---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io cosa ne so? Solo con le pappine che ci hai tirato da anni sono diventato esperto mondiale di teologia\as\ Dai su, ti smentisci da solo. Stai facendo un classico di quelli come te, ossia:
1-asserisci una cosa con fermezza e convinzione
2-non la dimostri con dati e prove certe
3-di fronte alle smentite CERTE è la realtà che sbalgia
4-dopo che sei stato surclassato di dati certi la butti su: " e ma la mia esperienza dice il contrario"
5-ti arrampichi sugli specchi
parliamoci chiaro una volta per tutte: io, che dici essere presuntuoso e sarcastico nei tuoi confronti, non faccio di tutta l'erba un fascio, TU si. Io non do cieca fiducia ai telegiornali, tu si. Io non vivo a Siena (e meno male) ma a MILANO e hinterland e ti assicuro che qui di immigrati ce ne sono tanti, tantissimi e non generalizzo come fai tu che vivi in un buco. Lungi da me fare una guerra a chi l'ha più lungo ma qui ci sono una cosa come 3 milioni di persone, qui ci sono tanti immigrati che lavorano, che si fanno un culo quadro e che anzi subiscono gravissime ingiustizie (razzismo a manetta). Ci sono quelli che rubano? Si. Ci sono quelli che stuprano? Qualcuno. Ci sono quelli che ammazzano? Talvolta. Ti assicuro che sono molti meno, ovviamente in proporzione, degli italiani o almeno nella realtà, se guardi i Tg non è così ovviamente.
ps: dico meno male che non vivo a Siena perché il clima è pessimo per quanto riguarda i miei gusti eh, non ho assolutamente nulla contro i senesi.
Si vis pacem, para bellum.
Anche guardando i dati:
-Detenuti in italia al 30 aprile 59.683 dei quali 20.521 stranieri (il 35%) Statistiche sulla popolazione carceraria in Italia - West
-Stranieri in Italia nel 2012 oltre 4,5 milioni su circa 61 milioni di abitanti (il 7.5%) http://www.stranieriinitalia.it/brig...-residenti.pdf
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Verissimo, ma avevo letto che una larghissima fetta degli immigrati in prigione e' in prigione per motivi che non porterebbero alla carcerazione per un italiano. Esempio: se sei in attesa di giudizio, o se c'e' la possibilità' di domiciliari .... e in entrambi i casi non hai casa, ci sono parecchie situazioni in cui ti mettono dentro "in attesa". Qualcuno ha dati più' precisi? Ricordo ancora un documentario su Canton Mombello a Brescia. Terrificante.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ho già detto che i numeri non si possono utilizzare a proprio piacimento... i numeri sopra citati- repetita iuvant- dicono che dagli anni '90 ad oggi sono diminuiti i furti ma con questo non dimostrano che sono diminuiti i delinquenti, in quanto sono aumentati i sistemi di siucurezza, soprattutto le telecamere di videosorveglianza via internet, (e che internet 20 anni fa non era diffuso come oggi non c'è bisogno di numeri per dimostrarlo)... questo non è arrampicarsi sugli specchi, bensì è la dimostrazione che le statistiche citate debbono essere almeno mirate... ora che l' ho ridetto in termini sub- elementari spero tu abbia capito... ovviamente non avrai l'umiltà quantomeno di ammettere che sei stato solo un arrogante e poco attento a quel che scrivo, ma non importa...
la parte grassettata potevi risparmiartela...parliamoci chiaro una volta per tutte: io, che dici essere presuntuoso e sarcastico nei tuoi confronti, non faccio di tutta l'erba un fascio, TU si. Io non do cieca fiducia ai telegiornali, tu si. Io non vivo a Siena (e meno male) ma a MILANO e hinterland e ti assicuro che qui di immigrati ce ne sono tanti, tantissimi e non generalizzo come fai tu che vivi in un buco.
io non faccio di tutta l'erba un fascio: ho pur detto che ci sono anche immigrati ben intenzionati... sempre se rileggi, ma vedo che la fretta di rispondere, dettata dai preconcetti nei miei confronti, è troppo forte e non sei proprio capace di farlo... Dio ci ha fatti con due occhi/ orecchie ed una sola bocca, perchè bisogna saper leggere/ ascoltare prima di parlare, anche se in questo caso scrivono le mani e non parla la bocca, ma il senso di questo detto popolare credo si sia capito...
e ci sono tanti italiani che a differenza degli immigrati hanno pagato fior di tasse per anni e lo stato invece il lavoro non glie lo da... e se non te ne fossi accorto, al giorno d'oggi devi ringraziare il padreterno se ti fai un culo quadro e sei "sfruttato", che è diventato un privilegio, vista la disoccupazione che c'è ! tralasciando che su 10 badanti che ho contattato tempo fa per mia nonna, ce ne fosse stata una che voleva stipulare regolare contratto... perchè così prendono anche la disoccupazione... e l'unica che gli andava bene il contratto era l'unica italiana, ma anche questo è razzismo vero ? ... beh, comunque una cosa è certa: dopo questa ennesima discussione ho rafforzato ancor piu' le mie idee in merito, ho capito ancor di più che non mi ero sbagliato...Lungi da me fare una guerra a chi l'ha più lungo ma qui ci sono una cosa come 3 milioni di persone, qui ci sono tanti immigrati che lavorano, che si fanno un culo quadro
razzismo, razzismo... è diventato uno stereotipo odioso e ridondante parlare di razzismo sempre e solo quando c'è di mezzo l'immigrato, è diventato uno stereotipo perbenista per far bella figura nella società, soprattutto all'interno di una nota parte politica che non vado dicendo, e se ne è perduto invece il significato proprio del termine...
cioè fammi capire: devo dar retta ai numeri, che sono dati ufficiali... e poi mi chiedi, quando altri dati ufficiali non ti fanno comodo, di ignorarli e dar retta alle tue sensazioni ?... andiamo bene... \fp\Ci sono quelli che rubano? Si. Ci sono quelli che stuprano? Qualcuno. Ci sono quelli che ammazzano? Talvolta. Ti assicuro che sono molti meno, ovviamente in proporzione, degli italiani o almeno nella realtà, se guardi i Tg non è così ovviamente.
purtroppo a inizio discorso hai subdolamente lasciato intuire il contrario... ma tanto il razzismo per te è solo il bianco contro il nero, l'italiano contro l'immigrato... mica il fare certi discorsi che suonano quasi come accidenti a quel terone retrogrado del meteopalio che vive nel buco di siena, ne !...ps: dico meno male che non vivo a Siena perché il clima è pessimo per quanto riguarda i miei gusti eh, non ho assolutamente nulla contro i senesi.
poi voi del nord sarete anche ben integrati... peccato che basta leggere su altro forum un tizio di trecate, che sempre nord è, e salta fuori che tutta questa integrazione non c'è...
Ultima modifica di meteopalio; 07/05/2014 alle 07:49
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri