Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Zone tropicali, quali vi attirerebbero?

Intendo dire, pur da freddofili, quali zone vorreste anche solo visitare.
    A me (sarà che da buon apapssionato di botanica mi piace la flora di quelle aree, che del resto è coltivabile in parte anche qui), le zone tropicali e subtropicali del Sudamerica, poi le isole Mauritius.
    Le Maldive?
    Non molto, le vedo un po' troppo pallose, meglio le Seychelles (che hanno una flora e fauna unici)
    Non mi attira l'Africa (troppo rovente, troppe malattie, e in molti posti è troppo secco).
    Se fossi costretto a viverci?
    Sicuramente una zona tropicale e non equatoriale (per intenderci, a Rio de Janeiro potrei pure, ma assolutamente non a Fortaleza o a Manaus), meglio ancora se subtropicale

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Zone tropicali, quali vi attirerebbero?

Beh, se tu fossi costretto a viverci, ti piace comunque l'inverno relativamente "freddo" e vuoi clima tropicale in estate, con anche cicloni, la mia zona qua non e' seconda a nessuno. Ogni tipo di maltempo inventato dal creatore e' qui presente

Per vedere la neve qui nel Guangdong basta fare 3 ore di macchina. Nel nord del Guangdong nevica ogni anno, sulla catena al confine con lo Hunan. E pure sotto stau da nord !

Equatoriale non ci vivrei neppure io. Troppo piatto il clima: 3 mesi di pioggia e 3 secchi, alternati, con temperature sempre elevatissime. Ad esempio, il clima di Singapore. Un amico che ci vive la' stabilmente non lo sopporta piu'.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

da visitare? direi tutte.
    ho visto maldive e seychelles, punterei magari su polinesia per quanto riguarda quelle prettamente marittime.
    Per viverci probabilmente nessuna, son troppo viziato ed abituato al clima lombardo per cambiare cosi' radicalmente... ma, come detto, andrei a vederne il piu' possibile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

neanche una...solo al pensiero rabbrividisco.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

da visitare subito l'indonesia e polinesia (non so perchè ma mi attirano tantissimo) ma in genere tutti gli arcipelaghi equatoriali o tropicali.
    viverci credo proprio di no. come si fa senza montagne... non ce la farei neanche ad andare in PP
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Viverci, ci vivrei per un periodo prolungato ma non superiore all'anno. Oltre mi stabilirei fisso lì sennò.

Ovunque fuorché la fascia equatoriale appunto.
    Preferibilmente atolli con la biodiversità maggiore possibile: quindi vastissima gamma di cibo, cioè frutta d'ogni tipo. Dov'è che ce n'è di più di varietà?

Polinesia? Mauritius? Anche nella costa orientale del Madagascar mi piacerebbe stare, però ripeto: una volta acclimatato l'organismo io di lì non mi schioderei più, scherzi?? In determinate condizioni ambientali l'homo sapiens pare diventare longevo e molto più in salute che altrove (tipo nelle città).

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Giusto in qualche atollo del pacifico tipo micronesia o polinesia... o Tahiti... l'accetterei di buon grado. Possibilmente con tanto tempo libero a disposizione. Tutto il resto, roba tipo Cina meridionale, India, Indocina... passando per zone equatoriali tipo Singapore (ho ancora le cicatrici psicologiche)... indonesia "continentale" (Giava, Sumatra, Borneo)... o persino Australia settentrionale (Darwin e soci) manco in catene
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    da visitare subito l'indonesia e polinesia (non so perchè ma mi attirano tantissimo) ma in genere tutti gli arcipelaghi equatoriali o tropicali.
    viverci credo proprio di no. come si fa senza montagne... non ce la farei neanche ad andare in PP
    Anche se vi sono zone tropicali con le montagne, come la citata Tahiti o la Repubblica dominicana

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se vi sono zone tropicali con le montagne, come la citata Tahiti o la Repubblica dominicana
    le "MONTAGNE" sono un'altra cosa
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    le "MONTAGNE" sono un'altra cosa
    Guarda che parlo di cime che superano 3000 m, il Pico Duharte nella Repubblica dominicana, talvolta vede anche nevicare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •