son d'accordo nel non flagellarsi, sono nato e cresciuto a Roma, poi son venuto qui a 50 anni, e partecipavo ai movimenti per salvare ville verde etc, insomma per avere un'urbanistica decente...Ho assistito alla grande stagione della speculazione romana nell'edilizia, anni 50 e dopo, e tutt'ora per me è un incubo, quel periodo.
Ma nel film Roma è, con tutti gli strappi, La Grande Bellezza : Ieri han fatto vedere un piano sequenza con Gep G. che passeggia la mattina presto sull'Isola Tiberina (luogo in cui è letteralmente NATA Roma...) e c'era veramente tutto,il silenzio con il rombo incombente della Città che si sveglia, il fiume, il barcone che scende lentamente, gli Joggers che si scambiano battute ciniche, molto azzeccato. ciao![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri