Non ci sono riferimenti a Polonia o Romania, ma il riferimento alla Cina e Russia sì, e di conseguenza all'installazione di questi nuovi sistemi in Europa ed Indocina.
Se poi il Capo di stato maggiore dell'esercito USA e i vertici NATO non parlano la stessa lingua questo non lo so.
In ogni caso anche quello che citi nel 2020 è un chiaro sintomo che una certa volontà di spostare ad est il baricentro NATO c'era anche prima che Putin invadesse l'Ucraina
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Attenzione se la Romania acconsente ad un caccia nemico dei russi, di atterrare, fare rifornimento e armarsi, i russi si sentiranno legittimati ad attaccare la base per distruggerla. Nella prima guerra mondiale nessuno voleva la guerra, ma accaddero tanti piccoli fatti che federe crollare gli eventi in un conflitto mondiale, ecco fornire una base in territorio Nato ad un caccia ucraino è uno di questi casi.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
23.30. Zelensky: "Stanotte attaccheranno, si decide il destino dell'Ucraina. Poi l'alba"
"Questa notte lanceranno un assalto. l nemico userà tutto il suo potere su tutti i fronti per spezzare la nostra difesa. Adesso si decide il destino dell'Ucraina". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo discorso alla nazione in video. "Questa sarà la notte più difficile. Il nemico andrà dappertutto. Dobbiamo resistere. La notte sarà molto dura, ma arriverà l'alba".
Ore 0.16 - Russia vota contro risoluzione Onu, ma è isolata
La Russia ha votato contro la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di condanna dell’aggressione militare nei confronti dell’Ucraina. Essendo membro permanente, il voto russo costituisce un veto alla mozione che quindi non è stata approvata. La Cina, invece, ha deciso di astenersi. Una posizione che viene interpretata come una vittoria della diplomazia occidentale. «La Russia è isolata», ha commentato Barbara Woodward, ambasciatrice del Regno Unito presso il Consiglio di sicurezza. Gli Stati Uniti hanno annunciato che trasferiranno la risoluzione all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dove la Russia non ha diritto di veto.
Attenzione caccia ucraino ha abbattuto aereo cargo russo che cercava di fare atterrare truppe all'aeroporto di Kiev, l'aviazione ucraina non è ancora morta come affermavano i russi, anzi sembra che le stiano prendendo di brutto.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ore 0.56 - Kiev rivendica abbattimento di aereo con truppe russe
Un cargo russo IL-76, utilizzato per il trasporto truppe, sarebbe stato abbattuto intorno alla mezzanotte ora locale da un caccia Su-27 dell’aeronautica militare ucraina. Lo comunica lo stato maggiore di Kiev che riconosce come nella città di Vasylkiv, a sud della capitale, siano in corso «duri combattimenti mentre gli invasori cercano di fare atterrare» aeromobili carichi di soldati. In precedenza le forze armate avevano comunicato che il sistema missilistico antiaereo ucraino S-300 aveva abbattuto un elicottero russo e un caccia Su-25.
Segnalibri