Lo strafalcione è il secondo, non il primo.
Che gli aromatici siano cancerogeni non ci piove. Ma fortunamente noi la benzina non dobbiamo nè berla nè inalarla.
E altrettanto fortunamente sono obbligatori da 20 anni i catalizzatori, che ora affermi di conoscere, che impediscono agli aromatici di essere dispersi nell'ambiente.
Ergo se la tua affermazione poteva avere un senso 30 anni fa quando le marmitte catalitiche non esistevano, oggi è eccome uno strafalcione. Senza contare che la quantità di aromatici si è progressivamente ridotta. E ti svelo un segreto... Quando i limiti agli aromatici sono stati resi più stringenti sai dove sono finiti quelli che erano fino a quel momento stati prodotti in eccesso? Già! Proprio nella benzina con piombo (non teoria, ma verifica sperimentale alle pompe proprio negli anni della transizione).
Francamente poi il fatto che un progresso non solo in termini ambientali, ma pure direttamente di salute pubblica sia un male perchè imposto sentiti pure libero di spiegarlo... Non vorrei che saltasse fuori che anche l'ABS (per restare nell'ambito auto), le cinture di sicurezza o, perchè no, il casco siano un male perchè imposti.
Magari anche del danno economico avuto per esempio dal mondo dell'auto.
L'ideale sarebbe fare il calcolo incrociato, ma mi rendo conto che sia quasi impossibile.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma starai scherzando tu... dico: per guarire una feritina di 2 cm ci vogliono da 1 a 3 giorni... per guarire da una lesione da arma da fuoco possono volerci settimane... per guarire da una distorsione ci vogliono talvolta mesi... ora, di punto in bianco, in pochi minuti si guarisce da uno stadio tumorale terminale, dove quasi tutti gli organi compreso il cervello, che ha alcune cellule non rigenerabili, il parenchima, e il sistema cardio- respiratorio sono compromessi... e tu un fatto del genere me lo metti sullo stesso piano delle onde elettromagnetiche ?... \fp\
si, tra 10000 anni ci sarà una spiegazione... al momento mi viene in mente quella di alieni invisibili che lo farebbero per testare tecniche all'avanguardia su di noi ...
quello che non sono d'accordo è la presunzione che la scienza possa spiegare l'ambito religioso, ovvero il trascendente... siamo sempre liQuesto perchè, in fin dei conti, completando anche quanto dicevo prima, oltre al metodo è diverso anche l'oggetto tra religione e scienza. La prima si occupa prevalentemente e limitatamente dell'uomo; la seconda dell'universo intero.
Se sei emofiliaco ci vuol sicuramente di più. E dalla malattia manco guarisci. E allora?
Oppure se sei un calciatore con un fisioterapista a disposizione ci metti un attimo. E allora?
Il dubbio di una diagnosi sbagliata è mai stato preso in considerazione?
Guarda che 'sta pretesa sei l'unico ad averla. Nessuno scienziato al mondo ha tale pretesa. Per il solo e banalissimo motivo che il trascendente non è ambito di indagine scientifica.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Permettimi, è la classica mancanza di stupore figlia di scarsa cultura scientifica (nonostante il cellulare in tasca l'abbiano tutti, nessuno si accorge che è una "magia" grandiosa, secondo il senso comune). In ogni caso: una guarigione su un essere vivente non ha nulla di stupefacente (quanto ai tempi, servono ovviamente prove concrete, non il tuo sentito dire o il tuo ipotizzare), se non il portato storico millenario da epoche in cui non si conosceva quasi niente delle logiche di natura e del funzionamento dei corpi viventi. E' del tutto logico, ragionando scientificamente e in senso generale, cioè utilizzando il metodo logico che la scienza adotta, che si possa guarire da ogni male senza scomodare nient'altro che le leggi di natura come le conosciamo o conosceremo.
Continui nell'inversione dei fattori, senza rendertene conto: sei tu, con il trascendente, che continui a voler spiegare ciò che è concreto. Sei tu che dici che Dio, trascendente, opera su un insieme di cellule tumorali, concrete e reali. Eppure, abituato come sei, non te ne accorgi.quello che non sono d'accordo è la presunzione che la scienza possa spiegare l'ambito religioso, ovvero il trascendente... siamo sempre li
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sono persona con cultura prevalentemente umanistica.
Per quanto mi riguarda essa non è un danno.
E' un grandissimo danno.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
che dire... allora tra 100 o 1000 anni si scoprirà- forse- come il corpo umano possa guarire da situazioni disperate e in tal caso saremo quasi immortali... perchè questa sarebbe la conseguenza del vostro ragionamento se avvenisse una cosa simile... beh, felice per i posteri ... no, non sono ironico, dico sul serio...
Il trascendente no (se non nel senso in cui sono apparentemente trascendenti,rispetto all'esperienza umana, i fenomeni fisici, come nel caso della dualità onda-particella, per dire). Ma l'immanente sì.
Lo sviluppo della vita sulla terra, la fisiologia e le malattie degli esseri viventi, l'evoluzione delle specie e il loro equilibrio, lo spostamento degli astri, il big bang, lo sviluppo sociale ecc.ecc. sono cose sempre in un qualche senso immanenti. Laddove la religione, su queste cose, offre approssimative verità antiche, la scienza offre un metodo moderno di strabiliante efficacia, che non ha eguali. Non c'è più alcun diritto o ragione per cui si debba ricorrere a entità esterne vecchie di duemila anni (usate come tappabuchi) per spiegare cose concrete che la scienza è perfettamente in grado di spiegare o affrontare per definizione, con un grado di successo infinitamente superiore.
Tradotto: l'unica fede che ha ragione di essere è quella nella scienza e nel suo metodo.
Ultima modifica di inocs; 18/03/2014 alle 21:13
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
ma nemmeno per soldi.\as\ Dai su, stiamo ancora parlando delle guarigioni fulminee? O sono bufale o sono cose ancora non spiegabili. Ad esempio, sai ch più della metà del funzionamento del cervello è ancora inspiegata? Invece che pensare a entità astratte che guariscono un singolo ( nel caso cattolico ha anche poco senso ) a me viene spontaneamente da pensare che ci sia un qualcosa di sconosciuto capace di certe cose, un meccanismo ovviamente di tipo fisico/chimico, niente di magico o irreale.
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri