Dicembre 1998
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Luglio 1999![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Autunno 1998.
Di recente, nel 2003...
ma da allora non ho mai smesso...w la flat!!!
always looking at the sky
Ciao Tub!
Nel 1998! Ma ho iniziato ad usarlo tutti i giorni dal dicembre 2000, pochi giorni prima della grande nevicata di Natale..è stato questo l'evento che mi ha avvicinato alla meteo su Internet..![]()
Marzo '97![]()
Oddio...forse il primo contatto fu a casa di un Tizio...nel 1993, forse
ADDIRITTURA PRIMA... Usava le "BBS", vere antenate di internet
http://www.dizionarioinformatico.com...z.cgi?name=BBS
...era se non erro un "Amiga 2000", Computer FAVOLOSO per l'Epoca!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Inizio 2000.-
All'etÃ* di anni 60.-
Mai visto un P.C. prima!
La passione per la meteo mi ha "costretto" al grande passo: comprarmi il P.C.
Le comiche di Charlot impallidivano al confronto delle ripetute scene vissute nel mio studio.
Portato a casa l'aggeggio, montato da mio genero, una volta acceso, e seguendo le istruzioni (scritte su un foglietto da me in negozio) effettuato l'accesso ad internet, mi si è parato davanti un muro d'Inglese insormontabile!
e azzo!!!! possibile che non vi sia un termine in Italiano per dare un "comando" per procedere?
Faticai un paio d'ore per non riuscire neppure a trovare la parola meteo che mi conducesse in un mio "sospirato Paradiso".-
(e chi li conosceva i "motori di ricerca?!")
Esausto, stroncato dalla tensione , dall'insuccesso, livido d'ira, era l'ora di "uscire da internet".....
una parola!!!!
come si faceva????
Mi mancava il foglietto delle istruzioni in merito.
Prova sù, prova giù....
Nulla!
La rabbia montava, la constata inadeguatezza del pensionato semianalfabeta mi faceva sentire una pezza da piedi..... il P.C. rimaneva acceso in quanto non riuscivo ad uscire dalla rete....Telefonare al negozio dove poche ore prima avevo fatto l'acquisto, neppure a parlarne..
la linea era occupata da internet!
La situazione fù sbloccata(diciamo salvata) da mia moglie che avendomi visto con il P.C. in braccio con tutti i cavi ancora attaccati, corse come una molla a chiudere la finestra che io avevo spalancato con l'intenzione di scararaventare l'ormai odioso aggeggio giù dal terzo piano.
Ciao
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
La prima volta all'universitÃ*, nell'autunno '98. A casa mia nel Settembre '99.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
1997!![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Segnalibri