beh certo, poi sulla base di quelle sono "cresciute" tutte le cose che conosciamo e usiamo oggi
un po' come quando hai una spianata di cemento sotto casa e tu vuoi avere un giardino, ottenuto il prato poi i figli magari vogliono avere qualche pianta e animale, poi ti accorgi che gli animali e le piante stesse forniscono cibo e concime per avere altre orti, piante e animali e allora arrivano altre persone che ti chiedono se puoi vendergli qualche alberello o animaletto o alimento.
Alla fine dal nulla (cemento) ottieni prima una cosa rudimentale con un bello sforzo (prato) e poi una cosa molto più evoluta con sforzi sempre minori (fattoria/vivaio)
forse è un paragone un po' tirato però mi sembra abbastanza coerente con quello che rappresenta l'evoluzione della tecnologia attuale.
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
si, come dicevo: NOSQL
ma dicevo anche che elaborare una massa inimmaginabile di informazioni richiede non solo una concentrazione notevole di "storage" in un unico punto (non penso che i centri in questione utilizzino i peer to peer come li intendiamo noi, sono informazioni troppo riservate)
poi scandagliare su rete internet e non solo (memorizzazione delle telefonate, ad esempio) e successiva elaborazione richiede S.O. abbastanza complessi
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
il mio pc ha 12 anni è va ancora stramaledettamente bene........
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dave, parlo da profano, non so se esistano "pc militari"e francamente non mi interessano
la mia è semplice curiosità, cercare di capire come facciano a strutturare, catalogare, memorizzare e gestire una immane mole di informazioni
capisco perfettamente le tue considerazioni e le condivido
però dire che sono DIVERSI non significa necessariamente che un giorno questa tipologia non possa trovare uno sbocco per noi comuni mortali e soppiantare la "nostra" tecnologia
Segnalibri