Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mettiamocelo, soprattutto in questo caso, ma l'opinione pubblica è quella che decide (teoricamente eh) chi sta al governo, giusto per mettere i puntini sulle i. e, sempre teoricamente, il popolo è sovrano. quindi il chissenefrega dipende dalla gravità della cosa.
che poi il discorso è banale: nessuno dice che non se lo meriti il tizio in questione, non sapremo MAI se ha fatto realmente qualcosa o no, il discorso da cui parto è che quando succedono queste cose storco sempre il naso.
poi se vieni colto con le mani nel sacco pace e amen, in galera e si butta via la chiave.
Si vis pacem, para bellum.
Sta di fatto che il problema può al limite verificarsi nelle fasi iniziali.
Ma per contestare le condanne non bastano gli annuncia all'ANSA o alla Reuters...
Non si può per quale motivo esattamente? Forse il governo o la maggioranza di turno vanno a dire ai magistrati, in particolare quelli giudicanti, come devono sentenziare?
Quanti casi di sentenze pilotate dal governo di turno abbiamo avuto, che so, negli ultimi 30 anni? Parlo di casi reali, non di quelli del chiagnifottismo di turno.
O vogliamo darci alla demagogia d'accatto e dire che siccome qualsiasi magistrato vota, quindi mette una croce da qualche parte, quindi la sua stella polare è "il partito" e non la legge?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si vis pacem, para bellum.
The state will also subsidize importers by covering the gap between global market prices and lower domestic fuel prices, utilizing funds from the federal budget.
Moscow also reportedly plans to boost gasoline imports from Belarus and lift a ban on monomethylaniline, an octane-boosting additive used to increase fuel production at refineries. The chemical has been banned in Russia since 2016 due to its toxicity and potential cancer risks.
In a written appeal to Russian Prime Minister Mikhail Mishustin, Deputy Prime Minister Alexander Novak warned that the risk of further deterioration in Russia’s domestic fuel supply remains, despite the government’s planned interventions, Kommersant reported, citing the document.
Oggi sentivo alla Radio che Il pentagono ha accettato di far utilizzare tutti i mezzi a disposizione per colpire le raffinerie oltre a dare indicazioni di dove colpire.
Se è tutto vero la situazione potrebbe evolversi più velocemente
C'è anche la questione dei missili
Ucraina, Mosca: "Risposta appropriata se missili Tomahawk Usa a Kiev
Ultima modifica di Gianni78ba; 02/10/2025 alle 12:22
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
I russi hanno un notevole eccesso ci capacità produttiva, soprattutto per il diesel che è in buona parte dedicato all'esportazione (avevo letto oltre un terzo della produzione).
Questo consente di avere margini di manovra significativi, quindi 15% era abbastanza per azzerare le esportazioni di benzina (vietate da agosto) ma aveva solo ridotto quelle di gasolio. Con il 40% invece servirebbero ingenti importazioni di benzina e anche soddisfare la domanda interna di gasolio diventa complicato nel lungo termine.
Nella stima del 40% probabilmente sono incluse anche le manutenzioni straordinarie per il cambio di stagione, necessarie per avere combustibili adatti al freddo invernale, ma la ritmo attuale degli attacchi potrebbe anche salire.
Cosa? Da chimico questa è veramente folle, le aniline più che potenzialmente cancerogene sono un esempio di sostanze cancerogene certe, capisco siano utili ma vanno usate con parsimonia, per certi usi sono giustamente vietate. Anche in università si usano solo se inevitabili.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Hai fatto caso vero che qui si parla di una condanna, non di una indagine?
Considerato che hai appena scritto "sentenze non so", son "fatti" abbastanza incerti diciamo.
Se non vigesse l'obbligatorietà dell'azione penale potrebbe anche essere vero.
Poi sicuramente ogni PM preferisce affrontare per primo un caso eclatante, ma questo è umano.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, no, questo non è teorico è pratico, almeno finché le elezioni si possono tenere.
Ma l'eleggere i rappresentanti non rende nè i rappresentati nè i rappresentati immuni alla legge.
Vedo che "la sovranità appartiene al popolo" se lo ricordano sempre tutti, ma curiosamente tendono a dimenticare la parte che segue, che è quella che distingue lo Stato di diritto dalla giungla (poi non è una garanzia assoluta, ma figuriamoci senza...)
Quel piccolo particolare di "che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione". Ergo la sovranità è soggetta ai limiti della legge. Indiconciòsiacosachepercui cosa pensa l'opinione pubblica è rilevante solo fino ad un certo punto.
Basterebbe leggere le motivazioni della sentenza. Mi rendo conto che in tedesco è dura.
E qui ce l'hanno colto eh, visto che è arrivata a sentenza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri