L'europarlamentare estone Riho Terras dà conto di informazioni ucraine (dunque, da verificare) secondo cui Putin sia "furioso" per l'andamento negativo della guerra, e che abbia convocato gli oligarchi in un rifugio sugli Urali. Sempre secondo questa fonte, Putin contava di concludere la guerra in un range di tempo tra 1 e 4 giorni, e che la Russia di fatto non aveva un piano tattico ben preciso, che questa guerra gli stia costando 20 miliardi al giorno, e che abbia armi e munizioni ancora per 3-4 giorni. Altre ovviamente ce ne sono, a volontà, ma non nell'immediato.
E' una notizia ripresa anche da La Stampa, in un contenuto riservato agli abbonati.
Che dire? Che sia vero o no, le difficoltà della Russia in campo sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Ps: si sentono di nuovo i colpi alla webcam...
🔴 LIVE CAMERA from Kyiv Ukraine after Russian invasion ,maidan #Ukraine #Kiev #Kyiv - YouTube
Lou soulei nais per tuchi
Appoggio o non appoggio, sta di fatto che si trattò di un'invasione a tutti gli effetti, così come in Iraq.
Ovvio, i contesti sono sempre diversi, occorrerebbero ore e ore di disamine storiche ed economiche, ma il succo è poi quello. Ero contro la guerra in Afghanistan, ero contro la guerra in Iraq, contro la guerra in Libia, contro la guerra in Siria, e sono contro la guerra in Ucraina.
Segnalo questo collage di 9 webcam a Kiev:
9 Cameras of Kyiv Ukraine LIVE Camera Kiev (Ukraine border live camera) Day 3 - YouTube
Lou soulei nais per tuchi
Devo dire la verità, quelle webcam live… non so se c’erano già prima in tempi normali, ma me non piacciono, rispondono a una curiosità macabra. Non le guardo, però eviterei di tenerle in onda adesso…
Lou soulei nais per tuchi
Secondo me sta diventando sempre più evidente che Putin ha fatto malissimo i calcoli...non vorrei che si trasformasse in un Vietnam per lui. Non so, se continuassero le difficoltà, temo che potrebbe essere a serio rischio anche il suo posto
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri