Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Starai scherzando, e di brutto pure. Sono attraversato di continuo da onde elettromagnetiche di ogni tipo che il metodo scientifico mi permette di classificare, misurare, prevedere, produrre ecc.ecc. senza che io le veda mai, senza che io ne abbia mai percezione tangibile che non sia collegata ai fenomeni da esse derivati. E dovrei stupirmi di un presunto miracolo? Guarda che in qualunque ambito fisico, biologico ecc.ecc. avvengono, spiegati o quantomeno ben inquadrati, miracoli stupefacenti, a fronte dei quali quelli religiosi (presunti) sono bazzecole.
ma starai scherzando tu... dico: per guarire una feritina di 2 cm ci vogliono da 1 a 3 giorni... per guarire da una lesione da arma da fuoco possono volerci settimane... per guarire da una distorsione ci vogliono talvolta mesi... ora, di punto in bianco, in pochi minuti si guarisce da uno stadio tumorale terminale, dove quasi tutti gli organi compreso il cervello, che ha alcune cellule non rigenerabili, il parenchima, e il sistema cardio- respiratorio sono compromessi... e tu un fatto del genere me lo metti sullo stesso piano delle onde elettromagnetiche ?... \fp\
si, tra 10000 anni ci sarà una spiegazione... al momento mi viene in mente quella di alieni invisibili che lo farebbero per testare tecniche all'avanguardia su di noi ...

Questo perchè, in fin dei conti, completando anche quanto dicevo prima, oltre al metodo è diverso anche l'oggetto tra religione e scienza. La prima si occupa prevalentemente e limitatamente dell'uomo; la seconda dell'universo intero.
quello che non sono d'accordo è la presunzione che la scienza possa spiegare l'ambito religioso, ovvero il trascendente... siamo sempre li