosa: una resistenza iniziale e poi si arrenderebbe, a meno che tutti i soldati non decidano, in preda a delirio mistico-patriottico, di lanciarsi al martirio.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Che tutta l'Ucraina sia pro-Occidente è falso e nessuno lo nega, ma non credo sia questo il motivo per cui i soldati ucraini si stanno arrendendo.
    Vorrei vedere cosa farebbe l'Italia se venisse attaccata, per esempio, dagli Stati Uniti. Farebbe la stessa cosa: una resistenza iniziale e poi si arrenderebbe, a meno che tutti i soldati non decidano, in preda a delirio mistico-patriottico, di lanciarsi al martirio.
    Putin ha detto che l'esercito russo non sparerà sui soldati che getteranno le armi e si arrenderanno, la pelle è una sola.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Male, cacchio, male..

"Le truppe bielorusse potrebbero partecipare all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia se questo fosse necessario". Dichiarazione del premier bielorusso Alexander Lukashenko.
    eh beh
    dal fantoccio di putin cosa ti aspettavi?
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Non credo sia proprio così. Basta guardare la resistenza opposta da qualsiasi stato invaso dagli Usa, dal vietnam per passare a iraq, afghanistan e via dicendo. Sempre della superpotenza USA si trattava.

Menzionato
    162 Post(s)

L'Europa unita...

Ore 13.50 - L’Ungheria non darà armi all’Ucraina
    Quanto rimarrà compatto il fronte europeo di fronte alla drammatica escalation degli eventi militari? Un banco di prova si avrà con il vertice in agenda stasera a Bruxelles ma una crepa si è già aperta e riguarda l’Ungheria. Il premier magiaro Viktor Orban ha infatti annunciato che per la sicurezza dei suoi cittadini non invierà armi all’Ucraina».

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Che all'interno delle forze armate (e dei servizi di sicurezza) ucraini gli elementi "filorussi" siano abbastanza diffusi è cosa nota, comunque qualche valutazione circa una possibile strategia di gestione del conflitto armato:

Le prime valutazioni militari sull'attacco russo in Ucraina - Formiche.net

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Lungi da me cercare un appiattimento culturale generalizzato, ognuno può cercare la sua strada liberamente. Però non mi sento nemmeno di accettare l'idea che gli slavi non possano avere un successo economico paragonabile a quello dell'Europa occidentale, perché rischia di diventare una scusa e un modo per giustificare problemi come la corruzione.

I modelli dei paesi sviluppati non sono uguali tra loro, Corea e Giappone, USA ed Europa sono realtà radicalmente diverse tra loro (e anche dentro l'Europa le differenze non mancano) ma che hanno comunque raggiunto un livello elevato di benessere economico materiale (anche se sotto altri aspetti le valutazioni potrebbero essere diverse).
    Non dico che non possano avere un successo economico. Probabilmente, man mano che si occidentalizzano, arriveranno a pensarlo e quindi a realizzarlo. Però, appunto, si tratta di adesione a modelli che non erano nel loro passato, e dai quali sinora si erano tenuti più alla larga di quello che è avvenuto altrove.
    Sono cose tutte legate assieme, e in continuo lento divenire. La visione del mondo dei paesi dell'est, cioè dei loro abitanti - chiamiamoli genericamente slavi - era/è strettamente legata a quelli che ne sono stati gli sviluppi materiali, e un allentamento di questa potrà andare nella direzione dell'avvicinamento a modelli e livelli di vita come i nostri attuali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •