Molti sostengono che questa notte la Russia userà una bomba termobarica, un bomba convenzionale di 44 tonnellate capace di sprigionare una potenza pari ad un arma nucleare tattica, questa crea un depressione a vuoto, contiene una miscela di idrocarburi che si incendiano non solo uccide, ma lo spostamento d'aria è capace di distruggere tutti gli edifici in un raggio di 300 mt.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
A series of explosions were just heard near Kyiv
A series of explosions were just heard on the outskirts of Ukraine's capital city of Kyiv.
It's slightly past 2 a.m. local time in Ukraine right now.
The exact nature and location of the detonations are not yet clear.
Heavy fighting reported to the south of Kyiv
Ukrainian armed forces have reported heavy fighting around Vasylkiv, a city located about 18 miles south of the country's capital, Kyiv.
"Heavy fighting is currently underway in the town of Vasylkiv in the Kyiv region, where the occupiers are trying to land a landing party," the armed forces said.Russian forces are also advancing toward Kyiv from both the north and the east.
Ore 1.42 - Russia all’Onu: nostri obiettivi militari presto saranno raggiunti
Gli obiettivi dell’operazione speciale della Russia in Ucraina saranno presto raggiunti. Lo ha detto l’ambasciatore russo all’Onu, Vassily Nebenzia, durante la riunione del Consiglio di Sicurezza.
Dalla webcam di piazza Majdan si sentono chiaramente delle esplosioni.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Da alcune webcam si vedono esplosioni nei dintorni di Kyiv, nelle zone periferiche.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
02.15 Si combatte a Sud Kiev, parà russi cercano atterrare
Pesanti combattimenti sono segnalati a Vasylkiv vicino a Kiev. Lo riporta la stampa ucraina. Vasylkiv è una città di 37mila abitanti a circa 40 chilometri a sud della capitale e ha un aeroporto. Secondo Kiyv Independent, nello scalo sono atterrati paracadutisti russi che si stanno scontrando con le forze ucraine. Altri bombardamenti sono segnalati a Nord di Kiev, vicino alla centrale elettrica, a Troieshchyna. È la seconda volta nelle ultime 24 ore che le forze russe hanno cercato di distruggere la centrale. L'esercito ucraino sta respingendo gli attacchi
02.26 Colpi di artiglieria uditi a Kiev
Segnalibri