Pagina 547 di 1441 PrimaPrima ... 474474975375455465475485495575976471047 ... UltimaUltima
Risultati da 5,461 a 5,470 di 14409
    Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Comunque dopo la provocazione/avvertimento da parte russa di qualche giorno fa trovo appropriati e anche doverosi i toni (moderatamente) forti di Draghi. I toni un po' più miti/meno provocatori rispetto ad altri interventi sono venuti invece da Zelensky. Probabilmente si è adattato al contesto (vedi le opposizioni al suo intervento per quanto isolate, evitati gli attesi accenni diretti alla resistenza forse per tener conto della sensibilità del "maggior partito di opposizione" che sta comunque supportando il governo sull'Ucraina, i ringraziamenti agli italiani brava gente che tanto ci piacciono). Dimostra di essere ben informato (dall'ambasciatore e dal suo staff) e di avere un buon controllo della situazione.

(poi sul pathos di draghi posso anche concordare)
    Dal Muro di Berlino all'11 settembre: i riferimenti storici nei discorsi di Zelensky - Tag43

Diciamo che sa bene come fare presa, come comunicare.
    Anche se il suo stile e la sua eccessiva spettacolarizzazione non mi piacciono.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dal Muro di Berlino all'11 settembre: i riferimenti storici nei discorsi di Zelensky - Tag43

Diciamo che sa bene come fare presa, come comunicare.
    Anche se il suo stile e la sua eccessiva spettacolarizzazione non mi piacciono.
    Non a caso era un personaggio tv. Come l'uomo dal parrucchino biondo. Ma con un QI probabilmente più elevato.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    morte, CELO
    distruzione, CELO
    stupri di massa, CELO
    traumi psichici e fisici, CELO
    sterminio di omosessuali CELO almeno nelle intenzioni del Santo Padre di tutte le russie
    sterminio di ebrei MANCA
    .
    Vedi sopra
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Piuttosto altine come soglie, in Afghanistan hanno perso 15 mila uomini, adesso hanno probabilmente già superato quella soglia e per arrivare anche solo a 50 mila dovrebbe essere totamente distrutto l'esercito che hanno mandato in Ucraina. Considera che per ogni morto solitamente hai almeno altri 1-2 feriti e una volta messi fuori combattimento un terzo dei soldati l'efficienza collassa.

Di fatto è difficile che i decessi vadano oltre il 15% del totale, sui 200 mila che hanno mandato quindi 30 mila sarebbero già una enormità. Potrebbero mandare altri, ma non è chiaro se abbiano truppe decentemente attrezzate e addestrata che possano essere mandate.

Probabilmente il fato che stia succedendo tutto così in fretta li sta aiutando a contenere il contraccolpo politico, morti e mutilati ancora non sono così evidenti alla società russa, ma se dovessero ricorrere alla leva obbligatoria per rinforzare l'esercito di invasione non sarebbe facile da gestire.

Intanto l'unica fabbrica di carri armati russa è ferma per mancanza di componenti importati e probabilmente lo stesso destino aspetta gran parte dell'industria bellica.
    Dava per scontato che la mobilitazione di uomini al confine fosse solo una frazione della disponibilità e che la guerra nn sarebbe stata lampo.
    lo scriveva già i primissimi giorni. il concetto che vedo io è che per fermare i russi li devi abbattere, o meglio per fermare le motivazioni condivise da una parte importante dell'opinione pubblica e della leadership. gli altri o vanno in galera o se la fanno sotto o nn ci capiscono nulla.
    Fatto sta che è una cosa inumana, indegna di società evolute
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Direi di fare attenzione a questi proclami che mi sanno di vecchia supremazia della razza europea sul resto del pianeta e profumano di eurocentrismo.
    E' un giudizio tra l'altro che condivido, però perchè sono nato e cresciuto in questo lato di mondo.
    Per me non è questione di superiorità, ma di desiderabilità di condizioni di vita.
    Ma è un discorso che posso fare anche per il mio paese da 25mila anime.
    QUsi tutte le menti migliori vanno via. E neanche restano i n italia. Vanno all'estero.
    Ora io non ho mai sentito nessuno col sogno di vivere in Eritrea (posto che non prendo a caso).
    Ma diciamocela tutta: neanche in Cina o in India. E chi ci va vive in una torre d'avorio. Conosco i casi
    ZERO INTEGRAZIONE col resto

Menzionato
    66 Post(s)

p.s. con l'andare avanti della questione credo in una accelerazione del numero di morti giornalieri da una parte e dall'altra, causa anche condizioni sanitarie che precipiteranno.Inutile girarci intorno, nel 2022 nella maggior parte del mondo si vive di schifo anche se per ragioni diverse da un posto all'altro, con vette di disperazione che sono certamente paragonabili alle grandi tragedie del XX secolo (dalla Siria all'ucraina per citare i più pubblicizzati).
    SUll'olocausto del popolo ebraico non mi esprimo. Ma in Siria sono successe cose paragonabili anche se non come numeri.
    Mentre in Ucraina in meno di un mese (1 solo mese) abbiamo già città di centinaia di migliaia di abitanti completamente rase al suolo.
    E solo a contare la parte russa sicuro ben più di 10mila soldati morti.
    In 10 anni di guerra in vietnam (dieci anni) morirono meno di 60mila soldati americani.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    p.s. con l'andare avanti della questione credo in una accelerazione del numero di morti giornalieri da una parte e dall'altra, causa anche condizioni sanitarie che precipiteranno.Inutile girarci intorno, nel 2022 nella maggior parte del mondo si vive di schifo anche se per ragioni diverse da un posto all'altro, con vette di disperazione che sono certamente paragonabili alle grandi tragedie del XX secolo (dalla Siria all'ucraina per citare i più pubblicizzati).
    SUll'olocausto del popolo ebraico non mi esprimo. Ma in Siria sono successe cose paragonabili anche se non come numeri.
    Mentre in Ucraina in meno di un mese (1 solo mese) abbiamo già città di centinaia di migliaia di abitanti completamente rase al suolo.
    E solo a contare la parte russa sicuro ben più di 10mila soldati morti.
    In 10 anni di guerra in vietnam (dieci anni) morirono meno di 60mila soldati americani.
    Mi soffermo sulla perdita di civili Ucraini.Questo indica ferocia da parte dell' esercito russo, che però resta barbaro e impreparato( colpisce ad cazzum). Cosa ci si può aspettare da una nazione che come giustamente dicevano sopra, come mentalità e organizzazione è rimasta a inizio 900? Mentre l' occidente è progredito, culturalmente ecc, la Russia che ha fatto?
    Nulla. E con le minacce non farà altro che zare muri a ovest. Ma ben gli sta

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dava per scontato che la mobilitazione di uomini al confine fosse solo una frazione della disponibilità e che la guerra nn sarebbe stata lampo.
    lo scriveva già i primissimi giorni. il concetto che vedo io è che per fermare i russi li devi abbattere, o meglio per fermare le motivazioni condivise da una parte importante dell'opinione pubblica e della leadership. gli altri o vanno in galera o se la fanno sotto o nn ci capiscono nulla.
    Fatto sta che è una cosa inumana, indegna di società evolute
    Quoto e straquoto. Purtroppo, aggiungo.

Oppure, come abbiamo detto, è che facciano una congiura gli alti papaveri e ammazzino Putin.
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

La battaglia decisiva? Il primo giorno

Non per niente, fin dall’inizio, abbiamo sostenuto che la battaglia per l’aeroporto Antonov, combattuta fra le forze speciali russe e il 24° battaglione di reazione rapida ucraino, addestrato per anni dalla NATO, abbia deciso fino ad oggi l’andamento della guerra. Una volta persi più di mille fra gli uomini migliori - spetsnaz, ceceni ecc - e trovandosi respinta, Mosca ha finito per farsi logorare fra Bucha e Irpin senza speranze di poter attaccare Kiev. La recente controffensiva ucraina su questo fronte ha messo in luce tutti i limiti materiali e tattici delle forze russe. Insomma, ha fatto crescere fra i militari e i politici del Mondo libero l’impressione che la Russia non possa proprio vincere questa stramaledetta guerra.
    In questo semplice passaggio ci stà una realtà evidente: se i reparti migliori, la crème de la crème di quello che si ritiene uno degli eserciti più potenti del mondo, viene annichilito, spazzato, respinto dagli uomini di un reparto tutto sommato convenzionale, due o tre (cento) dubbi sorgono spontanei. A me, a voi, al mondo libero, ai russi, a Putin (che, vista l'evidente debacle agita lo spettro della bomba atomica per dire 'vabbeh siamo dei cazzoni, ma se spariamo questa morite anche voi')
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

l'argomento nucleare continua a girare.....piano piano, poco poco, velatamente però intanto quella parolina aleggia sempre......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •