se è vero fai incazzare, perché non c'è proprio bisogno di ste cose. ti accordi per corridoi umanitari e poi li prendi di mira:
Uccisa da colpi di mortaio russi una famiglia ad Irpin in un punto di evacuazione
A Irpin, nell'oblast' di Kiev, l'esercito russo ha sparato colpi di mortaio in un punto di evacuazione uccidendo una famiglia.
Si vis pacem, para bellum.
Cosa scrivevo ieri (o l'altroieri) quando dicevo che avrebbero preso di mira le colonne di profughi in fuga?
Ecco, siamo lì.
Quello che sta avvenendo ha un nome, e si chiama genocidio. Ne abbiamo studiati tanti sui libri di storia e poi non siamo in grado di riconoscerlo quando si presenta davanti ai nostri occhi.
Lou soulei nais per tuchi
Io credo proprio che il “cessate il fuoco” per far andare via i civili sia stata una mossa per ottenere il via libera per fare qualsiasi cosa: se prima non si poteva prendere di mira su larga scala i centri abitati, per evitare troppa indignazione, adesso si vedrebbero giustificati a bombardare a tappeto, tanto “la possibilità di fuggire l’abbiamo data, siamo stati magnanimi, chi è rimasto affari suoi”…
Putin avrà già realizzato che comunque vada ha altissime probabilità di essere giudicato per certe cose con un finale non tanto simpatico per lui?
Perché viviamo nell'era social, dei mezzi di comunicazione...di materiale video ce ne sarà a quintalate; e pensare di riuscire a nascondere certe malefatte e condotte in questa guerra mi pare un tantinello ottimistico.
Ma magari è andato oltre queste considerazioni e se ne frega ormai bellamente, vai a sapere con chi abbiamo a che fare oggi come oggi.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri