Ultima modifica di ale97; 06/03/2022 alle 14:22
12.28 Capo dell'esercito svizzero: "Buona idea fare scorte d'emergenza"
Il capo dell'esercito Thomas Süssli lancia un appello alla calma alla popolazione svizzera. "Tuttavia non è sicuramente una cattiva idea tenersi pronti, ad esempio allestendo scorte d'emergenza" dice in un'intervista a Blick Tv raccomandando di avere da mangiare e bere per 5 giorni con 9 litri a persona di provviste d'acqua. Pur aggiungendo che non ci sono indizi che fanno ipotizzare un conflitto nucleare.
Gli appelli alla calma, quelli efficaci![]()
Dicendo che nella classifica degli Stati ordinati per livello di libertà di stampa l'Italia è 40esima circa (si, ci sarebbe molto da migliorare..) e la Russia 150esima su 180 Stati ti viene in mente che forse stai dicendo delle assurdità incredibili o continuerai a paragonare le due cose in questo modo?
Già da un paio d'ore sentivo girare questa voce, purtroppo è vera.
Kiev, fallito secondo tentativo corridoi da Mariupol
Gli attacchi russi hanno fatto deragliare per la seconda volta i piani di evacuazione dei civili dalla città di Mariupol, nel Sud-Est dell'Ucraina. Lo ha dichiarato il consigliere del ministero dell'Interno ucraino, Anton Gerashchenko, e membro del reggimento Azov della Guardia Nazionale. "Il secondo tentativo di un corridoio umanitario per i civili a Mariupol si è concluso nuovamente con i bombardamenti da parte dei russi", ha detto Gerashchenko sul suo account Telegram
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Qualcuno può fare il punto sugli attacchi cibernetici in corso da parte dei russi?
Segnalibri