Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma il più autorevole candidato al mondo al Nobel della demenza ha detto veramente che "è deluso da Putin" (e passi) e "spera di non dover usare armi nucleari"? SPERA?
non si è limitato solo a quello, purtroppo:
Venti di guerra nel mondo, dal Pentagono a Trump e Putin: cosa sta succedendo?
è veramente fuori di testa.
Si vis pacem, para bellum.
Sì, l'ho tirata fuori io e continuo a chiedere cosa c'entri la separazione dei poteri nella tua citazione "alla faccia della separazione dei poteri" anche fosse stato arrestato per un errore giudiziario; il fatto che un politico possa essere arrestato per ordine della magistratura è esattamente sintomo della separazione dei poteri. Se la magistratura dipendesse dal governo, per esempio, una roba del genere non potrebbe mai succedere. Almeno alla maggioranza di turno...
se arresti politici senza prove dicendo: "prima ti arresto, poi vediamo se trovo le prove" o se banni un partito, ti dico: alla faccia della separazione dei poteri, specialmente se in entrambi i casi vai a colpire una precisa fazione.
poi ripeto, se son colpevoli ben venga eh, per me le destre (ma anche le sinistre) estreme dovrebbero essere bandite per legge.
poi capisco cosa intendi, ma anche da loro c'è l'immunità (motivo per cui qui la magistratura non può far arrestare nessuno) se non ho capito male e ne hanno chiesto la revoca, per il soggetto, dopo averlo arrestato![]()
Ho letto che in Moldova il voto è ben definito, nel senso che a parte le zone rurali con gente dalla mia età in su (cioè gente di mezza età senza futuro in cerca di capri espiatori), il resto vive nel terrore di ricadere sotto i russi.
Poi di questi non sono tutti europeisti.
Notare anche che un certo tipo di elettore in Italia somiglia molto a quello delle suddette zone rurali ed è spesso allineato agli stessi punti politici portati avanti dai partiti filo russi.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Premesso che non ho mai visto in vita mia, salvo forse in corea del nord, arrestare uno senza prove...
E se esiste una legge che dice che ispirarsi a X è illegale e arriva un partito che si ispira a X questo va bannato. Mi rendo conto che in Italia la cosa suoni strana...
E la separazione dei poteri non c'entra una fava. Anzi... C'entraperchè in assenza della medesima quella legge non la rispetterebbe/farebbe rispettare nessuno.
E questo secondo me bisognerebbe avercelo ben chiaro.
Sui dettagli specifici del caso non metto becco anche perchè tutto sommato del singolo caso frega il giusto; tranne una cosa: l'avranno pure arrestato senza prove, ma evidentemente dopo le hanno trovate visto che è arrivata la condanna.![]()
Torniamo temporaneamenteIT.
Certo che i russi mica sono fighette come noi... Hanno uomini infiniti...
Avranno anche uomini infiniti e non saranno fighette, ma tra morti e disertori forse tutto sommato sono sia finiti che un po' fighette...
Clipboard_10-01-2025_01.jpg
dipende, se il nessuno di turno è del partito opposto rispetto al magistrato direi proprio di no. di esempi ne è pieno il mondo.
la vera separazione dei poteri è utopia, in tutti gli stati occidentali (e, immagino, non).
ti consiglio un veloce approfondimento su cosa ha fatto Trump con l'equivalente della nostra corte costituzionale. giusto per fare un esempio molto pratico.
le prove, se vuoi, le trovi sempre, soprattutto se parliamo di spionaggio internazionale.
certo, in Italia uno con comprovati finanziamenti illeciti russi è ministro![]()
Segnalibri