Pagina 497 di 1427 PrimaPrima ... 397447487495496497498499507547597997 ... UltimaUltima
Risultati da 4,961 a 4,970 di 14264
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    questa mattina colpito un sito militare a soli 10 km dalla Polonia...
    Avessimo avuto un'Europa pre-Prima Guerra Mondiale, il 25 febbraio la Polonia avrebbe già dichiarato guerra alla Russia, seguita subito dalle repubbliche baltiche.

La strategia sul campo dell'esercito russo è sempre più fallimentare. Anzichè concentrarsi sull'Est dell'Ucraina (che tutto sommato, se ben fatto, avrebbero potuto invadere e tenere abbastanza sotto controllo), ora cercano di dilagare ad W senza aver nessun controllo stabile da nessuna altra parte.
    Un pò come se la Francia, volendo invaderci, anzichè conquistare stabilmente Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria prima di tutto, invadesse un pò queste regioni, un pò il Lazio, un pò la Campania, un pò la Sardegna, un pò la Sicilia, con obiettivo di fare manovra a tenaglia su Roma, senza aver nemmeno il controllo di Torino.

Notevole comunque la provocazione, colpire a 10 km dal confine è mica male. Ci vuole il casus belli, e credo lo avremo entro oggi.
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il problema di alcuni giornalisti è che certi lavori passati di cui sono autori hanno fatto in modo che perdessero qualunque tipo di credibilità.
    Allora magari adesso potrebbe pure dire delle cose sensate e sottovalutate dalla maggioranza degli osservatori, ma il suo passato fa in modo che io neanche apra il video per paura di perdere 45 minuti inutilmente.

Questo significa che avranno sempre lo stesso target di pubblico e quindi saranno costretti a battere sulle stesse tipologie di argomentazioni, il che banalmente si traduce nella sistematica contrapposizione al mainstream che a volte potrebbe avere un valore informativo ma tante altre volte no. E il loro fare informazione diventa quindi un processo stocastico nel quale si intravede un valore atteso che nel lungo periodo sarà immancabilmente la mala informazione.

IMVHO
    E mica ti ho obbligato. Tu puoi continuare a sentire la campana americana del" non hanno le armi di distruzione di massa" (in Iraq) e continuare a pensare che hanno credibilità.
    Riguardo il video sulla parte finale non mi esprimo, perchè non ho elementi per giudicare. Il resto è ben dettagliato e con tutti i modi per verificare. D'altra parte mi sembra Stalin sia stato descritto per quello che era.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

La Stampa è "leggermente" schierata
    In questi caso non direi, hai letto l’articolo?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Magari Crozza è più "credibile"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avessimo avuto un'Europa pre-Prima Guerra Mondiale, il 25 febbraio la Polonia avrebbe già dichiarato guerra alla Russia, seguita subito dalle repubbliche baltiche.

La strategia sul campo dell'esercito russo è sempre più fallimentare. Anzichè concentrarsi sull'Est dell'Ucraina (che tutto sommato, se ben fatto, avrebbero potuto invadere e tenere abbastanza sotto controllo), ora cercano di dilagare ad W senza aver nessun controllo stabile da nessuna altra parte.
    Un pò come se la Francia, volendo invaderci, anzichè conquistare stabilmente Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria prima di tutto, invadesse un pò queste regioni, un pò il Lazio, un pò la Campania, un pò la Sardegna, un pò la Sicilia, con obiettivo di fare manovra a tenaglia su Roma, senza aver nemmeno il controllo di Torino.

Notevole comunque la provocazione, colpire a 10 km dal confine è mica male. Ci vuole il casus belli, e credo lo avremo entro oggi.
    notizie da confermare parlano di 20 morti e più di 50 feriti... il ministro della difesa ucraino poco fa ha detto che in quella base erano presenti anche addestratori stranieri.. per adesso tutto tace in europa e usa

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

La Stampa è "leggermente" schierata
    Ho letto le prime parole perchè a pagamento, ma il tono è troppo sopra le righe. Il concetto potrebbe pure starci, ma andiamo con calma
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

E poi ci sono i Simpson

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    notizie da confermare parlano di 20 morti e più di 50 feriti... il ministro della difesa ucraino poco fa ha detto che in quella base erano presenti anche addestratori stranieri.. per adesso tutto tace in europa e usa
    Si, le notizie dai tg adesso parlano di 39 morti... Era prevedibile, purtroppo, una reazione del genere da parte della Russia.
    Ovviamente la Bielorussia entrerà maggiormente nel conflitto, direttamente o indirettamente, cercando di tagliare fuori i rifornimenti dalla Polonia.
    Non so se possano esserci altri punti d'ingresso delle armi a supporto dell'Ucraina, ma se ci fossero sarebbe il caso di valutarle... L'Ungheria è stata chiara e ha detto che non fornirà armi all'Ucraina (quindi non credo che consentirebbe anche un loro passaggio delle stesse proveniente dai paesi europei), un'alternativa potrebbe essere rappresentata dalla Romania più a sud anche se dal punto di vista logistico è più complessa la questione.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Ucraina, ucciso giornalista americano del Nyt vicino Kiev
    Un giornalista americano del New York Times, Brent Renaud, è stato ucciso e un suo collega è stato ferito ad Irpin, nei sobborghi di Kiev, dalle forse russe. Lo annunciano le forze di sicurezza ucraine.

Non benissimo direi

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Ucraina, ucciso giornalista americano del Nyt vicino Kiev
    Un giornalista americano del New York Times, Brent Renaud, è stato ucciso e un suo collega è stato ferito ad Irpin, nei sobborghi di Kiev, dalle forse russe. Lo annunciano le forze di sicurezza ucraine.

Non benissimo direi

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Siamo al casus belli?

Intanto:

14.00 – Croazia, c'era una bomba sul drone caduto a Zagabria
    C'era una bomba sul drone giunto dalla zona di guerra in Ucraina e schiantatosi giovedì notte a Zagabria, capitale della Croazia, dopo aver sorvolato la Romania e l'Ungheria. Lo ha riferito oggi il ministro della Difesa croato, Mario Bono, dopo che dal cratere del diametro di tre metri sono stati estratti i frammenti del velivolo.

Nuove sanzioni in arrivo dalla Francia.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •