Ma davvero non riesci a pensare ad altro che alla bomba atomica? E poi messo all' angolo? Chiedere a qualcuno di accontentarsi e di far cessare un conflitto è" mettere all' angolo"? Mi sa che hai un gran timore del nulla..ovvero ciò che la Russia sta dimostrando di essere.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
...a mio avviso sarà l'unica arma che rimarrà a putin prima di morire o cmq prima di essere sconfitto definitivamente e quindi destituito.............il problema è che lui non è hitler che si è sparato in testa nel bunker (e che l'atomica fra l'altro non l'aveva) e non è nemmeno uno tipo saddam, osama o gheddafi che erano poco più di contadini che vivevano in posti remoti come ai tempi del medioevo......
15.52 – Turchia: Erdogan, verso via libera uso rubli per turisti russi. Nel 2021 4 milioni e 700 mila visitatori dalla Russia in Turchia
Turchia e Russia stanno lavorando a un accordo per accettare entrate relative al settore del turismo nelle rispettive monete locali. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta il quotidiano Sabah, parlando con i giornalisti al ritorno da un viaggio a Bruxelles dove ha partecipato al vertice dei leader della Nato. Citando una cooperazione commerciale riguardo ad agricoltura, energia e turismo, Ankara nelle scorse settimane aveva deciso di non sanzionare la Russia per l'invasione in Ucraina, anche se l'operazione militare di Mosca è stata comunque condannata e definita «inaccettabile» dallo stesso Erdogan. Nel 2021, con oltre 4 milioni e 700mila persone, i cittadini russi hanno rappresentato il 19% dei turisti stranieri che hanno visitato la Turchia.
Erdogan altro fenomeno di cui il mondo farebbe volentieri a meno.
Lou soulei nais per tuchi
biden dice si all'uso di armi atomiche in casi estremi su pressione degli alleati.....cioè cretini due volte....
I russi sembrano intenzionati a chiuderla entro il 9 di maggio.
Manca ancora tanto tempo ma meglio avere una data che niente.
La domanda che mi pongo è, stante questa intenzione di massima, come pensano di impostare ora i colloqui con la controparte.
Massimizzare il risultato ottenuto sul campo (Donbass, come detto? l'avessero fatto da subito forse ne sarebbero usciti molto ma molto meglio e in tempi rapidissimi, anzi sicuramente) lasciando perdere tutto il resto?
E la sequela infinita di richieste, anzi imposizioni? se le rimangiano?
O si aspettano di ottenere comunque tutto entro un mese e mezzo?
Ottimisti, nel caso.
L'impressione anche mia è che stiano pian piano calando le braghe. E si stiano rendendo conto che non è cosa.
Poi voglio anche vedere a guerra finita cosa accadrà dopo, il risveglio sarà traumatico per Putin e compagni.
Ci sarà da ripulire tutto, fare i conti con la giustizia, rimettere in piedi uno stato distrutto (anzi due..e qualcuno pagherà il conto salato..).
Il tutto per mostrare al mondo una IM-potenza che si risolverà per loro stessa volontà con l'acquisizione di quelle regioni controllate poco meglio di quanto lo fossero già prima.
Una operazione genialmente condotta male.
Il tutto in un solo mese.
Fenomenale direi...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Di sicuro non serve a generalizzare sulla popolazione russa, ma non fate vedere questo video a Putin.... Gustav Rosted - Which Country Does RUSSIA Hate? ??
Girato un paio di giorni fa nelle strade di Mosca
Su 25/30 intervistati grossomodo, solo 4 quando interrogati sullo stato che odiano di più citano Stati occidentali (2 Ucraina, 1 USA, 1 Germania).
Solo che quello che odia gli USA lo fa per motivi legati a società e disuguaglianza, quello che odia la Germania la "odia" perché non abbastanza bella a livello turistico e uno dei due che nomina l'Ucraina lo fa per "la gente non rispettosa" (ma specifica che non vale per tutti).
Resta solo una tizia malconciata che dichiara di odiare l'Ucraina per i fatti recenti.
Ma la cosa migliore è che c'è uno Stato che spicca tra quelli nominati, e che da solo è stato nominato 5 volte, più di tutti gli Stati occidentali messi insieme.
Quale è?
La Russia, no, non è una barzelletta.
A seguire Cina con 4 e Corea del Nord con 3 se non sbaglio.
Ah, alcuni non nominano nessuno Stato ma rimarcando come amino tutti gli Stati di per sé. Molti dichiarano invece di avere molta sfiducia nei confronti della politica.
Dunque, sembra poter emergere che il popolo russo non è forse poi come viene dipinto, ma è solo travisato dalla propaganda o profondamente disilluso e sfiduciato nei confronti di politica e istituzioni.
Ovviamente si parla di persone giovani, però...
PS: Spero che non succeda a niente a queste persone che si sono abbastanza schierate, non si sa mai
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri