Pagina 17 di 49 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 484
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    volevo dire che i dati postati parlano di numero d'auto rubate... ma non considerano che prima bastava il ferretto per alzare la leva della sicura, e poi cortocircuitare i fili del motorino d'avviamento, mentre adesso invece non è così facile rubare una macchina... questo non significa però che ci sono ugual numero di ladri in giro che provano a rubare, i tantativi d'effrazione potrebbero essere pure maggiori di prima
    si sente il rumore delle unghie sullo specchio fino a qui..... Suvvia.. basta cosi'. Hai detto una ca*ata ed e' stato ampiamente dimostrato con DATI non presi a caso da un sito sconosciuto ma del MINISTERO DELL'INTERNO.
    Basta cosi'.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

anzitutto cosa ne sai degli ideali cristiani ? sta scritto "ama il prossimo tuo", ed il prossimo mio sono anzitutto le persone a me piu' vicine = prossime, che non possono umanamente contare quanto un perfetto estraneo: alzi la mano chi ama un estraneo quanto i propri genitori... e dunque se permetti io penso prima a loro, al diritto alla loro incolumità, poi alla nostra e anche alla tua o a quella del bassini o di altri... e penso che se un paese non può permettersi di dare lavoro nemmeno alla propria popolazione, di certo non può aiutare altra gente, e dunque far entrare immigrati non è propriamente "aiutare il prossimo", ma anzi significa creare altri disoccupati, altri sbandati che ad un certo punto saranno disposti a tutto per sopravvivere, compreso rubare, ma anche soffrire ancora nonostante le loro illusioni di star meglio...
    e dunque sei sicuro che non siano piuttosto i tuoi dei luoghi comuni ? vedi solo il lato buono dell'immigrazione, t'immagini solo il poverello che viene umilmente in cerca di occupazione, e magari la trova e vive felice e contento, tralasciando invece quanti venendo in italia trovano solo altra miseria, e soprattutto tralasci i fatti di cronaca, spesso nera, di cui sono pieni i telegiornali, dei quali troppo spesso si rendono complici degli immigrati... l'ho scritto anch'io che ci sono brave persone che vengono per trovare lavoro, il problema infatti non sono loro ma chi viene qui e ruba o si comporta male, e se non ci fosse immigrazione quel ladro in piu' fai come ti pare ma non ci sarebbe stato... perdonami, ma le tue sono solo frasine ipocrite e perbeniste, teoriche e ideologiche... ma ahimè per niente pratiche, se non addirittura controproducenti e che dunque danno un certo fastidio a chi come me o come altri vede da vicino l'oggettivo problema di convivenza cogli immigrati... io ho parlato di gente disagiata che prima non c'era... ho parlato di aumento di furti e danni alle proprietà che prima non c'erano... ma potrei aggiungere casi in cui ti viene addosso uno e ti sfascia la macchina con cui vai al lavoro, e scopri che questo è nullatenente e non assicurato e dunque la prendi in quel posto... mettiti in testa che la povertà significa anche questo, significa anche più sbandati in giro, non solo il poverello che chiede umilmente aiuto o che si da da fare... cerca di capire che se arrivano a chiedere aiuto dei poveri, tra questi ci sono anche persone che porteranno delinquenza in più, perchè fame e povertà costringono spesso a delinquere per sopravvivere o a crescere con scarsi princìpi morali, e il... cattolico di cui parli sopra arriva ad un punto in cui non sa se far entrare tutti significa necessariamente fare del bene, perchè dietro un morto ammazzato da un immigrato c'è la decisione di averlo fatto entrare, e se non lo facevo entrare, quel morto ammazzato era vivo...
    Io cosa ne so? Solo con le pappine che ci hai tirato da anni sono diventato esperto mondiale di teologia\as\ Dai su, ti smentisci da solo. Stai facendo un classico di quelli come te, ossia:

1-asserisci una cosa con fermezza e convinzione
    2-non la dimostri con dati e prove certe
    3-di fronte alle smentite CERTE è la realtà che sbalgia
    4-dopo che sei stato surclassato di dati certi la butti su: " e ma la mia esperienza dice il contrario"
    5-ti arrampichi sugli specchi

parliamoci chiaro una volta per tutte: io, che dici essere presuntuoso e sarcastico nei tuoi confronti, non faccio di tutta l'erba un fascio, TU si. Io non do cieca fiducia ai telegiornali, tu si. Io non vivo a Siena (e meno male) ma a MILANO e hinterland e ti assicuro che qui di immigrati ce ne sono tanti, tantissimi e non generalizzo come fai tu che vivi in un buco. Lungi da me fare una guerra a chi l'ha più lungo ma qui ci sono una cosa come 3 milioni di persone, qui ci sono tanti immigrati che lavorano, che si fanno un culo quadro e che anzi subiscono gravissime ingiustizie (razzismo a manetta). Ci sono quelli che rubano? Si. Ci sono quelli che stuprano? Qualcuno. Ci sono quelli che ammazzano? Talvolta. Ti assicuro che sono molti meno, ovviamente in proporzione, degli italiani o almeno nella realtà, se guardi i Tg non è così ovviamente.

ps: dico meno male che non vivo a Siena perché il clima è pessimo per quanto riguarda i miei gusti eh, non ho assolutamente nulla contro i senesi.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    In un periodo come questo che piaccia o no fossi un laureato andrei a fare qualsiasi cosa pur di non stare a casa a girarmi i pollici comunque non parlavo di adesso ma di ben 20 fa ...ma scusami un po' ma c'è stata un'imposizione all'epoca che dovevano tutti laurearsi Io credo minimamente di no e' stata una questione di scelta. Inoltre che c'entra che è più facile trovare un italiano con una laurea quando io sto parlando di lavori manifatturieri questa me la devi spiegare
    Io sarò all'agricola come si dice dalle mie parti ma io con lo studio avevo poco feeling ho preso la giusta o sbagliata scelta di mollare la scuola e buttarmi sul mondo del lavoro alla faccia della carriera alla scrivania
    La questione che molti all'epoca si sono fatti ingolosire (l'allungamento dell'eta dell'obbligo di scuola ha certamente influito a favore di questo fenomeno) dal fatto che con un diploma o una laurea avevi un lavoro ben retribuito e sicuro e meno faticoso a livello fisico e così i lavori da muratore,falegname e molti altri manifatturieri sono destinati a sparire o in mani straniere.
    Sia chiaro non c'è l'ho con nessun laureato eh anzi ogni tanto quando al mattino mi sveglio alle 5:30 per andare al lavoro penso "mannaggia a me avessi proseguito con la scuola magari avrei meno mal di schiena potrei permettermi qualcosa".
    Anche se questo Fede è vero in parte, in fatti da 4-5 anni a questa parte si trovano molti di questi lavori gestiti da italiani, 10 anni fa era impossibile trovare una pizzeria ad esempio, italiana

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ci sono quelli che rubano? Si. Ci sono quelli che stuprano? Qualcuno. Ci sono quelli che ammazzano? Talvolta. Ti assicuro che sono molti meno, ovviamente in proporzione, degli italiani o almeno nella realtà, se guardi i Tg non è così ovviamente.
    Anche guardando i dati:
    -Detenuti in italia al 30 aprile 59.683 dei quali 20.521 stranieri (il 35%) Statistiche sulla popolazione carceraria in Italia - West

-Stranieri in Italia nel 2012 oltre 4,5 milioni su circa 61 milioni di abitanti (il 7.5%) http://www.stranieriinitalia.it/brig...-residenti.pdf

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Anche guardando i dati:
    -Detenuti in italia al 30 aprile 59.683 dei quali 20.521 stranieri (il 35%) Statistiche sulla popolazione carceraria in Italia - West

-Stranieri in Italia nel 2012 oltre 4,5 milioni su circa 61 milioni di abitanti (il 7.5%) http://www.stranieriinitalia.it/brig...-residenti.pdf

Verissimo, ma avevo letto che una larghissima fetta degli immigrati in prigione e' in prigione per motivi che non porterebbero alla carcerazione per un italiano. Esempio: se sei in attesa di giudizio, o se c'e' la possibilità' di domiciliari .... e in entrambi i casi non hai casa, ci sono parecchie situazioni in cui ti mettono dentro "in attesa". Qualcuno ha dati più' precisi? Ricordo ancora un documentario su Canton Mombello a Brescia. Terrificante.

#NousAvonsDéjàGagné

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

ma poi per forza i furti non sono aumentati: sono aumentati i sistemi di sicurezza !! a volte i dati vanno saputi interpretare
    infatti......cento! cento! cento! ma se al primo giro di ruota avevi fatto venti,cosa gridi a fare cento?GRIDA OTTANTA,NO?!?!?!?...morale: i numeri si leggono in una maniera e si intepretano in un altra...CENTO! CENTO! CENTO!\as\

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    infatti......cento! cento! cento! ma se al primo giro di ruota avevi fatto venti,cosa gridi a fare cento?GRIDA OTTANTA,NO?!?!?!?...morale: i numeri si leggono in una maniera e si intepretano in un altra...CENTO! CENTO! CENTO!\as\
    chiarissimo, semplice e coinciso !

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io cosa ne so? Solo con le pappine che ci hai tirato da anni sono diventato esperto mondiale di teologia\as\ Dai su, ti smentisci da solo. Stai facendo un classico di quelli come te, ossia:

1-asserisci una cosa con fermezza e convinzione
    2-non la dimostri con dati e prove certe
    3-di fronte alle smentite CERTE è la realtà che sbalgia
    4-dopo che sei stato surclassato di dati certi la butti su: " e ma la mia esperienza dice il contrario"
    5-ti arrampichi sugli specchi
    ho già detto che i numeri non si possono utilizzare a proprio piacimento... i numeri sopra citati- repetita iuvant- dicono che dagli anni '90 ad oggi sono diminuiti i furti ma con questo non dimostrano che sono diminuiti i delinquenti, in quanto sono aumentati i sistemi di siucurezza, soprattutto le telecamere di videosorveglianza via internet, (e che internet 20 anni fa non era diffuso come oggi non c'è bisogno di numeri per dimostrarlo)... questo non è arrampicarsi sugli specchi, bensì è la dimostrazione che le statistiche citate debbono essere almeno mirate... ora che l' ho ridetto in termini sub- elementari spero tu abbia capito... ovviamente non avrai l'umiltà quantomeno di ammettere che sei stato solo un arrogante e poco attento a quel che scrivo, ma non importa...

parliamoci chiaro una volta per tutte: io, che dici essere presuntuoso e sarcastico nei tuoi confronti, non faccio di tutta l'erba un fascio, TU si. Io non do cieca fiducia ai telegiornali, tu si. Io non vivo a Siena (e meno male) ma a MILANO e hinterland e ti assicuro che qui di immigrati ce ne sono tanti, tantissimi e non generalizzo come fai tu che vivi in un buco.
    la parte grassettata potevi risparmiartela...
    io non faccio di tutta l'erba un fascio: ho pur detto che ci sono anche immigrati ben intenzionati... sempre se rileggi, ma vedo che la fretta di rispondere, dettata dai preconcetti nei miei confronti, è troppo forte e non sei proprio capace di farlo... Dio ci ha fatti con due occhi/ orecchie ed una sola bocca, perchè bisogna saper leggere/ ascoltare prima di parlare, anche se in questo caso scrivono le mani e non parla la bocca, ma il senso di questo detto popolare credo si sia capito...

Lungi da me fare una guerra a chi l'ha più lungo ma qui ci sono una cosa come 3 milioni di persone, qui ci sono tanti immigrati che lavorano, che si fanno un culo quadro
    e ci sono tanti italiani che a differenza degli immigrati hanno pagato fior di tasse per anni e lo stato invece il lavoro non glie lo da... e se non te ne fossi accorto, al giorno d'oggi devi ringraziare il padreterno se ti fai un culo quadro e sei "sfruttato", che è diventato un privilegio, vista la disoccupazione che c'è ! tralasciando che su 10 badanti che ho contattato tempo fa per mia nonna, ce ne fosse stata una che voleva stipulare regolare contratto... perchè così prendono anche la disoccupazione... e l'unica che gli andava bene il contratto era l'unica italiana, ma anche questo è razzismo vero ? ... beh, comunque una cosa è certa: dopo questa ennesima discussione ho rafforzato ancor piu' le mie idee in merito, ho capito ancor di più che non mi ero sbagliato...
    razzismo, razzismo... è diventato uno stereotipo odioso e ridondante parlare di razzismo sempre e solo quando c'è di mezzo l'immigrato, è diventato uno stereotipo perbenista per far bella figura nella società, soprattutto all'interno di una nota parte politica che non vado dicendo, e se ne è perduto invece il significato proprio del termine...

Ci sono quelli che rubano? Si. Ci sono quelli che stuprano? Qualcuno. Ci sono quelli che ammazzano? Talvolta. Ti assicuro che sono molti meno, ovviamente in proporzione, degli italiani o almeno nella realtà, se guardi i Tg non è così ovviamente.
    cioè fammi capire: devo dar retta ai numeri, che sono dati ufficiali... e poi mi chiedi, quando altri dati ufficiali non ti fanno comodo, di ignorarli e dar retta alle tue sensazioni ?... andiamo bene... \fp\

ps: dico meno male che non vivo a Siena perché il clima è pessimo per quanto riguarda i miei gusti eh, non ho assolutamente nulla contro i senesi.
    purtroppo a inizio discorso hai subdolamente lasciato intuire il contrario... ma tanto il razzismo per te è solo il bianco contro il nero, l'italiano contro l'immigrato... mica il fare certi discorsi che suonano quasi come accidenti a quel terone retrogrado del meteopalio che vive nel buco di siena, ne !...

poi voi del nord sarete anche ben integrati... peccato che basta leggere su altro forum un tizio di trecate, che sempre nord è, e salta fuori che tutta questa integrazione non c'è...
    Ultima modifica di meteopalio; 07/05/2014 alle 07:49

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    DIpende anche dal fatto che dalla seconda meta' anni 90 tutti si sono invaghiti dello scooter e degli scooteroni e i motocicli sono aumentati in modo pazzesco (raddoppiati praticamente), mentre le auto sono aumentate in maniera più' blanda.
    Mi chiedo come mai non avessi incluso tra le ipotesi il parco circolante, ma tant'è... Comunque l'impennata è notevole: possibile che il parco circolante sia più che raddoppiato in pohi anni?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

ma poi per forza i furti non sono aumentati: sono aumentati i sistemi di sicurezza !! a volte i dati vanno saputi interpretare
    Toh... Siam passati da "i furti sono aumentati" a "per forza che son diminuiti".
    Beh... Se non altro postar dati serve a qualcosa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •