Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

no, non mi appiattisco
io da romano nato e cresciuto sempre qui fa male vedere come noi romani trattiamo la nostra città
ma mi danno più fastidio le mistificazioni e le falsità palesi, evidenti e quelli criticano ... tanto per criticare così per aprire bocca e dare fiato
inizio a pensare che molte volte Fenrir non abbia torto a dire che ci autoflagelliamo

son d'accordo nel non flagellarsi, sono nato e cresciuto a Roma, poi son venuto qui a 50 anni, e partecipavo ai movimenti per salvare ville verde etc, insomma per avere un'urbanistica decente...Ho assistito alla grande stagione della speculazione romana nell'edilizia, anni 50 e dopo, e tutt'ora per me è un incubo, quel periodo.
Ma nel film Roma è, con tutti gli strappi, La Grande Bellezza : Ieri han fatto vedere un piano sequenza con Gep G. che passeggia la mattina presto sull'Isola Tiberina (luogo in cui è letteralmente NATA Roma...) e c'era veramente tutto,il silenzio con il rombo incombente della Città che si sveglia, il fiume, il barcone che scende lentamente, gli Joggers che si scambiano battute ciniche, molto azzeccato. ciao