Pagina 567 di 1427 PrimaPrima ... 674675175575655665675685695776176671067 ... UltimaUltima
Risultati da 5,661 a 5,670 di 14265
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    biden dice si all'uso di armi atomiche in casi estremi su pressione degli alleati.....cioè cretini due volte....
    In effetti quelli furbi in caso di conflitto atomico son quelli che si fan cadere in testa i missili senza reagire.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    I russi sembrano intenzionati a chiuderla entro il 9 di maggio.
    Manca ancora tanto tempo ma meglio avere una data che niente.

La domanda che mi pongo è, stante questa intenzione di massima, come pensano di impostare ora i colloqui con la controparte.
    Massimizzare il risultato ottenuto sul campo (Donbass, come detto? l'avessero fatto da subito forse ne sarebbero usciti molto ma molto meglio e in tempi rapidissimi, anzi sicuramente) lasciando perdere tutto il resto?

E la sequela infinita di richieste, anzi imposizioni? se le rimangiano?
    O si aspettano di ottenere comunque tutto entro un mese e mezzo?
    Ottimisti, nel caso.

L'impressione anche mia è che stiano pian piano calando le braghe. E si stiano rendendo conto che non è cosa.

Poi voglio anche vedere a guerra finita cosa accadrà dopo, il risveglio sarà traumatico per Putin e compagni.
    Ci sarà da ripulire tutto, fare i conti con la giustizia, rimettere in piedi uno stato distrutto (anzi due..e qualcuno pagherà il conto salato..).

Il tutto per mostrare al mondo una IM-potenza che si risolverà per loro stessa volontà con l'acquisizione di quelle regioni controllate poco meglio di quanto lo fossero già prima.
    Una operazione genialmente condotta male.
    Il tutto in un solo mese.

Fenomenale direi...
    Sì, il fatto che dicano di concentrarsi sul Donbass e che gli obiettivi siano raggiunti è forse sintomo che, almeno parzialmente, qualcuno si rende conto che militarmente fanno cagare.
    Come via d'uscita io sinceramente, continuo a non vederne, nè a maggio, nè a giugno, a meno che Putin non muoia.
    Non farà marcia indietro rinunciando al Donbass, nè ora nè mai, nè Zelensky "regalerà" il Donbass ad uno straniero che lo richiede con la forza.
    In un mondo relativamente perfetto si potrebbe smilitarizzare completamente la zona, con risoluzione Onu, e fare referendum e decidere con chi stare. Peccato che l'Onu conti quanto mia nonna in carriola, e Putin non torna indietro nemmeno a piangere, a costo di far sparare alle spalle ai suoi soldati pur di farli avanzare (come si faceva nelle guerre in passato).
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, il fatto che dicano di concentrarsi sul Donbass e che gli obiettivi siano raggiunti è forse sintomo che, almeno parzialmente, qualcuno si rende conto che militarmente fanno cagare.
    Come via d'uscita io sinceramente, continuo a non vederne, nè a maggio, nè a giugno, a meno che Putin non muoia.
    Non farà marcia indietro rinunciando al Donbass, nè ora nè mai, nè Zelensky "regalerà" il Donbass ad uno straniero che lo richiede con la forza.
    In un mondo relativamente perfetto si potrebbe smilitarizzare completamente la zona, con risoluzione Onu, e fare referendum e decidere con chi stare. Peccato che l'Onu conti quanto mia nonna in carriola, e Putin non torna indietro nemmeno a piangere, a costo di far sparare alle spalle ai suoi soldati pur di farli avanzare (come si faceva nelle guerre in passato).
    Se hanno detto ai militari che la questione si risolve entro il 9 di maggio spero bene sia qualcosa di autentico.
    E non una presa in giro verso le proprie forze armate ideata solo per far rialzare l'umore.

Lecito aspettarsi di tutto perchè sappiamo che tanti sono stati mandati al fronte senza tecnologie e totalmente all'oscuro dei piani (carne da macello), ma vedendo come vanno le cose sul campo e il numero di insuccessi (nota a margine: è dal secondo giorno che i russi dicono che gli obiettivi sono tutti centrati come da programma...figurarsi se non li avessero centrati tutti, delle sagome di simpatia e onestà cristalline ..) penso comincino ad essere maturi i tempi per trovare una via d'uscita.
    Sempre che gli resti in zucca un filo di lucidità.

Intanto gli ucraini hanno accoppato un altro generale russo.
    Il numero di militari russo caduti è altissimo ma il numero di generali morti mi sembra in proporzione fuori controllo...non mi sembra normale perlomeno (mi sembra uno degli indici dell'abilità dell'intelligence che lavora all'oscuro alle spalle degli ucraini..e che dice cosa, dove e quando colpire..in maniera mirata).
    Ultima modifica di Cris1981; 25/03/2022 alle 17:07
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto gli ucraini hanno accoppato un altro generale russo.
    Il numero di militari russo caduti è altissimo ma il numero di generali morti mi sembra in proporzione fuori controllo...non mi sembra normale perlomeno (mi sembra uno degli indici dell'abilità dell'intelligence che lavora all'oscuro alle spalle degli ucraini..e che dice cosa, dove e quando colpire..in maniera mirata).
    Ma li accoppano gli ucraini o li fanno fuori quelli del FSB?

Hai visto i carri armati russi che saltano come lattine? Non è che Qualcuno si è accorto che buona parte dei soldi spesi in armamenti sono finiti in tutt'altre attività a scapito della qualità dei materiali bellici?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ma li accoppano gli ucraini o li fanno fuori quelli del FSB?
    Eh..

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Hai visto i carri armati russi che saltano come lattine? Non è che Qualcuno si è accorto che buona parte dei soldi spesi in armamenti sono finiti in tutt'altre attività a scapito della qualità dei materiali bellici?
    I russi in realtà penso non puntino granché all'ammodernare il loro parco militare operativo, se non marginalmente.
    Gli aerei son sempre quelli, agili (per l'epoca, parlo del SU)..ma vetusti e con una avionica che fa ridere nel confronto con degli EFA-Raphale-F22.
    I carri idem con patate, sarà roba degli anni '70 -'80..primi anni '90 nei casi migliori.

Investono pare molto sui missili e sulle tecnologie ipersoniche, quello sì.
    Ieri sera ho sentito da un esperto in materia che pare siano anche più avanti degli americani in quel campo.
    I soldi finiranno lì, in quel tipo di armamenti.
    Però hanno pure cominciato da poco a svilupparli, mi pare da due o tre anni.

Sembra sia una guerra che abbia dimostrato che lo spettro dell'infallibile armata russa sia più un retaggio del passato che altro.
    Un esercito inferiore sulla carta per mezzi e personale ma ben dotato non dico li abbia messi in ginocchio ma quasi.
    Di fatto colpiscono solo più a distanza. E alla cieca. Affidandosi sul campo a gentaglia come quei ceceni che evidentemente hanno una esperienza migliore.
    Ripeto..una figuraccia.
    Un gigante morente che si illudeva di fare paura al mondo.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

Eh..

I russi in realtà penso non puntino granché all'ammodernare il loro parco militare operativo, se non marginalmente.
    Gli aerei son sempre quelli, agili (per l'epoca, parlo del SU)..ma vetusti e con una avionica che fa ridere nel confronto con degli EFA-Raphale-F22.
    I carri idem con patate, sarà roba degli anni '70 -'80..primi anni '90 nei casi migliori.

Investono pare molto sui missili e sulle tecnologie ipersoniche, quello sì.
    Ieri sera ho sentito da un esperto in materia che pare siano anche più avanti degli americani in quel campo.
    I soldi finiranno lì, in quel tipo di armamenti.
    Però hanno pure cominciato da poco a svilupparli, mi pare da due o tre anni.

Sembra sia una guerra che abbia dimostrato che lo spettro dell'infallibile armata russa sia più un retaggio del passato che altro.
    Un esercito inferiore sulla carta per mezzi e personale ma ben dotato non dico li abbia messi in ginocchio ma quasi.
    Di fatto colpiscono solo più a distanza. E alla cieca. Affidandosi sul campo a gentaglia come quei ceceni che evidentemente hanno una esperienza migliore.
    Ripeto..una figuraccia.
    Un gigante morente che si illudeva di fare paura al mondo.
    a me ne fanno tanta.....

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

I russi sembrano intenzionati a chiuderla entro il 9 di maggio.
    Manca ancora tanto tempo ma meglio avere una data che niente.

La domanda che mi pongo è, stante questa intenzione di massima, come pensano di impostare ora i colloqui con la controparte.
    Massimizzare il risultato ottenuto sul campo (Donbass, come detto? l'avessero fatto da subito forse ne sarebbero usciti molto ma molto meglio e in tempi rapidissimi, anzi sicuramente) lasciando perdere tutto il resto?

E la sequela infinita di richieste, anzi imposizioni? se le rimangiano?
    O si aspettano di ottenere comunque tutto entro un mese e mezzo?
    Ottimisti, nel caso.

L'impressione anche mia è che stiano pian piano calando le braghe. E si stiano rendendo conto che non è cosa.

Poi voglio anche vedere a guerra finita cosa accadrà dopo, il risveglio sarà traumatico per Putin e compagni.
    Ci sarà da ripulire tutto, fare i conti con la giustizia, rimettere in piedi uno stato distrutto (anzi due..e qualcuno pagherà il conto salato..).

Il tutto per mostrare al mondo una IM-potenza che si risolverà per loro stessa volontà con l'acquisizione di quelle regioni controllate poco meglio di quanto lo fossero già prima.
    Una operazione genialmente condotta male.
    Il tutto in un solo mese.

Fenomenale direi...
    Ottima analisi

Sul grossetto ho però qualche dubbio: cosa interessa alla Russia ricostruire una nazione mezza distrutta? Chi la obbligherà a farlo? Con quali mezzi? E le sanzioni continueranno a esistere vita natural durante (almeno quella di Putin)?
    Fermo restando ovviamente che lo scenario sia quello da te descritto

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    a me ne fanno tanta.....
    Biden passa per poco in controllo ultimamente.
    Per me invece stia agendo bene.
    A tenaglia..più che altro con la tempistica giusta.

Da un lato ci sono le sanzioni che tolgono forze (e certezze) sul medio e lungo periodo.
    Da qualche giorno sta invece mostrando i dentini alla controparte.
    Casualmente ha cominciato ad alzare il tiro quando sono emersi i primi segnali di operazione russa in difficoltà seria.

Siccome è molto probabile sia tutto un "gioco" a chi bluffa e la spara più grossa per me questo comincia ad essere il momento giusto per contrattaccare anche nei termini e nell'aggressività. E stanarli.
    Vuoi morsicare? fallo. Ma non avverrà con ogni probabilità.
    Hanno abbaiato molto per un mese, adesso un po' alla volta faranno quel tanto che basta per uscirne alla meno peggio.
    E con la codina tra le gambe.
    Ultima modifica di Cris1981; 25/03/2022 alle 17:48

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ottima analisi

Sul grossetto ho però qualche dubbio: cosa interessa alla Russia ricostruire una nazione mezza distrutta? Chi la obbligherà a farlo? Con quali mezzi? E le sanzioni continueranno a esistere vita natural durante (almeno quella di Putin)?
    Fermo restando ovviamente che lo scenario sia quello da te descritto
    Cosa interessa alla Russia ricostruire?
    Niente, oggi come oggi. Sono ancora in piena esaltazione della loro grandezza.
    Figurarsi se a guerra finita la loro priorità sarà quella.

Ripagheranno nel tempo, un tempo lungo o molto lungo.

Per effetto delle sanzioni. Venendo spolpati un po' alla volta. Impoveriti ancor di più.
    Personalmente credo che una volta che Putin sarà rimosso sarà ritrovato un equilibrio tra UE (o Occidente, se preferite) e Russia.
    Un equilibrio diverso dal precedente.
    Dove ovviamente il coltello dalla parte del manico NON lo avranno i russi.
    Chi perde, paga. E loro stanno perdendo. E pagheranno.

Dicono che l'Europa non sarà più schiava del gas russo.
    Vediamo. Oggi non è che si possa dire qualcasa di diverso e l'idea di gestirsi diversamente in sé è ovviamente corretta.
    Ma non sarei stupito se un domani anche non tanto lontano si tornerà a fare affaroni con la Russia.
    A condizioni però diverse, meno favorevoli per i russi.
    Ecco come personalmente penso verranno ripagati tali danni.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Cosa interessa alla Russia ricostruire?
    Niente, oggi come oggi. Sono ancora in piena esaltazione della loro grandezza.
    Figurarsi se a guerra finita la loro priorità sarà quella.

Ripagheranno nel tempo, un tempo lungo o molto lungo.

Per effetto delle sanzioni. Venendo spolpati un po' alla volta. Impoveriti ancor di più.
    Personalmente credo che una volta che Putin sarà rimosso sarà ritrovato un equilibrio tra UE (o Occidente, se preferite) e Russia.
    Un equilibrio diverso dal precedente.
    Dove ovviamente il coltello dalla parte del manico NON lo avranno i russi.
    Chi perde, paga. E loro stanno perdendo. E pagheranno.

Dicono che l'Europa non sarà più schiava del gas russo.
    Vediamo. Oggi non è che si possa dire qualcasa di diverso e l'idea di gestirsi diversamente in sé è ovviamente corretta.
    Ma non sarei stupito se un domani anche non tanto lontano si tornerà a fare affaroni con la Russia.
    A condizioni però diverse, meno favorevoli per i russi.
    Ecco come personalmente penso verranno ripagati tali danni.
    Con "ripagati i danni" intendevo ricostruire letteralmente intere città ucraine distrutte, ma mi rendo conto entreranno in gioco diverse organizzazioni mondiali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •