Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Non da quello che mi hanno detto *tutti* i backpacker che conosco e che sono stati in viaggio in Cina da soli. Totale incomunicabilità, specie nelle campagne, e passività nelle reazioni, anche perchè non capiscono i gesti occidentali. Non sgarbati o sgradevoli, ma proattività zero.
Anche in Thailandia, in zone famiglia e non in zone porcodromi.Un mio amico qui sta per partire dalla Cina per spostarsi la, sta comprando un resort intero composto da varie ville, ristorante italiano, bar e attrezzature varie (credo siano 11 ville, piu' una mega villa per residenza permanente). Il tutto se non ho capito male costa sui 400,000 euro. Fronte mare. Costo medio di una villetta insomma << 40k euro !
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Beh, se ti aspetti proattivita' da un Cinese, e' come aspettarsi che un Italiano non sia incazzato al volante.
Questo e' nel loro DNA purtroppo, proattivi non lo saranno mai. Ma basta generalmente arrangiarsi e si ottengono risultati, anche senza saper la lingua, basta usare garbo. Poi, paese che vai cultura che trovi. Sono generalmente un popolo pacifico, ma non tollerano chi si incazza per niente. Noi italiani siamo i re dell'incazzatura inutile, e loro normalmente di fronte alle nostre reazioni smisurate si chiudono e tendono a non aiutarci. Altri europei fanno molta meno fatica di noi italiani, che pretendiamo che anche in una campagna cinese, la gente ragioni come noi.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Io per me farei qualche correzione: benissimo le Dolomiti in inverno,salvo un breve periodo al mare in inverno,ma non posti tropicali,ma un mare tipo Portofino o Taormina(bellissimo il mare fuori stagione e senza buzzurri in processione).Poi in estate ancora Alpi,ma anche qui una interruzione marina nostrana o comunque mediterranea ci vuole,l'estate appena comincia, già finisce,neanche ti rendi conto che già è autunno.Settembre ed ottobre invece mi piace in campagna.Novembre va bene ovunque.L'Appennino toccata e fuga,con brevi gite:adoro l'Appennino Ligure,e in Abruzzo soprattutto quello che ho davanti casa la Maiella. Montagna misteriosa e diversa da tutte.(grande e possente abbastanza per dare l'idea di vera montagna anche in Appennino),cosa che manca all'Appennino settentrionale,anche se piacevolissimo.
Tornando un attimo in tema, questo e' il cielo classico tropicale di Foshan nella stagione estiva, anche per Claudio che si chiedeva come era qua da me in estate:
sky.jpg
sky2.jpg
sky3.jpg
API (Air Pollution Index) sui 20~50, quindi tra GOOD e MODERATE (soglia minima del moderate e' 50).
D'inverno e' meno bello il cielo, ma comunque e' soddisfaciente rispetto a tutto il resto della Cina.
Poi ogni tanto e' grigio anche d'estate, ma per altri motivi \as\\as\\as\
IMG_20130520_170120.jpg
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Sarò stato fortunato io, ma in sud Asia ho quasi sempre trovato mediamente cieli più limpidi che, per dire, a Bologna o Milano! Soltanto in India qualche anno fa ho trovato 2 settimane di "haze", ma era fine Aprile nel bel mezzo dell'estate premonsonica per cui non è stata certo una sorpresa (comunque si visitano quei luoghi per interesse etnico e culturale, non di certo per la bellezza del clima o dei paesaggi, quindi onestamente se c'è foschia chissenefrega).
Ultima modifica di Cliff; 01/07/2014 alle 23:38
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Madagascar. (E più in generale l'Oceano Indiano.) E' da qlc annetto che sta pensando di andare a visitarlo, ma non ho ancora colto l'occasione. Anche lì varia molto da zona a zona, passando dal temperato tropicale degli altopiani. al tropicale umido a Nord e a Est, al desertico a Sud Ovest.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
E' un cielo anche migliore di quello medio di Roma d'estate, se è così !!
Probabilmente avete una qualche circolazione locale (e per "locale" date le dimensioni della Cina intendo regioni grosse come mezza italia minimo... ) che vi protegge dai flussi di "Haze"...
La piovosità estiva (impressionante!) fa il resto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Credo le coste della namibia e del cile/perù. Caldo ma non esagerato e SECCO DEVASTANTE.
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Segnalibri