Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cattura.JPG
Questo?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Mmmmmmmmmmm...
Il nostro oridnamento prevede la decretazione d'urgenza apposta per far fronte a emergenza.
Il fatto che nel tempo il Parlamento sia diventato un mero approvatore di decreti non significa che bisogna entrare in emergenza perchè l'uso del decreto come fosse legislazione ordinaria rende necessario un altro strumento ancora più veloce/emergenziale.
Se la motivazione è questa è una sonora minchiata.
Se è altra lascio la parola a chi di mestiere.
Una spartizione permetterebbe di salvare l'Ucraina occidentale. Il fatto che non sia stata attaccata, oltre che per ovvie ragioni geografiche (è incuneata tra stati NATO e lontana dai fronti) potrebbe anche suggerire che non interessa più di tanto, dopotutto è abitata da pochissimi russofoni.
Il problema è proprio questo: si rischia una strage di civili, io tenterei almeno quella via, anche perchè non credo che Putin si fermerà, e con le armi di cui li stiamo rifornendo non so che reazione possa avere.Una divisione del paese sarebbe mal vista da entrambe le parti, anche perché i russi non vogliono una situazione tipo Germania est-Germania ovest, se devono essere entrambe entità a sovranità più o meno limitata gli ucraini non lo accetteranno mai. I russi devono riuscire a prevalere militarmente per raggiungere i loro obiettivi, credo che nei prossimi giorni attaccheranno con violenza sempre maggiore e nessun riguardo per i civili.
Spero che le intelligence occidentali stiano facendo un buon lavoro se permettono ai capi di governo di agire in questo modo.
Ultima modifica di burian br; 01/03/2022 alle 09:52
E' difficile giudicare, però... cosa fai, da un lato li accusi di crimini contro l'umanità e dall'altro gli fai suonare l'inno nazionale e li applaudi sul podio?
Sì, certo, lo sport dovrebbe essere al di sopra di tutto, però nulla riesce a essere una bolla isolata dal resto del mondo, è tutto interconnesso.
Una vittoria nello sport sarebbe sbandierata come un punto in più nella guerra, a livello psicologico per lo meno, e allora è la politica che si impadronisce e strumentalizza lo sport. Anche questo va evitato.
Per tenerlo salvo e pulito, alla fine l'unica è di mettere lo sport in stand-by, e aspettare tempi migliori, mi sa...
Segnalibri