Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Zone tropicali, quali vi attirerebbero?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    a Mauritius in effetti penso sia fattibile, forse anche a Mahe (la piu' grande delle seychelles) ma sulle altre no... Praslin e' grossina ma le zone migliori o son parco o son colonizzate da strutture alberghiere, La Digue (la spiaggia della foto e' li) e' piccola, le isole esterne son bei buchi (spettacolari ma sempre dei buchi).
    Pero'... averci un 100k che avanzano... sarebbe da fare!
    Seychelles penso non sia fattibile, quantomeno da quanto avevo visto io...mauritius poi mi pare sia anche ridicolo come tasse..
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Questo e' il paradosso della Cina, il turismo qui invece e' generalmente una gran soddisfazione. Molto disponibili, tranne rari casi, e accoglienti, anche e soprattutto in posti remoti.
    Non da quello che mi hanno detto *tutti* i backpacker che conosco e che sono stati in viaggio in Cina da soli. Totale incomunicabilità, specie nelle campagne, e passività nelle reazioni, anche perchè non capiscono i gesti occidentali. Non sgarbati o sgradevoli, ma proattività zero.

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Quando sono stato a Mauritius una coppia di ragazzi (evidentemente molto più abbienti di noi\fp\) si è comprata una villa di 300 o 400 metri quadri su 3 piani in riva al mare, mi pare abbiano pagato 70 o 80 mila euro. In due anni di affitto agli europei per le vacanze si riprendevano il capitale, e oltre avevano solo da guadagnarci, di brutto. Oltre ad avere una casa in un paradiso terrestre. Beati loro.
    Anche in Thailandia, in zone famiglia e non in zone porcodromi. Un mio amico qui sta per partire dalla Cina per spostarsi la, sta comprando un resort intero composto da varie ville, ristorante italiano, bar e attrezzature varie (credo siano 11 ville, piu' una mega villa per residenza permanente). Il tutto se non ho capito male costa sui 400,000 euro. Fronte mare. Costo medio di una villetta insomma << 40k euro !

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non da quello che mi hanno detto *tutti* i backpacker che conosco e che sono stati in viaggio in Cina da soli. Totale incomunicabilità, specie nelle campagne, e passività nelle reazioni, anche perchè non capiscono i gesti occidentali. Non sgarbati o sgradevoli, ma proattività zero.
    Beh, se ti aspetti proattivita' da un Cinese, e' come aspettarsi che un Italiano non sia incazzato al volante.

Questo e' nel loro DNA purtroppo, proattivi non lo saranno mai. Ma basta generalmente arrangiarsi e si ottengono risultati, anche senza saper la lingua, basta usare garbo. Poi, paese che vai cultura che trovi. Sono generalmente un popolo pacifico, ma non tollerano chi si incazza per niente. Noi italiani siamo i re dell'incazzatura inutile, e loro normalmente di fronte alle nostre reazioni smisurate si chiudono e tendono a non aiutarci. Altri europei fanno molta meno fatica di noi italiani, che pretendiamo che anche in una campagna cinese, la gente ragioni come noi.

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io preferirei:
    dicembre - aprile DOLOMITI
    maggio - giugno APPENNINO (toscano o ligure van benone)
    luglio - agosto DOLOMITI
    settembre APPENNINO
    ottobre SARDEGNA
    novembre... boh... anche Milano andrebbe bene.
    ecco... a novembre (o forse anche a inizio maggio) una settimana alle seychelles o altri paradisi tropicali ci starebbe anche
    Io per me farei qualche correzione: benissimo le Dolomiti in inverno,salvo un breve periodo al mare in inverno,ma non posti tropicali,ma un mare tipo Portofino o Taormina(bellissimo il mare fuori stagione e senza buzzurri in processione).Poi in estate ancora Alpi,ma anche qui una interruzione marina nostrana o comunque mediterranea ci vuole,l'estate appena comincia, già finisce,neanche ti rendi conto che già è autunno.Settembre ed ottobre invece mi piace in campagna.Novembre va bene ovunque.L'Appennino toccata e fuga,con brevi gite:adoro l'Appennino Ligure,e in Abruzzo soprattutto quello che ho davanti casa la Maiella. Montagna misteriosa e diversa da tutte.(grande e possente abbastanza per dare l'idea di vera montagna anche in Appennino),cosa che manca all'Appennino settentrionale,anche se piacevolissimo.

Menzionato
    0 Post(s)

Tornando un attimo in tema, questo e' il cielo classico tropicale di Foshan nella stagione estiva, anche per Claudio che si chiedeva come era qua da me in estate:
    sky.jpg

sky2.jpg

sky3.jpg

API (Air Pollution Index) sui 20~50, quindi tra GOOD e MODERATE (soglia minima del moderate e' 50).

D'inverno e' meno bello il cielo, ma comunque e' soddisfaciente rispetto a tutto il resto della Cina.

Poi ogni tanto e' grigio anche d'estate, ma per altri motivi \as\\as\\as\
    IMG_20130520_170120.jpg

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Tornando un attimo in tema, questo e' il cielo classico tropicale di Foshan nella stagione estiva, anche per Claudio che si chiedeva come era qua da me in estate:

API (Air Pollution Index) sui 20~50, quindi tra GOOD e MODERATE (soglia minima del moderate e' 50).

D'inverno e' meno bello il cielo, ma comunque e' soddisfaciente rispetto a tutto il resto della Cina.

Sarò stato fortunato io, ma in sud Asia ho quasi sempre trovato mediamente cieli più limpidi che, per dire, a Bologna o Milano! Soltanto in India qualche anno fa ho trovato 2 settimane di "haze", ma era fine Aprile nel bel mezzo dell'estate premonsonica per cui non è stata certo una sorpresa (comunque si visitano quei luoghi per interesse etnico e culturale, non di certo per la bellezza del clima o dei paesaggi, quindi onestamente se c'è foschia chissenefrega ).
    Ultima modifica di Cliff; 01/07/2014 alle 23:38
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Madagascar. (E più in generale l'Oceano Indiano.) E' da qlc annetto che sta pensando di andare a visitarlo, ma non ho ancora colto l'occasione. Anche lì varia molto da zona a zona, passando dal temperato tropicale degli altopiani. al tropicale umido a Nord e a Est, al desertico a Sud Ovest.
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

sky.jpg

sky2.jpg

sky3.jpg

IMG_20130520_170120.jpg

E' un cielo anche migliore di quello medio di Roma d'estate, se è così !!
    Probabilmente avete una qualche circolazione locale (e per "locale" date le dimensioni della Cina intendo regioni grosse come mezza italia minimo... ) che vi protegge dai flussi di "Haze"...

La piovosità estiva (impressionante!) fa il resto.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo le coste della namibia e del cile/perù. Caldo ma non esagerato e SECCO DEVASTANTE.
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •