non son riuscito a guardarlo per 5 minuti.
non che mi ispirasse molto anche prima, la colonna sonora "a far l'amore comincia tu" mi diceva già tutto...
Tipico film intellettualoide alla francese.
Dice tutto e nulla, così ognuno può sbizzarrirsi nei vari cinefoum.
Un figurone per critici cinematografici e intellettuali( non ho mai capito chi sono e come la pensano questi ultimi)
Fotografia bellissima, ma non ho resistito, evidentemente non sono intellettuale
Ultima modifica di Beppe; 05/03/2014 alle 12:33
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Visti 30 minuti circa. Dopodiché basta, ho cambiato canale. Mai visto un inizio film più noioso e vuoto di questo.
So che tutti acclamano la recitazione di Servillo ma a me, detto proprio sinceramente, non ha detto nulla, anzi. Mi sembrava quasi "impastato" e svogliato (ovviamente per i 30 minuti che ho visto).
Se riesco lo guarderò tutto, ma devo proprio compiere uno sforzo. Senza parole.
Lou soulei nais per tuchi
Macche' colonna sonora !![]()
Quello era un momento particolare, e ci stava tutta !![]()
Vabbe' ripeto, il mondo e' bello perche' vario e i gusti personali sono pur sempre rispettabili, seppur opinabili.
Aggiungo che, a tratti (anche in alcune sonorita'), mi e' parso di intravedere dei momenti quasi da Eyes wide shut di Kubrick: solo una mia impressione ?
![]()
Una volta ho provato a guardare un film osannato dalla critica, ferro 5 si intitolava.
Probabilmente i critici sono tutti figli di guidobaldo maria riccardelli.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
L'ho trovato un bel film, anche se mi sono perso la prima parte. Forse riconosco meglio certi ritratti della borghesia romana rispetto ad altri. In ogni caso lo preferisco a quello di Benigni, anche perché Benigni non mi piace.![]()
Ultima modifica di nevearoma; 05/03/2014 alle 13:33
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri