Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Noleggio auto senza carta di credito?

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Io per motivi tecnici (avevo l'auto ferma) per due volte mi sono trovato a prendere l'auto sostitutiva presso degli autonoleggi Maggiora ed ho sempre dato la cauzione in contanti. In entrambi i casi mi hanno restituito l'intera cauzione senza problema alcuno
    Idem, l'ultima volta due anni fa (auto presa a Riccione per tornare a casa, con la famiglia, dal mare, dopo che all'andata mi avevano distrutto l'auto in autostrada... ).

Non avevo con me le carte ma solo una prepagata che non hanno accettato: a quel punto cauzione in contanti, subito restituita all'arrivo qui a Sondrio dalla loro agenzia (senza peraltro controllare piu' di tanto l'auto anzi, l'ha forse "guardata" e nulla piu' ! )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

http://www.sicilyrentcar.it/ ho trovato questo.
    Le condizioni sono le seguenti:
    Fiat Panda, costo 251.70 € per 4 giorni, ritiro a Palermo centro e consegna a Catania Fontanarossa, franchigia danni fino a 300 €, franchigia furto/incendio fino a 300 €.
    Deposito cauzionale di 300 €.
    Kilometri illimitati, assistenza stradale 24h, oneri dt.
    Extra: 15 € in caso di rilascio di deposito in contanti.

Che ne pensate?
    Ultima modifica di Domy; 17/06/2014 alle 16:41

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra un pò costoso....
    In Spagna due settimane fa ho noleggiato prima con europecar (ritiro a Madrid e consegna a Siviglia per 5 gg 170€ + spese pieno), poi a Maiorca ( 5gg per 57€).
    La seconda era una compagnia locale, ed arrivato sul posto ho dovuto barcamenare per mezz'ora con il responsabile.. Volevano a tutti i costi affibiarmi una clausola con cui con 90€ in più ero coperto in caso di danni minimi (graffietti) e non dovevo depositare i 600€ di franchigia. In pratica loro mettono il cliente nella condizione di accettare l'esborso dei 90€ nella quasi totalità dei casi.
    Ho insistito per depositare l'intera franchigia e mi è andata bene..
    Ieri invece ho parchieggiato la mia auto solo 1 ora a treviso ed al ritorno ho trovato uno striscione osceno ad una altezza da suv.
    Donna Trevigiana + suv = \o\

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Mi sembra carissimo! in media, per un'auto di quel tipo , con carta di credito, vai sui 20-22 euro al giorno.
    A Milano, qualche mese fa avevo speso sui 20 per una lancia Y10.
    Comunque, se giri su internet, anche per la Sicilia l'ordine di grandezza è quello.

Conviene alla fine farsi la carta di credito al volo (osa che ho appunto fatto qualche mese fa), e se poi non ti fidi e hai paura di perderla (come rischio regolarmente io) puoi abbatterla... il costo di un anno di carta di credito è ampiamente inferiore al ricarico per un noleggio senza (secondo me la cifra esagerata è dovuta al noleggio senza carta, in aggiunta alla cauzione)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mi sembra carissimo! in media, per un'auto di quel tipo , con carta di credito, vai sui 20-22 euro al giorno.
    Comunque, se giri su internet, anche per la Sicilia l'ordine di grandezza è quello.

Conviene alla fine farsi la carta di credito al volo (osa che ho appunto fatto qualche mese fa), e se poi non ti fidi e hai paura di perderla (come rischio regolarmente io) puoi abbatterla... il costo di un anno di carta di credito è ampiamente inferiore al ricarico per un noleggio senza (secondo me la cifra esagerata è dovuta al noleggio senza carta, in aggiunta alla cauzione)
    non mi sembra cosi' caro....
    un noleggio, specie con riconsegna diversa in Italia facilmente va sui 50€/die, specialmente se ci metti un minimo di assicurazione.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

noleggiata due volte senza CC qua in Germania: una volta col deposito in contanti come dice Bassini, e un'altra volta con la postepay.
    Con deposito di 200€, spese pieno incluse.....
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dimenticavo.. Forse paghi molto di più per via dell'età. La tariffazione per guidatori under 25 in genere prevede un sovrapprezzo non indifferente

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pò costoso....
    In Spagna due settimane fa ho noleggiato prima con europecar (ritiro a Madrid e consegna a Siviglia per 5 gg 170€ + spese pieno), poi a Maiorca ( 5gg per 57€).
    La seconda era una compagnia locale, ed arrivato sul posto ho dovuto barcamenare per mezz'ora con il responsabile.. Volevano a tutti i costi affibiarmi una clausola con cui con 90€ in più ero coperto in caso di danni minimi (graffietti) e non dovevo depositare i 600€ di franchigia. In pratica loro mettono il cliente nella condizione di accettare l'esborso dei 90€ nella quasi totalità dei casi.
    Ho insistito per depositare l'intera franchigia e mi è andata bene..
    Ieri invece ho parchieggiato la mia auto solo 1 ora a treviso ed al ritorno ho trovato uno striscione osceno ad una altezza da suv.
    Donna Trevigiana + suv = \o\
    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio

L'anno scorso il noleggio auto 2 giorni a Napoli (anzi, un giorno e mezzo) ci è costato come un'intera settimana di noleggio in Andalusia, stesse condizioni. In Spagna abbiamo sempre speso poco, in Italia credo che i prezzi siano mediamente più alti

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho il sovrapprezzo per l'età inferiore a 25 anni e anche di 50 € in più perché consegno in altra città.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •