Map Explainer: Key Facts About Ukraine - Visual Capitalist
questa invece per far capire come potrebbe finire:
Visualizing the Countries With the Most Nuclear Weapons
Anche stando alle dichiarazioni ufficiali la russia ha più potenziale atomico di tutto il resto del mondo messo insieme compresi gli Usa.
qui un simulatore degli effetti di vari tipi di bombe su territorio
What would happen if a nuclear bomb went off in your backyard? | Outrider
A questo punto la vedo male.
Perderanno tutti
Se lo vogliono basta poco, un bell'incidente sul confine polacco-ucraino, possono prendere a pretesto una reazione polacca a un eventuale sorvolo sui cieli nazionali della Polonia (e ce ne saranno sicuramente nei prossimi giorni) o anche inscenare un incidente falso, può darsi che l'ambizione di Putin sia quella di finire nei libri di storia come l'uomo che ha dato il via all'inizio della Terza Guerra Mondiale, dopo tutto hanno fatto la (brutta) fine che hanno fatto ma Napoleone e Hitler occupano molte pagine nei manuali di storia moderna... Non so cosa pensare, se ci sia una strategia calcolatata o se il regime putiniano sia entrato nella sua fase di senescenza, che per i russi e per il resto del mondo temo possa essere quella più pericolosa...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Si vis pacem, para bellum.
Ore 16.40 Lavrov, Russia sarà sempre pronta a dialogo che riporti giustizia
La Russia «sarà sempre pronta a un dialogo che ci riporti alla giustizia e ai principi della Carta delle Nazioni unite», «purtroppo i nostri amici occidentali non rispettano il diritto internazionale, cercando di distruggerlo e promuovere quello che chiamano “ordine basato sulle regole”». Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, affermando che la Russia sarà sempre pronta al dialogo, nonostante le forze russe abbiano attaccato l'Ucraina. Lo ha riferito Ria Novosti. «Abbiamo avuto discussioni intense e dettagliate con i nostri colleghi americani e con altri membri della Nato», dice, «ci auguriamo che ci sia ancora la possibilità di tornare al diritto internazionale e agli obblighi internazionali».
Lo so, fa ridere, ma spero sia vero.
Lou soulei nais per tuchi
In ogni caso Putin si è consegnato di fatto alla Cina. E questa è un'altra cosa che dovrebbe seriamente preoccupare l'occidente (e che Trump ha sempre voluto evitare)
Mah, io penso che sia stato tutto calcolato con largo anticipo, visto che la situazione è già tesa dal 2014. E Putin, per quanto si circondi di ultranazionalismo ed imperialismo e di retorica espansionistica, non credo che sia pazzo o squilibrato.
Io suppongo che lui sappia (anzi, lo spero!) che nessuno interverrà se non economicamente, con sanzioni economiche già previste, peraltro.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri