In Polonia se la giocano il primo Giugno il candidato del gruppo di Tusk e quello del Pis, che recentemente è stato anche coinvolto in scandali sul possesso di appartamenti non dichiarati, comunque questo non gli ha fatto perdere punti, anzi, per lui è andata meglio di quanto previsto dai sondaggi.
È importante questa elezione perché nonostante ci sia Tusk al potere dal 2023, non può fare molto, il presidente attuale del Pis pone il veto su tutte le leggi che non gli piacciono.
Secondo gli ultimi sondaggi il candidato di Tusk dovrebbe vincere con un vantaggio di circa nove punti percentuali, io ho i miei dubbi però, perché nelle votazioni di ieri è arrivato un esponente di estrema destra al terzo posto con il 15% dei voti ed un altro ancora in quarta posizione con oltre il 6%.
uno che ha vinto 2 volte le olimpiadi di matematica con il risultato del 100%.
Mentre da noi comandano quelli che siccome lo spread è minore di 100 allora il nostro debito è percepito come meno rischioso di quello tedesco (e son certo che una simile vaccata l'avrebbe detta il 99% degli attuali rappresentanti che scaldano le sedie in Parlamento).
Che è il ballottaggio atteso.
Curioso di vedere come finirà perchè anche qui non è scontato.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quindi la famosa telefonata Trump-Putin si è conclusa con il solito nulla? Meno male che il lampadato concludeva la guerra in poco tempo, si è visto...
Trump e la sua cricca di sgherri non vedono l'ora che Zelensky faccia un qualcosa che loro percepiscano come "passo falso" per sfilarsi definitivamente dai negoziati addossando a lui tutta la responsabilità della guerra, in modo da togliere le sanzioni alla Russia e riprendere a "fare affari", come ama dire Trump.
In pratica sono in attesa di una sorta di "casus belli" per mandare tutto a monte.
Lou soulei nais per tuchi
E in fase di discussioni preliminari i suoi inviati non vogliono manco dichiarare "illegale" l'invasione russa dell'Ucraina nel prossimo G7.
Le possibilità sono 2:
1. O Trump e coloro a lui più vicini sono i più colossali idioti che la specie umana ricordi da quando è scesa dagli alberi
2. Putin ha in mano un sacco di roba che consenta di ricattare Trump; anche senza arrivare a Krasnov (che a questo punto mi tocca di considerare ipotesi quantomeno verosimile)
Segnalibri