Ministri russi lasciano iPad e passano a tablet Samsung
I membri del governo russo hanno recentemente cambiato i loro iPad con tablet sudcoreani prodotti dalla Samsung. L'ha comunicato il ministro delle telecomunicazioni Nikolai Nikiforov, spiegando la decisione con esigenze di sicurezza. I nuovi tablet "sono particolarmente protetti, si possono utilizzare per lavorare su informazioni confidenziali", ha spiegato il ministro. Una parte delle informazioni che passano attraverso quei supporti "hanno carattere confidenziale e questi apparati Samsung corrispondono pienamente a tale esigenza".
Benvenuti in Europa!
Rincaro di oltre il 50% per il gas su richiesta del Fmi
Naftogaz, la compagnia statale energetica ucraina, ha annunciato che alzerà di oltre il 50% il prezzo al dettaglio del gas per venire incontro alle richieste del Fondo Monetario Internazionale, che sta negoziando con Kiev un piano di aiuti da 15-20 miliardi di dollari. Il rincaro, che non appare destinato a ricevere una buona accoglienza tra consumatori abituati a prezzi calmierati, scatterà il 1 maggio e sarà solo il primo di una serie di aumenti che, secondo quanto previsto da una specifica tabella, si estenderanno fino al 2018. Proprio questa mattina le autorità ucraine hanno nominato Andriy Kobolev, già direttore del dipartimento finanziario di Naftogaz, nuovo ad dell'azienda, in seguito all'arresto del suo predecessore Yevhen Bakulin, finito in manette venerdì scorso con l'accusa di corruzione.
Subito dopo:
Yatsenyuk: "Possiamo importare fino a 25 mld mc gas da Ue"
L'Ucraina può importare fino a 25 miliardi di metri cubi all'anno dall'Unione Europea, per compensare gli effeti del prevedibile deterioramento dei rapporti con il colosso russo Gazprom. Lo ha dichiarato il primo ministro ucraino, Arseniy Yatsenyuk, in conferenza stampa. Secondo Yatsenyuk, che dovrà discutere una diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico di Kiev nell'imminente vertice con la delegazione della Commissione Europea, il gas acquistato dall'Europa sarebbe inoltre più economico di quello acquistato dalla Russia. Nel 2010 i consumi di gas ucraini risultavano ammontare a 56,2 miliardi di metri cubi all'anno.
E gli svizzeri hanno fatto un po' di conti...
Svizzera non attua sanzioni adottate da Usa e Ue
La Svizzera per il momento non intende attuare le sanzoni varate da Unione europea e Stati Uniti contro personalita' russe e in Crimea. Lo ha reso noto il governo, precisando che le autorità monitoreranno affinché il paese non sia usato per evitare le misure restrittive. Non è escluso che Berna decida di attuare le sanzioni in un momento successivo.
A proposito di gas
Obama: "Libero scambio con Ue favorirà export gas Usa"
Con i leader della Ue "ci siamo accordati sui passi per aumentare la crescita" e "quando avremo l'accordo" di libero commercio "l'export del gas americano sarà più semplice", un fatto "importante nel contesto geopolitico attuale". Così Barack Obama nella conferenza stampa con i leader europei.
Obama: "Già autorizzato export gas Usa verso l'Europa"
Gli Usa hanno già autorizzato l'esportazione verso l'Europa di gas naturale Usa, ha affermato Obama, parlando dell'importanza di ridurre la dipendenza energetica degli alleati dalla Russia. I ministri dell'Energia del G7 sono impegnati a trovare ''al piu' presto'' il modo di diversificare le fonti di energia dell'Unione europea per far fronte alle difficoltà legate alla crisi ucraina, ha detto dopo il vertice Ue-Usa il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ribadendo la disponibilità americana a esportare il gas di scisto verso il vecchio continente.
ma dice pure
Obama: "Utile per Ue cercare anche asset energetici propri"
"È utile per l'Europa cercare asset energetici propri oltre a quelli che può dare l'Usa, perché non c'è un modo facile per difenderci. Non c'è una fonte energetica gratis, ogni fonte ha inconvenienti o risvolti della medaglia. L'Ue dovrà analizzare in modo collettivo la situazione per diversificare" le proprie fonti. È quanto ha sottolineato il presidente Usa Barack Obama
Domanda: ci conviene?
ed il tutto all'interno del famigerato Ttip
Obama: "Su accordo libero scambio sospetti ingiustificati"
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha affermato che alcuni Paesi hanno domande legittime a proposito dell'accordo sul libero scambio, quando si chiedono se porterà loro dei benefici a lungo termine. Obama tuttavia ha chiesto agli scettici di aspettare di vedere cosa viene negoziato prima di saltare alle conclusioni e ha aggiunto che alcuni sospetti ingiustificati. Il presidente Usa ne ha parlato durante la conferenza stampa congiunta con il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy. Gli Stati Uniti e i Paesi dell'Unione europea stanno lavorando al Partenariato transatlantico su commercio e investimenti (Ttip), che cerca di rimuovere barriere al commercio tra i Paesi del blocco. Obama ha aggiunto che alcuni sospetti a proposito del cosiddetto Ttip sono ingiustificati. Il presidente ha spiegato di aver combattuto durante tutta la sua carriera politica per le protezioni di consumatori e ambiente, e che non intende firmare leggi che indebolirebbero queste protezioni.
Come si diceva? excusatio non petita....
Dichiarazioni di obama di una retorica al limite del nauseante
Obama: se l'Occidente resta unito, la Russia riconoscerà l'impossibilità di successo con la forza bruta
Obama: non so cosa accadrà in Ucraina nei prossimi giorni, ma nel lungo periodo legge e democrazia trionferanno
....
ALLUCINANTE
Usa in conferenza stampa con propri traduttori. Gli Stati Uniti non si fidano dei traduttori europei e in occasione della conferenza stampa finale del vertice Ue-Usa mettono in campo interpreti di loro fiducia. Così ai giornalisti e ai diplomatici presenti in sala è stata offerta la possibilità di scegliere tra i canali inglese-Ue e francese-Ue e quelli inglese-Usa, francese-Usa e fiammingo-Usa. Una procedura, hanno osservato gli addetti ai lavori, abituale con Paesi 'terzi' come Cina, Russia, Corea o Brasile. Ma che, richiesta dal partner americano, ha sorpreso non poco il personale del Consiglio. "Gli Stati Uniti non si fidano di noi, è incredibile - hanno rilevato fonti europee - da loro non ce lo aspettavamo".
Mah! E' impazzito!
Obama: assurdo dire che Usa cospirano con fascisti ucraini. "E' assurdo dire, come invece
suggeriscono i russi, che gli Usa cospirano con i fascisti in Ucraina contro la Russia". Lo dice Barack Obama nel suo discorso pubblico a Bruxelles e poco dopo aggiunge: "La gente a Maidan è ucraina" e ha deciso di protestare "da sola".
Excusatio non petita...
Vergogna! Questo è un nobel per la pace...
Obama: Crimea, nessuna analogia con l'Iraq. Obama, che era contrario alla
guerra in Iraq, oggi a Bruxelles ha comunque respinto ogni analogia con la situazione in Ucraina: "Anche in Iraq - ha detto a Bruxelles - l'America ha cercato di lavorare all'interno del sistema internazionale. Non abbiamo reclamato o annesso il territorio dell'Iraq, né abbiamo preso le sue risorse per il nostro profitto. Al contrario, abbiamo concluso la guerra e lasciato l'Iraq al proprio popolo, in modo che un Iraq pienamente sovrano possa prendere decisioni sul suo futuro".
questa?
birra].jpg
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri