Pagina 343 di 1427 PrimaPrima ... 2432933333413423433443453533934438431343 ... UltimaUltima
Risultati da 3,421 a 3,430 di 14264
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, io penso che sia la prima volta in tutta la mia vita che approvo una politica estera americana.
    Onestamente Biden non saprei cosa debba fare rispetto a quanto ha già fatto. Ha dichiarato che la NATO non interverrà direttamente in Ucraina, ha rimandato un'esercitazione militare apposta per non provocare incidenti, ha cercato di "smontare" la paura nucleare...
    Io al suo posto sono sincero, non avrei fatto altro che questo...
    Anche se ormai uno scontro diretto NATO - Russia penso sia una questione giorni se non di ore.
    concordo, è che oramai va di moda dare la colpa di tutto agli USA, la riprova la abbiamo sotto gli occhi da giorni sia qui dentro che anche fuori. Non è il caso di Luca sicuramente, che è una persona ponderata, ma se vuoi apparire un po' fuori dagli schemi in questi giorni fa figo dare la colpa all'occidente, sia esso USA o UE.
    La realtà è che Biden ha predetto da tempo che Putin avrebbe attaccato, nessuno gli ha creduto e patatrac.
    Ha risposto a tono a delle EVIDENTI minacce nucleari, e cosa pretende la gente? che di fronte una minaccia nucleare il presidente della nazione più potente del mondo stia zitto e gli dica bravo? Anzi, in qualche modo ha smorzato e nemmeno male, sicuramente ben consigliato da chi lo contorna.
    ha detto che la NATO non annetterà l'Ucraina, ha giustamente accusato Putin di essere un criminale di guerra e finita lì.

Sull'ultima frase io penso di no, se inizia uno scontro NATO-Russia un'escalation pericolosa non è solo probabile, ma pressoché certa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A me sembra tutt'altro che pazzo ha bene in mente gli obbiettivi che vuole raggiungere.
    Tutt'altro che pazzo?
    Che voglia raggiungere degli obiettivi è indubbio, ma questo non significa che sia sano di mente.
    D'altronde uno che nel corso di un conflitto fa esattamente l'opposto (ossia alzare i toni anzichè mediare), tiene i suoi uomini a 15 metri di distanza e rinchiude la sua famiglia in un bunker in Siberia mi sembra proprio l'emblema della morigeratezza e della sanità mentale.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Eliseo: Putin punta a prendersi tutta l'Ucraina

L'obiettivo di Putin è di "prendere il controllo di tutta l'Ucraina": lo riferisce l'Eliseo dopo la telefonata tra Macron e il presidente russo

Quello che un pò viene discusso qui dentro da giorni al momento sembrerebbe essere realtà, almeno a parole.
    non c'era bisogno di granché conferma, caro Macron lo si era già ben capito, il vero quesito è se si fermerà alla "sola" Ucraina o no.
    Parliamoci chiaro, più passa il tempo in questi giorni e più si fanno concrete le possibilità che non si limiti all'Ucraina.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Beh se non è un pazzo allora dammi tu l'aggettivo, un eventuale scontro con qualche cargo (o mezzo militare che pattuglia qualche zona) facente parte di uno stato membro nato che succederebbe? Se non sei pazzo calcoli queste cose, e a quel punto che succede? Ci si ferma a riflettere sul da farsi?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    In un'operazione militare niente va per i piani, colpiranno ogni nave che sospettino possa portare armi, viste le sanzioni che gli hanno dato, cosa gli frega affondare un nave commerciale inglese?, anche se con il conflitto in atto è da matti cercare di consegnare o prendere merci ad Odessa.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo fino alla penultima riga, ma perché dovrebbe finire tra pochi giorni?
    atomica

Menzionato
    449 Post(s)

In un'operazione militare niente va per i piani, colpiranno ogni nave che sospettino possa portare armi, viste le sanzioni che gli hanno dato, cosa gli frega affondare un nave commerciale inglese?, anche se con il conflitto in atto è da matti cercare di consegnare o prendere merci ad Odessa.
    prego?

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

L'obiettivo di Putin è di "prendere il controllo di tutta l'Ucraina": lo riferisce l'Eliseo dopo la telefonata tra Macron e il presidente russo

Quello che un pò viene discusso qui dentro da giorni al momento sembrerebbe essere realtà, almeno a parole.
    beh sì ma è piuttosto logico
    uno stato spezzato in due sarebbe se possibile ancora più instabile di uno posto sotto un'egemonia indigesta
    se l'obiettivo fosse stato la conquista dei territori a ridosso del confine orientale le operazioni sarebbero state condotte in modo molto diverso, sulla falsariga di quanto accaduto in crimea
    la cosa più drammatica è che al netto di implicazioni più o meno pesanti su scala globale, che ancora non si sa che livello raggiungeranno, l'ucraina ha cessato di esistere
    e da questo punto non si torna indietro per almeno una generazione,
    sicuramente sbagliero, ma penso non sia neppure una previsione eccessivamente pessimistica
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Che vergogna. Ora la speranza è che qualcuno a lui vicino riesca in qualche modo ad inibirlo. L'ennesima conferma, se ce ne fosse bisogno, che è totalmente impazzito e con i pazzi non si dialoga, si agisce.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo fino alla penultima riga, ma perché dovrebbe finire tra pochi giorni?
    Perchè entro pochi giorni sapremo di che morte (spero di no) morire.
    I casi sono due

- O Putin viene destituito (o ucciso) e dunque l'attacco in Ucraina si ferma e si avvia ad una de-escalation
    - O si entra in Terza Guerra Mondiale, senza se e senza ma. Non c'è altra via. Scontro diretto NATO-Russia ed intervento americano immediato.

Spero di sbagliarmi, anzi, non vedo l'ora di dire "mi sbagliavo, ho detto una cagata".
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

A beh, tutto liscio il tuo discorso, ovvio che avesse altri piani, ed è andato in vacca tutto, mi sembra assurdo pensare che lui se ne freghi di poter affondare una nave inglese, sarà un fottuto pazzo ma mica scemo. Sá benissimo che poi si mette male

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •